Vai al contenuto

TELAISTI Milano/ Mielec - CONSIGLI


 Share

Recommended Posts

@Aria forse non ci incastra nulla con la tua idea, ma la mia ragaza è 4 cm più "alta" di te e pedala una 6KU taglia 48.

so che 4 cm non sono pochi ma meno di un 48 è difficile trovare.

visto il budget, se non hai obbiettivi prestazionali, vai di renesto...
non penso ti possa fare qualcosa di meglio dell'hi-ten, però prova a insistere per avere lo sterzo da 1-1/8 (nel 2012 non ne voleva sapere)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

@Aria forse non ci incastra nulla con la tua idea, ma la mia ragaza è 4 cm più "alta" di te e pedala una 6KU taglia 48.

so che 4 cm non sono pochi ma meno di un 48 è difficile trovare.

visto il budget, se non hai obbiettivi prestazionali, vai di renesto...
non penso ti possa fare qualcosa di meglio dell'hi-ten, però prova a insistere per avere lo sterzo da 1-1/8 (nel 2012 non ne voleva sapere)

 

Ok sto vedendo, non conoscevo. Ma è normale che costi così poco?  

Loggati per vedere il contenuto
 

Ho sentito Renesto e solo per il telaio tubi hi ten supero di 60 il prezzo totale di questa. Immagino la differenza sia consistente, ma mi sto chiedendo cosa ci sia sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Aria ha scritto:

Ok sto vedendo, non conoscevo. Ma è normale che costi così poco?  

Loggati per vedere il contenuto
 

Ho sentito Renesto e solo per il telaio tubi hi ten supero di 60 il prezzo totale di questa. Immagino la differenza sia consistente, ma mi sto chiedendo cosa ci sia sotto

La differenza di un lavoro da artigiano come quello di Renesto rispetto ad una produzione "industriale" ci sta tutta, dalla manodopera alle geometrie, ai forcellini e alla qualità della costruzione in generale, anche se si parla sempre di hi ten. Tieni poi di conto che quel tipo di bici completa tipo 6KU e altri marchi simili esce con componenti di qualità discutibile e che solitamente hanno bisogno di essere comunque cambiati nel tempo. E poi valuta anche che una spedizione dagli US ti costerebbe molto più.

EDIT: mi ero perso lì per lì che è stato @white-scorpiona parlare di 6KU per esperienza diretta, magari mi smentirà ahahaha

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, oioisemme ha scritto:

La differenza di un lavoro da artigiano come quello di Renesto rispetto ad una produzione "industriale" ci sta tutta, dalle geometrie ai forcellini e alla qualità della costruzione in generale, anche se si parla sempre di hi ten. Tieni poi di conto che quel tipo di bici completa 6KU esce con componenti di qualità discutibile e che solitamente hanno bisogno di essere comunque cambiati nel tempo. E poi valuta anche che una spedizione dagli US ti costerebbe molto più.

EDIT: mi ero perso lì per lì che è stato @white-scorpiona parlare di 6KU per esperienza diretta, magari mi smentirà ahahaha

Ho capito, grazie. Di fatto farsi un telaio su misura per il primo progetto forse non è il massimo se poi il resto delle componenti abbasserebbero il livello del telaio, nonostante pensassi a puntare sul telaio e meno sul resto non ci starebbe fare un lavoro poco equilibrato e magari la tengo come idea del prossimo progetto

Appena scoperto che 6KU rivende in Europa tramite Brick Lane Bikes ma solo fisse dai 396 dindi quindi mi si è spenta la scintilla di speranza che mi si era accesa lol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aria ha scritto:

Ho capito, grazie. Di fatto farsi un telaio su misura per il primo progetto forse non è il massimo se poi il resto delle componenti abbasserebbero il livello del telaio, nonostante pensassi a puntare sul telaio e meno sul resto non ci starebbe fare un lavoro poco equilibrato e magari la tengo come idea del prossimo progetto

Mah ideale o meno niente ti vieta di montarlo con componenti provvisori e aggiornarlo nel tempo. Io ad esempio ho sempre fatto così, ed ho avuto anche la fortuna di avere amici che mi hanno prestato provvisoriamente dei componenti fino a che non me li sono potuti comprare. Dai che lì a MI siete una marea, qualcuno che ti può venire incontro ci sarà!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di conoscenze, tempo fa ho venduto un acciaio taglia 47,5 ad @arianna.tropiano perché le avevano rubato il suo Breda. Se mai l'avesse recuperato ed ora si ritrova con due bici magari ti po' aiutare lei :D

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, white-scorpion ha scritto:

@Aria forse non ci incastra nulla con la tua idea, ma la mia ragaza è 4 cm più "alta" di te e pedala una 6KU taglia 48.

so che 4 cm non sono pochi ma meno di un 48 è difficile trovare.

visto il budget, se non hai obbiettivi prestazionali, vai di renesto...
non penso ti possa fare qualcosa di meglio dell'hi-ten, però prova a insistere per avere lo sterzo da 1-1/8 (nel 2012 non ne voleva sapere)

 

Ti confermo che ancora non ne vuole sapere di sterzo da 1" 1/8

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oioisemme ha scritto:

Mah ideale o meno niente ti vieta di montarlo con componenti provvisori e aggiornarlo nel tempo. Io ad esempio ho sempre fatto così, ed ho avuto anche la fortuna di avere amici che mi hanno prestato provvisoriamente dei componenti fino a che non me li sono potuti comprare. Dai che lì a MI siete una marea, qualcuno che ti può venire incontro ci sarà!

veroo sisi ho amici che mi hanno già aiutata e mi aiuterebbero sicuro hai ragione. ma ho staccato da lavoro non sto guadagnando più nulla quindi devo prendere decisioni accurate yay. 

Modificato da Aria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ALTRA DOMANDA: perché telaio Renesto tubi hi ten + forcella 220 e telaio mielec 120??

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aria ha scritto:

Ok ALTRA DOMANDA: perché telaio Renesto tubi hi ten + forcella 220 e telaio mielec 120??

Loggati per vedere l'immagine

Quello di Renesto è verniciato? Da quello che leggo, la verniciatura è fuori dai 120€ di Mielec

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filixeo ha scritto:

Quello di Renesto è verniciato? Da quello che leggo, la verniciatura è fuori dai 120€ di Mielec

no no vernice a parte in entrambi i casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Per mesi c'è stato il solo telaio in vendita. Secondo me Kobe te lo vende nudo senza problemi.

Sulla spedizione io spezzo una lancia a suo favore. Fatto un paio di acquisti e in entrambi i casi è stato chiaro e puntuale.

Modificato da EdoVR (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Aria ha scritto:

Ok ALTRA DOMANDA: perché telaio Renesto tubi hi ten + forcella 220 e telaio mielec 120??

Loggati per vedere l'immagine

Mia personalissima e discutibile opinione, Renesto da artigiano vero e proprio rincara più sulla manodopera mentre Mielec in quanto marchio un po' più tendente al "pro", anche se di nicchia ma con una gamma un po' più varia di prodotti (pensa già solo al discorso che è stato fatto sullo sterzo da 1 1/8") si può permettere di abbassare i prezzi. 

Modificato da oioisemme (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, EdoVR ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Per mesi c'è stato il solo telaio in vendita. Secondo me Kobe te lo vende nudo senza problemi.

Sulla spedizione io spezzo una lancia a suo favore. Fatto un paio di acquisti e in entrambi i casi è stato chiaro e puntuale.

yay ma secondo te avrebbe senso tenendo conto che dovrei farci un lavoro di riverniciatura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .