Vai al contenuto

surly midnight special - consiglio manubrio non dropbar


frhack
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Bhe dai hai già qualche pezzo in più di quello che dicevi! 

Anche un manubrio che sembra quasi da gravel, leggermente aperto in presa bassa!

Da quel che vedo hai anche la serie sterzo!

Ora, io acquisterei partendo dal gruppo, anche se a me piacciono i mischioni mtb/corsa. Punterei a un semplicissimo 105 che è uno dei gruppi più perfetti qualità/prezzo.

Ruote con perni da 12 come sembra essere.

I freni sembrano postmount 

 

27.5 con perno da 12, non fa proprio rima con facile da trovare ed economico^^' ................ all'anteriore intendo ovviamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Bhe dai hai già qualche pezzo in più di quello che dicevi! 

Anche un manubrio che sembra quasi da gravel, leggermente aperto in presa bassa!

Da quel che vedo hai anche la serie sterzo!

Ora, io acquisterei partendo dal gruppo, anche se a me piacciono i mischioni mtb/corsa. Punterei a un semplicissimo 105 che è uno dei gruppi più perfetti qualità/prezzo.

Ruote con perni da 12 come sembra essere.

I freni sembrano postmount 

 

Con il gruppo 105 riesco a fare 1X11 (è l'altra mia fissa)?

Come ruote mi hanno indicato le Fulcrum "RAPID RED 5 DB 650B RUOTE GRAVEL 2021" (poco più 300 euro circa)

Ma se c'è la possibilità di risparmiare con delle ruote MTB come diceva @fra1993 benvenga.

Non ho un budget definto, ma voglio stare su componenti dal buon rapporto qualità prezzo e usato escludendo il top di gamma,

Mi aveva incurioristo anche il nuovo cambio Microshift Advent-x ma è 1X10 e chi mi monta la bici consiglia di stare su 1X11

Loggati per vedere il contenuto
imanere su Shimano penso semplifichi le cose,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, frhack ha scritto:

Con il gruppo 105 riesco a fare 1X11 (è l'altra mia fissa)?

Come ruote mi hanno indicato le Fulcrum "RAPID RED 5 DB 650B RUOTE GRAVEL 2021" (poco più 300 euro circa)

Ma se c'è la possibilità di risparmiare con delle ruote MTB come diceva @fra1993 benvenga.

Non ho un budget definto, ma voglio stare su componenti dal buon rapporto qualità prezzo e usato escludendo il top di gamma,

Mi aveva incurioristo anche il nuovo cambio Microshift Advent-x ma è 1X10 e chi mi monta la bici consiglia di stare su 1X11

Loggati per vedere il contenuto
imanere su Shimano penso semplifichi le cose,

 

 

Eh no il 105 non è un 1x11 nativo. Devi trasformarlo in 1x. Cambiando la guarnitura e forse rimaneggiando il pacco pignoni visto che vuoi sto 1x

Forse ti converrebbe guardare sram 

A meno che sia un "usato di qualche giorno" io x la trasmissione starei sul nuovo. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me sta venendo fuori un progetto costoso per uno che vuole rimanere con un budget basso a cui serve una bici per andarci a lavoro e poco altro...a sto punto vorrei capì do lavori e che strade fai per arrivarci....se poi ti è venuta la scimmia ma  hai le braccia corte, tipo me, è un altro conto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheSnatch ha scritto:

per me sta venendo fuori un progetto costoso per uno che vuole rimanere con un budget basso a cui serve una bici per andarci a lavoro e poco altro...a sto punto vorrei capì do lavori e che strade fai per arrivarci....se poi ti è venuta la scimmia ma  hai le braccia corte, tipo me, è un altro conto

per arrivare  a lavoro faccio un pezzo di ciclabile asfaltato male, mi capita di incontrare ghiaccio... in inverno

sono 3 km che faccio 4 volte al giorno (pausa pranzo a casa), tendenzialmente tutti i giorni perché non mi va di prendere la macchina

Una volta sistemata la userei anche per qualche giretto in montagna (sempre asfalto e strade bianche) ma sono d'accordo con te  che per quello che mi serve devo cercare di contenere i costi

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il microshift advent-x me lo cassate ?

Loggati per vedere il contenuto

Ha i cavi esterni.

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tra una botta di qua e una botta di la non spenderai meno di 500€. 
Io inizierei a comprare delle leve 105 caliper usate, poi con calma pinze freno disco meccaniche, poi guarnitura che usate ne trovie con molta pazienza avanti di sto passo.

Altrimenti se vuoi tutto subito ed ordinabile non trovi nulla di realmente economico

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

A mio parere tra una botta di qua e una botta di la non spenderai meno di 500€. 
Io inizierei a comprare delle leve 105 caliper usate, poi con calma pinze freno disco meccaniche, poi guarnitura che usate ne trovie con molta pazienza avanti di sto passo.

Altrimenti se vuoi tutto subito ed ordinabile non trovi nulla di realmente economico

leve  shimano 105 per cambio 2X10 ?

Modificato da frhack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, frhack ha scritto:

leve  shimano 105 per cambio 2X10 ?

Quello che trovi a buon mercato... 10 o 11 velocità. Li dipende dal tuo portafoglio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheSnatch ha scritto:

per me sta venendo fuori un progetto costoso per uno che vuole rimanere con un budget basso a cui serve una bici per andarci a lavoro e poco altro...a sto punto vorrei capì do lavori e che strade fai per arrivarci....se poi ti è venuta la scimmia ma  hai le braccia corte, tipo me, è un altro conto

Eh si per forza che viene costosetto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

prenditi un riser.

gruppo slx 1x11 ti viene meno di 400 nuovo. Usato magari a metà.

i freni li trovi usati, ma prendili idraulici che siamo quasi nel 2021.

Non risparmiare in componenti che poi ti ritrovi a dover perennemente metter mani sulla bici, cerca del buon usato ma non star a risparmiare per prendere vecchie leve meccaniche... montala bene al primo colpo e goditela.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Olio ha scritto:

Secondo me:

prenditi un riser.

gruppo slx 1x11 ti viene meno di 400 nuovo. Usato magari a metà.

i freni li trovi usati, ma prendili idraulici che siamo quasi nel 2021.

Non risparmiare in componenti che poi ti ritrovi a dover perennemente metter mani sulla bici, cerca del buon usato ma non star a risparmiare per prendere vecchie leve meccaniche... montala bene al primo colpo e goditela.

e sì non ce n'è con il riser risparmio. 
Ma perché consigli freni idraulici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alb ha scritto:

perche' frenano dannatamente bene e siamo nel 2021 oramai :D

che modello mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

BL-MT501 in combo con BR-MT500.

trovi il set sul web per poco meno di 100€ nuovo.

il problema ora è trovare chi ha ancora pezzi in magazzino. Affrettati perché il 2021 sarà un vero inferno per la componentistica bici.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .