Vai al contenuto

Borse Telaio Custom per Bikepacking


oDonegan
 Share

Recommended Posts

Il 28/11/2020 at 13:16 , oDonegan ha scritto:

Stamattina mi sono svegliato tardi, piove e allora mi sono messo a maneggiare un po' ...

La scorsa estate, visto che la KTM non è waterproof, mi ero comprato una dry bag da 10l per metterci dentro quei due stracci che mi sono portato in giro. Volevo la sicurezza che rimanessero asciutti.

E allora mi sono detto... provo a metterla davanti e vediamo come va.

Non essendo esattamente una pertica, oltre che vittima del "cut that fork" e "slam that stem", purtroppo ci sono solo 21 cm tra lo stem e la ruota e molte delle borse manubrio richiedono almeno 16/18 cm di clearance (Restrap addirittura 20cm)

Non voglio spendere 120 euro per ritrovarmi ad avere un centimetro di gioco e magari avere problemi di rub.

Comunque... ho provato a mettere tutto (tenda, pali e picchetti) nella Planet X e lo accrocchiata con due corde elastiche.

Spesa 8.99 euro.

Buona clearance.

A questo punto non mi serve neanche più una full frame.

Devo aggiustare un po' il tutto, ma mi sembra una bella soluzione.

Che ne dite? Suggerimenti?

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

 

Non ti dà fastidio in presa alta?

Io mi sono fatto un supporto con un pezzo di plastica e due Iezzi di tubi morbidi quelli x imballare le bici (così resta staccata dal manubrio) e due cinghie da zaino comprate x una ventina di €

Fa il suo dovere

 

@Nekro la borsa porta borraccia da manubrio non ti tocca le ginocchia pedalando in piedi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Non ti dà fastidio in presa alta?

Io mi sono fatto un supporto con un pezzo di plastica e due Iezzi di tubi morbidi quelli x imballare le bici (così resta staccata dal manubrio) e due cinghie da zaino comprate x una ventina di €

Fa il suo dovere

 

@Nekro la borsa porta borraccia da manubrio non ti tocca le ginocchia pedalando in piedi? 

Direi di no. È molto "accollata" al manubrio e di profilo rimane dentro il profilo della piega.

La mia è da povero e con meno di 10 euro te la cavi, ma fa il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

Direi di no. È molto "accollata" al manubrio e di profilo rimane dentro il profilo della piega.

La mia è da povero e con meno di 10 euro te la cavi, ma fa il suo lavoro.

Bene, devo trovare il posto per la.borraccia sul dolan, o prendo quella oppure monto il supporto per il portaborraccia sul verticale (mi sa che è la roba più comoda

Avevo pensato anche di metterla sotto la sella ma mi giocherei lo spazio per la borsa

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sentirei più sicuro con un portapacchi.

 

Bac milano, ne ha uno bellissimo che si può adattare a tutte le bici. fatto integralmente a mano con pezzi in inox e alluminio lavorati cnc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, roger.brg ha scritto:

io mi sentirei più sicuro con un portapacchi.

 

Bac milano, ne ha uno bellissimo che si può adattare a tutte le bici. fatto integralmente a mano con pezzi in inox e alluminio lavorati cnc.

 

 

Queste sono due mie bici col Bac, ed ovviamente la tommasini non è predisposta

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .