Vai al contenuto

20 anni di Klein attitude comp mtb sottarculo!!!


andrygroove
 Share

Recommended Posts

  • 1 year later...

Bellissima!!! Ne ho trovato una verdona a Parigi e mi fa molto gola! 

A breve finiró un Quantum Race in Silver Cloud di cui ho cambiato tutti i componenti. Sono quasi tentato di postarla sul thread dei cultori del Cannondale hahaha! 

Bellissimo ferro, complimenti davvero!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 26/1/2022 at 07:32 , TheSnatch ha scritto:

ma sti alluminiy klein e cannonale hanno realmente qualcosa in piu rispetto agli altri alluminiy?

 

Oh pardon m'ero perso il messaggio, in quegli anni avevo usato e provato un bel po' di telai e bici, su cannondale non ti so dire nulla perché non ero affatto attirato dalla loro forca fatty.

 

Per quel che ho provato, klein è decisamente diversa dalle altre lattine che ho avuto. Diversa, non meglio.

Nel senso che il telaio risulta veramente un monolite, un tutt'uno che non flette, scalcia tutto assieme e non ti asseconda manco per un cazzo, se non ai i polsi ben piantati. (Croce e delizia, devi capirlo e nel tecnico è una lama, ma nel veloce scassato lo paghi)

All'opposto mi ricordo molto bene di quegli anni la rockymountain in easton scandium (o forse la team only), che pareva decisamente più guidabile in discesa veloce, ti dava più fiducia da subito

O avuto anche due Olympia in alluminio 6061 e (una ce l'ho ancora) e la percezione è decisamente diversa da tutte e due sembrava quasi di mettere le pantofole.

I telai di media/alta gamma avevano delle peculiarità molto specifiche, diciamo che sceglievi la bici a seconda di come ti piaceva girare 

C'era poca roba su cui poter giocare, forche da 60/80cm, le ruote erano quelle, iniziavano a vedersi i primi crossmax e i primi dischi, manubri piatti da 62cm, i gruppi era due/tre. Molto era ancora lasciato alle peculiarità del telaio.

Detto ciò, ora come ora è solo nostalgia. Un telaio come il mio usato oggi su un campo di gara ti sbriciola i polsi e la schiena nel giro di nulla

 

Però sarebbe la prima bici che piglierei per partire senza meta 😄

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .