Vai al contenuto

archiCyclist

Recommended Posts

...dopo essermi promesso di non spender più sulle bici, mi scrive un amico e mi chiede info su un telaio...dopo nemmeno una settimana mi ritrovo con un bel telaio marin in alluminio da corsa in garage da finire di sverniciare e da sistemare...

reggisella 27.2, movimento bsa68, carro 130mm, forcellino mancante ma recuperato in lituania (o lettonia? non ricordo)...

unica pecca: la forca!

mi servirebbe una forcellina 1" da minimaspesa-massimaresa

non importa il colore, non importa se filettata o per stem... prenderò la s.sterzo di conseguenza...

l'importante è che calzi su un telaio con un tubo sterzo da 1" alto 150mm...

l'idea è quella di assemblarlo con un pò di avanzi...diciamo che mi manca solo la forca, e non mi va di prendere la hylix da 88bleuri su ebay, tantomeno di spenderne 200 per una ritchey nuova di pacca, che il progetto era di passarci un pò di tempo in questi periodi dipiciemmosi.

proponete pure!

grazie a todos!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vic765 ha scritto:

io con 50 euro ti do la forca del mio cad2 carbonio con stelo acciaio filettato

@archiCyclist

Non sarebbe per niente male... 

Se non ti offendi aspetto un attimo per valutare eventuali ulteriori proposte...Ed eventualmente ti giro MP ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, stefanino ha scritto:

canotto minimo che ti serve quant'è?

Il tubo sterzo del telaio fa 15...

S. Sterzo cosa saranno? 1.5 inferiore e altrettanti superiori.. Un cicinìn di spessori, stem almeno 4... Ma In un'ottica di s. Sterzo filettata e pipa probably sui 20cm... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@archiCyclist

io ho questa dedacciai in acciaio da 1" filettata, dovrei misurare la lunghezza canotto e filettatura.

Anche una cannondale in carbonio da 1" ahead, anche quello da misurare

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Sep ha scritto:

@archiCyclist

io ho questa dedacciai in acciaio da 1" filettata, dovrei misurare la lunghezza canotto e filettatura.

Anche una cannondale in carbonio da 1" ahead, anche quello da misurare

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Ma sai Che questa in acciaio É interessante assai? Non ne avevo mai viste con la testa cosí...

Se hai modo di misurarmi i cannotti e di farmi sapere i prezzi, posso valutare, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2020 at 21:43 , archiCyclist ha scritto:

Ma sai Che questa in acciaio É interessante assai? Non ne avevo mai viste con la testa cosí...

Se hai modo di misurarmi i cannotti e di farmi sapere i prezzi, posso valutare, grazie. 

Alllora, la Deda ha il canotto da 15,90 cm, filettato per 4,90, quindi credo non vada bene.

La Cannondale invece ha il canotto da 25 cm non filettato

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .