Vai al contenuto

TELAISTI Milano/ Mielec - CONSIGLI


 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Aria ha scritto:

yay ma secondo te avrebbe senso tenendo conto che dovrei farci un lavoro di riverniciatura? 

Dipende da quanto ti chiede. A me non dice granché a livello di geometrie, ma sicuramente un telaio in SL merita di essere considerato... E poi essendo già verniciato anche quella è una cosa per cui ti puoi prendere del tempo e aspettare tempi migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Aria ha scritto:

yay ma secondo te avrebbe senso tenendo conto che dovrei farci un lavoro di riverniciatura? 

Questa è una valutazione che compete a te, prezzo del telaio, di una sabbiatura, e di una verniciatura alla mano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aria non so che ci devi fare con questa bici... magari la devi lasciare attaccata a un palo, a marcire sotto l'acqua, ma se la vuoi usare tutti i giorni e pedalarla per bene, ti consiglierei di comprare qualcosa di meglio dell'hi-ten, a maggior ragione se te lo fai fare su misura... Magari aspetta altri due mesi e metti via qualche soldino in più, ma poi hai tra le gambe qualcosa che nel tempo ti darà più piacere e più soddisfazioni.

in Columbus Chromor a Milano c'è anche il telaio della Stazione, a 200 euro (grezzo)... il più piccolo però è un 50/52

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, oDonegan ha scritto:

@Aria non so che ci devi fare con questa bici... magari la devi lasciare attaccata a un palo, a marcire sotto l'acqua, ma se la vuoi usare tutti i giorni e pedalarla per bene, ti consiglierei di comprare qualcosa di meglio dell'hi-ten, a maggior ragione se te lo fai fare su misura... Magari aspetta altri due mesi e metti via qualche soldino in più, ma poi hai tra le gambe qualcosa che nel tempo ti darà più piacere e più soddisfazioni.

in Columbus Chromor a Milano c'è anche il telaio della Stazione, a 200 euro (grezzo)... il più piccolo però è un 50/52

 

 

 

Eh no la userei per più di 30km al giorno indipendentemente da condizioni climatiche più o meno. 50 come taglia potrebbe anche starci, già 52 nel. di che telaio stai parlando?

Non sono rigida su nessuna idea specifica in realtà, se non al principio di fare un buon lavoro e non per forza SUBITO, può essere anche un processo graduale, per ora la mia mini bici da corsa ce l'ho ancora. il tutto senza spendere una cifra esorbitante. sto facendo più considerazioni per capire cosa mi converrebbe fare e a che prezzo e mi sta aiutando sentire più opinioni

Modificato da Aria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oioisemme ha scritto:

Parlando di conoscenze, tempo fa ho venduto un acciaio taglia 47,5 ad @arianna.tropiano perché le avevano rubato il suo Breda. Se mai l'avesse recuperato ed ora si ritrova con due bici magari ti po' aiutare lei :D

Eh, in teoria l'avrei ritrovato, ma recuperarlo è un po' più difficile. Ma anche se riuscissi a riprendere il Breda non mollerei nessuno dei due telai ahahah

@Aria non so quanto possa esserti utile per la questione taglie, ma io sono alta 1,58m e per me l'acciaione taglia 47,5 è perfetto, mentre il Bredino, se non ricordo male taglia 49, era leggermente grande.
Buona fortuna per la ricerca, soprattutto se cerchi un usato ne avrai bisogno :)

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Aria ha scritto:

Eh no la userei per più di 30km al giorno indipendentemente da condizioni climatiche più o meno. 50 come taglia potrebbe anche starci, già 52 nel. di che telaio stai parlando?

Non sono rigida su nessuna idea specifica in realtà, se non al principio di fare un buon lavoro e non per forza SUBITO, può essere anche un processo graduale, per ora la mia mini bici da corsa ce l'ho ancora. il tutto senza spendere una cifra esorbitante. sto facendo più considerazioni per capire cosa mi converrebbe fare e a che prezzo e mi sta aiutando sentire più opinioni

Loggati per vedere il contenuto
 @oDonegan intende questo. Io l'ho avuto, prima chiedevano 180€, ora 300... mesi fa te lo avrei consigliato subito, ora io onestamente balzerei. Renesto te lo fa uguale su misura per meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:
[mention=18152]oDonegan[/mention] intende questo. Io l'ho avuto, prima chiedevano 180€, ora 300... mesi fa te lo avrei consigliato subito, ora io onestamente balzerei. Renesto te lo fa uguale su misura per meno!

Io non l'ho avuto, ma ocio che sul sito si parla di tubazioni Columbus, non proprio hi-ten... E poi 300 euro colorato, grezzo costa 210 e puoi sceglierlo anche con la forca dritta! Una sbombettata di trasparente e via...
Intendevo 50 verticale e 52 orizzontale
 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Io non l'ho avuto, ma ocio che sul sito si parla di tubazioni Columbus, non proprio hi-ten... E poi 300 euro colorato, grezzo costa 210 e puoi sceglierlo anche con la forca dritta! Una sbombettata di trasparente e via...
Intendevo 50 verticale e 52 orizzontale
 

Solo il triangolo é in Columbus Cromor!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

Solo il triangolo é in Columbus Cromor!

ah, io quello non lo sapevo... Sul sito non se ne fa alcuna menzione 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, oioisemme ha scritto:

 

EDIT: mi ero perso lì per lì che è stato @white-scorpiona parlare di 6KU per esperienza diretta, magari mi smentirà ahahaha

io l'ho comprato 4 anni fa su ridewill con un supersconto, so che anche sardi li vendeva.

se bisogna importarlo non ha più senso perchè ci va di mezzo la dogana...

ovviamente non è una bici prestante ma noi ci abbiamo pedalato tanto (compresa una vacanza con borse) e non ha mai dato problemi.

per me i 310€ che l'ho pagato li vale tutti fino all'ultimo centesimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, arianna.tropiano ha scritto:

Eh, in teoria l'avrei ritrovato, ma recuperarlo è un po' più difficile. Ma anche se riuscissi a riprendere il Breda non mollerei nessuno dei due telai ahahah

@Aria non so quanto possa esserti utile per la questione taglie, ma io sono alta 1,58m e per me l'acciaione taglia 47,5 è perfetto, mentre il Bredino, se non ricordo male taglia 49, era leggermente grande.
Buona fortuna per la ricerca, soprattutto se cerchi un usato ne avrai bisogno :)

Aiuto in che senso 49 era un po' grandino? io sono 2cm in meno di te. Ma sembra che 49 sia una delle pochissime taglie piccole che si trovano in giro. Quindi per il telaio 47.5 non si può fare proprio niente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma delle fisse Ferrareis invece? Magari da modificare nel tempo(?) 

Mielec invece me l'avevate bocciato male? 

Modificato da Aria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Aria ha scritto:

Aiuto in che senso 49 era un po' grandino? io sono 2cm in meno di te. Ma sembra che 49 sia una delle pochissime taglie piccole che si trovano in giro. Quindi per il telaio 47.5 non si può fare proprio niente? 

Eh si, nel senso, con 0 fuorisella andavo tranquilla ma la posizione che assumevo non era delle migliori e a lungo andare nella pedalata lo sentivo. Quando invece ho provato il telaio più piccolo ho proprio notato quanto fosse una roba diversa. Però io ti dico, magari te hai misure diverse rispetto a me e la 49 potrebbe andar bene, la soluzione è prendersi le misure e capire cosa sia più adatto.

Per il telaio 47,5 purtroppo non c’è nulla da fare perché altrimenti resterei senza bici ahaha però dato che sei di Milano se hai bisogno te lo faccio provare anche per vedere come ti trovi con la taglia :) 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque già che questo è diventato un thread per bici da nani vi butto lì (come ho già scritto a @Aria) che se qualcuna potesse essere interessata ad un Pina sono disposto a parlarne... Non lo metto in mercatino ancora perché non ho fretta di liberarmene, ma vorrei farlo prima o poi per finanziare altri progetti. Vero che è un alu e non un acciaio ma è pur sempre un 45,2x50.

Invoco la clemenza dei modz in caso fosse sbagliato pubblicare commenti di questo tipo al di fuori del mercatino. Almeno non sono fra quelli che cercano di sgamare alla regola dei 50 messaggi 😁

P.S. @arianna.tropianose vuoi salire di livello senti Sabellini 😎

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .