Vai al contenuto

Forcella in Titanio per gravel


GravelTi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

Qualcuno usa forcelle in titanio?

Una cosa come foto qua sotto costa circa 600 euro piu dogana. Da Bearclaw bikes in Michigan. Fatta comunque in China.

 

Vedo che su eBay, Tiorays fa delle cose simili a 300 euro ma ho letto di vari problemi di allineamento quindi ho cancellato un ordine che avevo con loro.

Se qualcuno le uso sarei grato dei vostri feedback. Grazie

c294d90d240b62cce73c869a553375fd.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GravelTi ha scritto:

 

Buongiorno ragazzi,

Qualcuno usa forcelle in titanio?

Una cosa come foto qua sotto costa circa 600 euro piu dogana. Da Bearclaw bikes in Michigan. Fatta comunque in China.

 

Vedo che su eBay, Tiorays fa delle cose simili a 300 euro ma ho letto di vari problemi di allineamento quindi ho cancellato un ordine che avevo con loro.

Se qualcuno le uso sarei grato dei vostri feedback. Grazie

Loggati per vedere il contenuto

 

Waltly (china) ti può fare una cosa simile .

vero @Mat?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

Waltly (china) ti può fare una cosa simile .

vero @Mat?

Sì avevo chiesto e mi pare fosse sui 250€ o giù di lì. Ma a quanto ne so il titanio non è il materiale adatto a fare forcelle , io andrei anzi sull acciaio a sto punto se non vuoi il carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo chiesto e mi pare fosse sui 250€ o giù di lì. Ma a quanto ne so il titanio non è il materiale adatto a fare forcelle , io andrei anzi sull acciaio a sto punto se non vuoi il carbonio

Si purtroppo Waltly non da garazie su forcella segmentate (come foto) ma solo su forcelle unicrown che non sono il massimo per me.

Il titanio più che altro è’ molto complicato da fare perché essendo elastico richiede allineamento perfetto se la forcella e’ a perno passante ed complicato fare cold setting dopo la saldatura. Per questi pochi lo fanno.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forcelle in titanio ne fanno veramente poche.
Il modello da 250€ puoi prenderlo in considerazione solo se accetti il rischio. 600€ mi sembrano un prezzo molto competitivo per il prodotto che cerchi, Bearclaw dà comunque garanzia...

Come confronto, e prendo un po' un riferimento del titanio, Nevi ne chiede circa 1800, non segmentata.

Segue opinione personale.
Se vuoi spendere 300€, prendi una columbus in carbonio.
Se vuoi spendere 600€, prendi una custom in acciaio.
Se vuoi il titanio e continuare a divertirti in bici, non guardare a quanto spendi.
Io sarei terrorizzato nell'usare una forcella in titanio fatta a risparmio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forcelle in titanio ne fanno veramente poche.
Il modello da 250€ puoi prenderlo in considerazione solo se accetti il rischio. 600€ mi sembrano un prezzo molto competitivo per il prodotto che cerchi, Bearclaw dà comunque garanzia...
Come confronto, e prendo un po' un riferimento del titanio, Nevi ne chiede circa 1800, non segmentata.

Segue opinione personale.
Se vuoi spendere 300€, prendi una columbus in carbonio.
Se vuoi spendere 600€, prendi una custom in acciaio.
Se vuoi il titanio e continuare a divertirti in bici, non guardare a quanto spendi.
Io sarei terrorizzato nell'usare una forcella in titanio fatta a risparmio.

Hai ragione al 100%.
Concordo con te.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2020 at 07:56 , GravelTi ha scritto:

 

Buongiorno ragazzi,

Qualcuno usa forcelle in titanio?

Una cosa come foto qua sotto costa circa 600 euro piu dogana. Da Bearclaw bikes in Michigan. Fatta comunque in China.

 

Vedo che su eBay, Tiorays fa delle cose simili a 300 euro ma ho letto di vari problemi di allineamento quindi ho cancellato un ordine che avevo con loro.

Se qualcuno le uso sarei grato dei vostri feedback. Grazie

Loggati per vedere il contenuto

 

minchia che belle le bearclaw

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che belle le bearclaw

Vero? Anche a me piacciono molto.

Ci hanno visto lungo.

Alla fine sono telai cinesi ma loro ci mettono la faccia. Portare una forcella thru axle in titanio è una responsabilità. Non solo per la solidità delle giunzioni ma sopratutto per allineamento.

Allineare una forcella in titanio con perno passante e attacco freno flat mount è veramente un macello.

Quindi si paghi $700 per la forcella ma almeno sai che loro un minimo di QC lo fanno.

 

I telai anche sono ottimi. Ottime geometrie, certe cose un po’ bizzarre tipo il seatpost a 31.6mm. E magari le curvature dei seatstay sono un po’ basic e poco rifinite.

 

 

Alla fine la scelta per quel tipo di telaio e’ Bearclaw o Curve GXR o GMX.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GravelTi ha scritto:


Vero? Anche a me piacciono molto.
Ci hanno visto lungo.
Alla fine sono telai cinesi ma loro ci mettono la faccia. Portare una forcella thru axle in titanio è una responsabilità.
Quindi si paghi $700 per la forcella ma almeno sai che loro un minimo di QC lo fanno.

I telai anche sono ottimi. Ottime geometrie, certe cose un po’ bizzarre tipo il seatpost a 31.6mm.


Alla fine la scelta per quel tipo di telaio e’ Bearclaw o Curve GXR o GMX.

infatti anchele Curve mi piacciono tantissimo.......

Cmq costano, per carità, ma telaio in titanio e montaggi seri con 5/6 mila dollari ci si porta a casa una bomba a mano...............sia chiaro, sosoldi, ma se ne avessi da buttare^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anchele Curve mi piacciono tantissimo.......

Cmq costano, per carità, ma telaio in titanio e montaggi seri con 5/6 mila dollari ci si porta a casa una bomba a mano...............sia chiaro, sosoldi, ma se ne avessi da buttare^^'

Guardati anche questo. Sono sempre Australiane come Curve. Fatte in Cina. Costano leggermente meno delle Curve.

 

Il builder si chiama Wondercross.

Il modello Wanderer.

 

Sono fatte in combinazione con uno shop di Melbourne che si chiama Jetnikoff che tira fuori veramente bei builds.

Guarda che seat stays che hanno prodotto..

 

07ae8c6a0aa108151354e6c3f048db57.jpg

9e1247fdde7421d653dda62a50300778.jpg

8124d531d62908516c3fd0580faa26e9.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da gnurant dei materiali ma l'universita' della strada (cit) ci dice che andiam in giro con forche carbocinesi da 25 dollari...e abbiam paura di un titanio cinese?

il rischio, in comparazione con il cugino materiale cinese, e' piu' alto?

just curiosity @Cecio ma anche gli altri avventori di sto tredd

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da gnurant dei materiali ma l'universita' della strada (cit) ci dice che andiam in giro con forche carbocinesi da 25 dollari...e abbiam paura di un titanio cinese?
il rischio, in comparazione con il cugino materiale cinese, e' piu' alto?
just curiosity [mention=1429]Cecio[/mention] ma anche gli altri avventori di sto tredd

Si concordo. Almeno il metallo da dei segnali prima del disastro.
Il carbonio no. Sul carbonio non si discute. Deve passare i vari ISO test.

Detto questo non tutto quello che viene dalla Cina è scadente. Anzi. Ci sono delle vere e proprie eccellenze, penso a
Light Bicycle per produzione cerchi in carbonio
Ora Titanium per produzione componenti titanio (Salsa li produce da loro).

XACD e Waltly sembrano avere ottimi feedback. Ma so anche di problemi con loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho un sacco di amici di pedale che hanno cerchi LB carbonio da diversi anni.

Il servizio clienti e' stupendo e i prodotti che tirano fuori (anche x gravel etc) sono sempre in continua evoluzione.

Cmq son curioso di capire quanto puo' fare merda una forcella china di titanio vs una forcella china carbo.
 

Cioe' qua dentro per caso c'e' qualcuno che si tira giu' dal Mottarone in single track tutti i sabati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho un sacco di amici di pedale che hanno cerchi LB carbonio da diversi anni.
Il servizio clienti e' stupendo e i prodotti che tirano fuori (anche x gravel etc) sono sempre in continua evoluzione.
Cmq son curioso di capire quanto puo' fare merda una forcella china di titanio vs una forcella china carbo.
 
Cioe' qua dentro per caso c'e' qualcuno che si tira giu' dal Mottarone in single track tutti i sabati?

Non sono in grado di commentare sulla solidità dei tubi e giunzioni. Però ti riporto un esempio di cosa intendevo per allineamento. Mi è stato spedito da un membro di un forum di cui faccio parte.
Magari non ti si spacca ma io immagino solo cosa può succedere ad alte velocità quando ruota posteriore e anteriore non sono allineate. Si parla di shimming...


41fa14b78a6a41d667c488135d1281b6.jpg
5c021485ef426642a66d3222f06f65e9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .