Sign in to follow this  
fredd

Come distinguere C-Record da Chorus?

3 posts in this topic

Forse non è la sezione giusta, ma sto davvero impazzendo.
Non riesco a capire che differenze ci siano tra le serie sterzo C-Record e Chorus (oltre al piccolo "step" nella calotta superiore????)
Ho dato un'occhiata su Velobase, ma le foto sono abbastanza sgranate e comunque mi sembrano uguali.

Grazie per l'aiuto e buon anno :)

Edited by fredd (see edit history)

15 ore fa, fredd ha scritto:

Forse non è la sezione giusta, ma sto davvero impazzendo.
Non riesco a capire che differenze ci siano tra le serie sterzo C-Record e Chorus (oltre al piccolo "step" nella calotta superiore????)
Ho dato un'occhiata su Velobase, ma le foto sono abbastanza sgranate e comunque mi sembrano uguali.

Grazie per l'aiuto e buon anno :)

vea7y34.jpg

Non sono sicurissimo ma dovrebbero avere anche sfere diverse, Chorus/Athena dovrebbe avere 20 sfere da 3/16 per gabbia mentre C-Record 25 sfere da 5/32 (più piccole).

• Like 2

grazie mille!
leggendo in giro ho anche appreso che la scritta "-- BREV - INT - CAMPAGNOLO" posizionata lungo le calotte dovrebbe essere decentrata nel caso della Chorus, ma centrata nella C-Record. Un po' lo si nota dalla foto.

34 minuti fa, Cecio ha scritto:

vea7y34.jpg

Non sono sicurissimo ma dovrebbero avere anche sfere diverse, Chorus/Athena dovrebbe avere 20 sfere da 3/16 per gabbia mentre C-Record 25 sfere da 5/32 (più piccole).

• Like 1