Vai al contenuto

Music


Capiero
 Share

Recommended Posts

...a leggere i vostri post e ascoltare la musica che postate, mi sento vecchio... sono vecchio, ma pensare di sentirmi così a motivo della musica che ascolto davvero fa strano, manco ascoltassi (col massimo di rispetto però dai...)  Gigliola Cinquetti in Non ho l'età... e ceh chezz...

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2020 at 15:05 , KrudoIntegrale ha scritto:

...a leggere i vostri post e ascoltare la musica che postate, mi sento vecchio... sono vecchio, ma pensare di sentirmi così a motivo della musica che ascolto davvero fa strano, manco ascoltassi (col massimo di rispetto però dai...)  Gigliola Cinquetti in Non ho l'età... e ceh chezz...

 

 

Ma va! A parte che esiste uno studio che afferma che dopo i 33 anni si smette di apprezzare le musica nuova perché ci si ancora ai propri gusti sviluppati durante l’adolescenza e io non credo troppo negli studi da giornalaccio.

Comunque sia

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filixeo ha scritto:

Ma va! A parte che esiste uno studio che afferma che dopo i 33 anni si smette di apprezzare le musica nuova perché ci si ancora ai propri gusti sviluppati durante l’adolescenza e io non credo troppo negli studi da giornalaccio.

 

Che dire, quando ero giovvine per quanto riguarda i gusti musicali non ho vissuto lo scontro generazionale con i miei vecchi, forse perché mi proponevano gruppi del tipo, Led Zeppelin, Pink Floyd, Police e roba simile, poi crescendo vuoi anche gli ambienti e gli interessi extra musicali mi sono rivolto verso altra tipologia di musica, ma i gruppi di cui sopra non li ho mai disdegnati anzi, ora che però mi trovo dall'altra parte della barricata,  anagraficamente sono vecchio c'è poco da fare, gran parte della musica attuale proprio non la riesco a digerire e la cosa mi disturba, mi sembra d'essere diventato il vecchio bacchettone... uffi!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Che dire, quando ero giovvine per quanto riguarda i gusti musicali non ho vissuto lo scontro generazionale con i miei vecchi, forse perché mi proponevano gruppi del tipo, Led Zeppelin, Pink Floyd, Police e roba simile, poi crescendo vuoi anche gli ambienti e gli interessi extra musicali mi sono rivolto verso altra tipologia di musica, ma i gruppi di cui sopra non li ho mai disdegnati anzi, ora che però mi trovo dall'altra parte della barricata,  anagraficamente sono vecchio c'è poco da fare, gran parte della musica attuale proprio non la riesco a digerire e la cosa mi disturba, mi sembra d'essere diventato il vecchio bacchettone... uffi!

Guarda, pur non sapendo quanti anni hai siamo abbastanza allineati. Io ho sempre vissuto la musica (ascolti, concerti, acquisti, magliette da indossare) come una cosa personale e intimissima, perché anche se non ascolto cose particolarmente difficili non ho mai avuto un riferimento familiare, di amici o partner che condividesse la mia passione. Quindi tendo molto a esaltare quello che scopro io e “skippare” quello che non conosco.

Arrivando al dunque, una volta ogni tanto apro la playlist dei “guarda più tardi” su YouTube e alla maggior parte reagisco come te, così come mi sento bacchettone accendendo Virgin Radio o Radiofreccia, nelle quali salvo una scarsa percentuale della heavy rotation. Pensa come mi intristisco quando scopro che un gruppo che mi aveva fatto innamorare cambia genere, sfumature, ritmiche. E, finalmente, empatizzo con quelli che, mentre io ero bambino, condannavano i Metallica di Load.

Con mestizia: ho 32 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare in tema vecchi (autori e ascoltatori :D), sempre immenso Neil:

Attualissimo il testo.

E il suo cognome ora è un ossimoro. Ahahaha

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il Giovane Nello, come lo chiamo io... Una mia grande passione in quel genere, insieme a Van Morrison.
Sulla vecchiaia invece stendiamo un velo pietoso.

"Into this life we're born
Sometimes we don't know why
And time seems to go by so fast
In the twinkling of an eye."

I miei figli ascoltano roba che manco al cesso riuscirei ad ascoltare.
C'est la vie.



Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Ottimo il Giovane Nello, come lo chiamo io... Una mia grande passione in quel genere, insieme a Van Morrison.
Sulla vecchiaia invece stendiamo un velo pietoso.

"Into this life we're born
Sometimes we don't know why
And time seems to go by so fast
In the twinkling of an eye."

I miei figli ascoltano roba che manco al cesso riuscirei ad ascoltare.
C'est la vie.


 

se ti facessi vedere la playlist di spotify della piccola, svieni.......posso accettare quella pro-disney, canzoni ost dei lungometraggi, ma la playlist pop è qualcosa di vergognoso.

Per la cronaca, io sono talmente vecchio che non uso playlist, non uso il random, un album si ascolta tutto dall'inizio alla fine.

Punto e stop.

Maledetti millennials

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti



Per la cronaca, io sono talmente vecchio che non uso playlist, non uso il random, un album si ascolta tutto dall'inizio alla fine.


Quoto tutto dalla vecchiaia fino all'ascolto di un album dall'inizio alla fine.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Per la cronaca, io sono talmente vecchio che non uso playlist, non uso il random, un album si ascolta tutto dall'inizio alla fine.

Sottoscrivo col sangue!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per la malattia di cui sopra (vecchiaia) quando sento / leggo citare Ministri a me vengono i mente loro, portate pazienza.

e già che ci siamo ficchiamoci pure loro che male non fa...

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Ecco per la malattia di cui sopra (vecchiaia) quando sento / leggo citare Ministri a me vengono i mente loro, portate pazienza.

e già che ci siamo ficchiamoci pure loro che male non fa...

 

così ti senti meno vecchiamente solo......

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
7 minuti fa, filixeo ha scritto:

 

Sentita ieri per radio.

 

Rilancio con un brano a caso di quest'album, per me stupendo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .