Vai al contenuto

TELAISTI Milano/ Mielec - CONSIGLI


 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Ma se noti bene, poi ora non è che conosco tutte le decal a memoria, su certe serie c'è o c'era almeno fino a poco tempo fa, scritto Made in Italy, su altre no e mi riferisco anche all'acciaio. Ora non ricordo più chi della nuova scuola telaistica italica mi disse che in mancanza della scritta Made in Italy i tubi fossero trafilati non Italia (Cina?). Prendi e prendete queste parole con le pinze.

Poi oh, trafilare un tubo, anche con forme particolari sapranno farlo anche altri oltre a Columbus. E se non violi dei brevetti e fai un prodotto simile alla vista, secondo me riconoscere le differenze non è mica facile ad occhio.

il mio di columbus originale ha solo l'adesivo.

#SWAG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 at 13:25 , SimøneGRG ha scritto:

Ti confermo che ancora non ne vuole sapere di sterzo da 1" 1/8

Mica lo capisco, a me la forca da 1/8 me l'ha fatta, perchè il telaio no?!?

Scusate l'ot

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, tulnio ha scritto:

Mica lo capisco, a me la forca da 1/8 me l'ha fatta, perchè il telaio no?!?

Scusate l'ot

Non so, è de coccio su questo argomento. Anche io di forche da 1" 1/8 me ne son fatte fare un paio da loro, però quando andai da lui per farmi fare un telaio nulla oh, sentendo le parole magiche 'telaio con sterzo da 1" 1/8' si triggerò ed alla fine venne fuori una cosa a congiunzioni con forcella 1" filettata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tulnio ha scritto:

Mica lo capisco, a me la forca da 1/8 me l'ha fatta, perchè il telaio no?!?

 

a me raccontò la cazabubolata che lo sterzo da 1 1/8 è meno saldo perchè il ragnetto "cammina" nella forca, quella filettata da 1" una volta che è regolata e chiusa dura una vita...

ho fatto finta di crederci perchè mi ha fatto un su misura coi deda a 120...

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2021 at 21:40 , white-scorpion ha scritto:

a me raccontò la cazabubolata che lo sterzo da 1 1/8 è meno saldo perchè il ragnetto "cammina" nella forca, quella filettata da 1" una volta che è regolata e chiusa dura una vita...

ho fatto finta di crederci perchè mi ha fatto un su misura coi deda a 120...

Magari non ha le congiunzioni e non gliene frega nulla di comprarle per fare qualche telaio (cosa che a me era capitata ma non con lui, però le motivazioni erano le stesse, poi spendendo di più il telaista ha esaudito i miei desideri). Cosa ci facciano poi (e non mi riferisco a te) degli amatori che usano la bici per diporto di uno sterzo da 1 1/8" non si sa e forse se lo chiede anche Renesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

 Cosa ci facciano poi (e non mi riferisco a te) degli amatori che usano la bici per diporto di uno sterzo da 1 1/8" non si sa e forse se lo chiede anche Renesto.

solo la reperibilità della forca (intesa come varietà di modelli, colori, geometrie...) giustifica secondo me la scelta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

solo la reperibilità della forca (intesa come varietà di modelli, colori, geometrie...) giustifica secondo me la scelta

In che senso? Non si parlava di forcelle fatte da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, white-scorpion ha scritto:

solo la reperibilità della forca (intesa come varietà di modelli, colori, geometrie...) giustifica secondo me la scelta

corretto.
Piu che altro però la vedo su stem, manubrio etc.

Raccontatemi ancora di quanto sia più facile cambiare una pipa che un attacco manubrio..per dire.

 

Se volete la mia,

è solo che il renestino non è molto attrezzato per lavorare su 1.1/8 quindi non te le fa. finchè va bene a lui, ci son altri telaisti che fanno il lavoro qualitativamente come lui, quindi ciao renestino ciao (personalmente)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, legnogrezzo ha scritto:

In che senso? Non si parlava di forcelle fatte da lui?

eh no, il problema, sembra, che lui ti faccia la forca da 1 1/8 ma non il telaio^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BobsHaero ha scritto:

corretto.
Piu che altro però la vedo su stem, manubrio etc.

Raccontatemi ancora di quanto sia più facile cambiare una pipa che un attacco manubrio..per dire.

 

Se volete la mia,

è solo che il renestino non è molto attrezzato per lavorare su 1.1/8 quindi non te le fa. finchè va bene a lui, ci son altri telaisti che fanno il lavoro qualitativamente come lui, quindi ciao renestino ciao (personalmente)

 

 

A parte che si chiamano attacchi manubrio entrambi e pipa lo dicono solo più nei gruppi fb di bmx, con gente da stare attenti perché danno nomi ai componenti davvero a casaccio.

Non so dove si rifornisca ma se ogni morte di Papa un cristiano vuole la forcella e quindi il telaio con sterzo 1 1/8" a prezzo davvero basso da quello che leggo e lui deve ordinare, pagare la spedizione, modificare il suo metodo di lavoro, magari dice di no. Se poi fa forcelle in acciaio con sterzo da 1 1/8" trovo poco senso anche io. Se vende forcelle fatte da terze parti lo capisco di più.

Ma vedi Roberto, vado sempre ad ipotesi, se uno vuole un telaio con degli extra e poi gli extra non li vuole pagare (discorso fatto poco sopra più o meno) può capitare di sentirsi dire no. Ipotizzo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

eh no, il problema, sembra, che lui ti faccia la forca da 1 1/8 ma non il telaio^^'

Ci vanno congiunzioni e tubi apposta. Poi anni fa lessi proprio qua sul forum che utilizza un metodo molto standard e senza grandi modifiche (e i prezzi sono bassi anche per questo) e magari cambiarlo gli pesa (per il telaio). La forcella è un elemento importantissimo ma viene fatta a parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

A parte che si chiamano attacchi manubrio entrambi e pipa lo dicono solo più nei gruppi fb di bmx,(...)

Non so dove si rifornisca ma se ogni morte di Papa un cristiano vuole la forcella e quindi il telaio con sterzo 1 1/8" a prezzo davvero basso (...)

"Cosa ci facciano poi (e non mi riferisco a te) degli amatori che usano la bici per diporto di uno sterzo da 1 1/8" non si sa "

sul nome, era per differenziarli facilmente e inequivocabilmente. possiamo chiamarli anche blitiri, ma la risposta al "cosa se ne fa un amatore del 1.1/8" risiede (a mio modo di vedere) li. 

poi che una bici con uno sterzo maggiorato vada meglio, possa frenare più forte, imposti meglio le curve e tutta una serie di altri parametri è indubbio, non è che ci sia qualcosa da "pensare" o credere, è così e basta, pochi cazzi.

la realtà sta per me nel tuo secondo paragrafo, non c'ha sbatti di attrezzarsi per il nuovo e te la vende come "no io sono un purista". purista de che, lo sa solo lui.
D'accordissimo invece su "vuoi? paghi". non su "voglio, ti pago, ma tu non lo fai". se non lo fai, vado da n'altro senza troppi problemi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BobsHaero ha scritto:

sul nome, era per differenziarli facilmente e inequivocabilmente. possiamo chiamarli anche blitiri, ma la risposta al "cosa se ne fa un amatore del 1.1/8" risiede (a mio modo di vedere) li. 

poi che una bici con uno sterzo maggiorato vada meglio, possa frenare più forte, imposti meglio le curve e tutta una serie di altri parametri è indubbio, non è che ci sia qualcosa da "pensare" o credere, è così e basta, pochi cazzi.

la realtà sta per me nel tuo secondo paragrafo, non c'ha sbatti di attrezzarsi per il nuovo e te la vende come "no io sono un purista". purista de che, lo sa solo lui.
D'accordissimo invece su "vuoi? paghi". non su "voglio, ti pago, ma tu non lo fai". se non lo fai, vado da n'altro senza troppi problemi. 

Volevo dire che la mia bici di tutti i giorni è una Bianchi Spillo (tubi OS Bianchi trafilatti TTS, insomma un cancello montato Shimano) con una serie sterzo da 1" filettata modello molto economico Ofmega e vado benone (e qua in centro è tutto porfido, pure mal messo) e che per come sono io (molto scarso, e qua, non me ne vogliate, sono in ottima compagnia) sono contento di come va una bici comprata da mio padre nel '90 o '91, trattata male ma poi riportata a nuova vita e con cui faccio tutto (certo davanti è ballerina, ha una di quelle forcelle unicrown fatte al tig). Chiaro che le innovazioni tecniche non siano solo cose mangia soldi per fessi ma funzionano davvero. E poi con i propri soldi uno fa quello che vuole. Può pure fare la spesa con una Cipollini da 10.000 Euro. Che poi è quello che qua hanno fatto tutti se parliamo di vintage. Siamo riusciti ad avere e pedalare delle Signore biciclette, ammettiamolo, ma del passato. 

Se uno vuole la fixed a congiunzioni con i tubi OS e quindi lo sterzo OS non filettato con la forcella MAX (sto facendo un esempio a caso) e le dedicate congiunzioni e magari pure Renesto ordina da Ceeway o non so dove e paga la merce e la spedizione, però sempre a 120/140 Euro e si sente dire no (con altre scuse) ci sta tutto.

Poi sono d'accordo pure io. Ma alle volte sembra di stare tra fotoamatori (e non è proprio un bel complimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Ma vedi Roberto, vado sempre ad ipotesi, se uno vuole un telaio con degli extra e poi gli extra non li vuole pagare (discorso fatto poco sopra più o meno) può capitare di sentirsi dire no. Ipotizzo eh.

non so se ti riferissi al mio caso, ma io chiesi espressamente lo sterzo da 1 1/8 ancora prima di sapere il prezzo mi disse di no.

a quanto pare per lui nn è una questione di prezzo ma che proprio nn lo fa (credo per il discorso di standardizzare al massimo e non dover introdurre una modifica alla dima ecc..) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .