Vai al contenuto

Mozzo post con cassetta, disco e dadi?


marte
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. devo montare un cxc vecchia versione, quello coi forcellini orizzontali. visto che su quei forcellini i qr scivolano ho pensato: perché non convertire un mozzo qr in un mozzo coi dadi?

e qua iniziano i problemi.

a) mi serve una cosa duratura → cuscinetti sigillati. non convertirò uno shimano m525 perché alla prima pioggia mi si incarta. devo viaggiarci.

b) su internet non si trova nulla. ci sono i dt che hanno un sistema simile, ma tra mozzo e asse vado a spendere più di 150 euro (mi costa meno farmi tornire un asse apposta per me).

 

qualcuno ha idee? qualcuno ci ha provato? prima di fare accrocchi strani vorrei provare a far sta cosa.

dai cazzo non ci credo che qualcuno in mtb non ha mai avuto questa idea per aumentare la resistenza dei mozzi.

 

ps: mi va bene anche roba da aliexpress, basta che sia conosciuta (tipo novatec) e non roba a caso che poi mi si spacca e devo ri-raggiare.

bella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, marte ha scritto:

ciao a tutti. devo montare un cxc vecchia versione, quello coi forcellini orizzontali. visto che su quei forcellini i qr scivolano ho pensato: perché non convertire un mozzo qr in un mozzo coi dadi?

e qua iniziano i problemi.

a) mi serve una cosa duratura → cuscinetti sigillati. non convertirò uno shimano m525 perché alla prima pioggia mi si incarta. devo viaggiarci.

b) su internet non si trova nulla. ci sono i dt che hanno un sistema simile, ma tra mozzo e asse vado a spendere più di 150 euro (mi costa meno farmi tornire un asse apposta per me).

 

qualcuno ha idee? qualcuno ci ha provato? prima di fare accrocchi strani vorrei provare a far sta cosa.

dai cazzo non ci credo che qualcuno in mtb non ha mai avuto questa idea per aumentare la resistenza dei mozzi.

 

ps: mi va bene anche roba da aliexpress, basta che sia conosciuta (tipo novatec) e non roba a caso che poi mi si spacca e devo ri-raggiare.

bella!!

Ciao man sono Ronny, io risolsi facendomi stampare dei distanziali stampati in 3d da inserire dentro i forcellini, altrimenti vai di tendicatena.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SkyDrake ha scritto:

Ciao man sono Ronny, io risolsi facendomi stampare dei distanziali stampati in 3d da inserire dentro i forcellini, altrimenti vai di tendicatena.

eh lo so, l'hanno fatto tutti, ma a me piace fare le cose diverse hahaha

ora sto guardando se novatec mi vuole bene su aliexpress

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe che novatec mi para il culo come ogni volta:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai esigenze particolari (gomme grosse, parafanghi, altro) considera anche la possibilità di tenere la ruota in battuta a fine corsa e amen. è una banalità quindi magari lo hai già escluso per altri motivi, io ho fatto cosi sul cxc e tra l'altro mi è comodo anche per non avere la sbatta di ricentrare la pinza freno quando togli e metti la ruota, cosa che con i qr mi succede di tanto in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dadoz11 ha scritto:

Se non hai esigenze particolari (gomme grosse, parafanghi, altro) considera anche la possibilità di tenere la ruota in battuta a fine corsa e amen. è una banalità quindi magari lo hai già escluso per altri motivi, io ho fatto cosi sul cxc e tra l'altro mi è comodo anche per non avere la sbatta di ricentrare la pinza freno quando togli e metti la ruota, cosa che con i qr mi succede di tanto in tanto

potrebbe aver senso, ma non perdo spazio per il copertone? il tuo quanto è largo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marte ha scritto:

potrebbe aver senso, ma non perdo spazio per il copertone? il tuo quanto è largo?

io ho su un 35 e ha un 2/3mm di tolleranza. C'è da dire che è slick, quindi sì, non è un'opzione se vuoi mettere su qualcosa di piu largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero (come me)

Loggati per vedere l'immagine

ricco

Loggati per vedere l'immagine

ricchissimo

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo d'accordo con @Nekro, sul mio cxc ci ho buttato sopra un tendi catena e bona lí, va da dio e mai un problema!

In alternativa prenditi dei Quick release a brugola decenti

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Amedeo23 ha scritto:

Io sono quello che ha stampato gli spessori da mettere nella battuta del forcellino e devo dire che dopo 5k stanno tenendo ancora bene

mi ha parlato il sabe di te! penso di avere ciò che hai prodotto. anche se in realtà volevo cercare di capire se riuscivo a fare quell'accrocco di cui parlavo all'inizio, giusto per testardaggine.

grandissimo comunque, quei distanziali sono un ottimo lavoro

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .