Vai al contenuto

Borse Telaio Custom per Bikepacking


oDonegan
 Share

Recommended Posts

Vale la pena secondo voi farsi fare una borsa su misura per il triangolo centrale per fare uscite di una o due notti ???

Sarebbe da accompagnare a una KTM sottosella e probabiilmente una borsa da manubrio. Mi devo comprare anche quella... 

Si parla ovviamente di tenda, sacco a pelo, materassino, fornellino, etc...

Non voglio fare spese inutili, ma voglio portarmi tutto il necessario. La Zino non può montare portapacchi

 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

E se sostituissimo la tenda con un Tarp?

In realtà mi sono comprato una tenda, la naturehike cloudup 2, che si può montare anche senza camera interna. Un tarp praticamente, ma meglio... configurata in quel modo la userò probabilmente un solo mese all'anno, che è la durata media di un'estate irlandese :)

Con quel setup, credo che anche solo la KTM e una borsa manubrio possano bastare.

 

 

 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@oDonegan ciao, per borse custom puoi provare a vedere i lavori di archind che trovi su instagram. Io mi sono fatto fare una borsa piccola da manubrio per metterci il lucchetto, una maglietta e il telefono quando vado al lavoro, senza dover usare lo zaino in estate. Il ragazzo ha fatto un ottimo lavoro.

Però se devi fare un viaggio caricare l'anteriore non è il massimo della comodità. Inoltre puoi valutare dei portapacchi che si attaccano al reggisella, o li hai già scartati a priori?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X me Claudio, c’è un solo nome in quanto a “borse” che lega qualità, resistenza e personalizzazione al lato umano, ovvero Rusjan.

meteo di merda, abbisognano di gear con le contropalle

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve i ragazzi di Kicking Donkey lavorano bene

hai già valutato cosa vorresti metterci? Considera che sarebbe la borsa più accessibile ma quella con meno capienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Zino mi ha consigliato garu_fa_bags da cui si è fatto fare una borsa. Dentro ci vorrei mettere le cose più pesanti. Tools, electronics, i pali della tenda magari...
Ieri mi sono guardato un po' di video su youtube e ho trovato uno che ha la mia stessa tenda e fa stare tutto in un'Apidura sul manubrio. Il sacco a pelo, un secondo cambio di vestiti e una down jacket li mette nella saddle bag e tutto il resto in una borsa telaio di quelle classiche che lasciano spazio per due borracce.
Penso che non andrò comunque con una full, ma lascerò uno spazio per la borraccia sul tubo sella.
Un'altra borraccia la si può mettere sul manubrio comunque...
Purtroppo sulla forcella non ci posso mettere una fava.@ma_co lo sa bene

Devo capire di quanti soldini si parla perché alla fine quando butti la bici, butti anche le borse...
Ora non devo buttare via niente sia chiaro, però voglio capire qual è il delta rispetto a comprare una cosa a scaffale.

Ho visto la pagina IG di Archind. Davvero delle belle creazioni.
Rusjan lo conoscevo. Anche loro fanno davvero delle belle borse.
Dò un'occhiata anche a Kicking Donkey
@modu@alb@Seekerrow
Grazie per ora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le borse se son di qualita' ti durano xmila bici.

le misure del maza, sui cui avevo fatto le borse di Rusjan, sono simili a quelle del legor ed adattarle e' stato un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alb ha scritto:

ma le borse se son di qualita' ti durano xmila bici.

le misure del maza, sui cui avevo fatto le borse di Rusjan, sono simili a quelle del legor ed adattarle e' stato un attimo.

beh, vero... in effetti il triangolo rimane piu o meno sempre quello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato fuori a dormire in bici, ma vedo che nella saddlebag della ktm un po' di roba ci sta, da valutare se rinforzare le cinghie per evitare che si muova troppo, la frame bag della topekat che ho devo dire che è la borsa che si sente di meno mentre si pedala, ma non ci sta tantissima roba, io di  solito ci metto attrezzi camera e barrette (quella che ho io massacra la vernice del telaio e quindi cerco sempre di evitarla), uso per le barrette e qualche tool la borsa da manubrio che in teoria nasce per portarci la borraccia.

Dopo questa premessa e acclarato che io non so un cazzo, ma qui dentro ci sarà qualche randagio che può dare un'idea di come/dove/perchè/come portare roba sulla bici.

invece di fare quelle cazzo di foto su instagram in cui sdraiate tutte le cose per terra per farvi le seghe con prolly, fate un bel tutorial

 

e tagliatevela stebbarba

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti



Io non sono mai stato fuori a dormire in bici, ma vedo che nella saddlebag della ktm un po' di roba ci sta, da valutare se rinforzare le cinghie per evitare che si muova troppo, la frame bag della topekat che ho devo dire che è la borsa che si sente di meno mentre si pedala, ma non ci sta tantissima roba, io di  solito ci metto attrezzi camera e barrette (quella che ho io massacra la vernice del telaio e quindi cerco sempre di evitarla), uso per le barrette e qualche tool la borsa da manubrio che in teoria nasce per portarci la borraccia.
Dopo questa premessa e acclarato che io non so un cazzo, ma qui dentro ci sarà qualche randagio che può dare un'idea di come/dove/perchè/come portare roba sulla bici.
invece di fare quelle cazzo di foto su instagram in cui sdraiate tutte le cose per terra per farvi le seghe con prolly, fate un bel tutorial
 
e tagliatevela stebbarba


Ahahahaha [emoji23]@Nekro domani mi sbarbo dai, promesso

In effetti ce n'è un bordello di tutorial e ieri infatti un po' di idee me le sono fatte.
Sarebbe la prima volta anche per me che uso la tenda con la bici. Sono semplicemente molto indeciso sul da farsi per quel che riguarda la borsa telaio. Se metti una borsa full sul triangolo, che poi è l'unica che andrei a personalizzare, hai posto per la tenda, e tanta altra roba, che non è male, ma le borracce se ne vanno e boh, mi sembra strano... Io non so neanche che cosa sia una sacca idrica.
L'unica alternativa alla full è la borsa sul manubrio, che comunque non ho. Nella ktm non ci starà mai.

Una borsa full costa più o meno 150/200 euro. E altri 150 bisogna metterli per la borsa manubrio.

Ma per andare in giro in bici con la tenda bisogna vendersi un rene?

[emoji31][emoji31][emoji31]
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, oDonegan ha scritto:


 

 


Ahahahaha emoji23.png@Nekro domani mi sbarbo dai, promesso

In effetti ce n'è un bordello di tutorial e ieri infatti un po' di idee me le sono fatte.
Sarebbe la prima volta anche per me che uso la tenda con la bici. Sono semplicemente molto indeciso sul da farsi per quel che riguarda la borsa telaio. Se metti una borsa full sul triangolo, che poi è l'unica che andrei a personalizzare, hai posto per la tenda, e tanta altra roba, che non è male, ma le borracce se ne vanno e boh, mi sembra strano... Io non so neanche che cosa sia una sacca idrica.
L'unica alternativa alla full è la borsa sul manubrio, che comunque non ho. Nella ktm non ci starà mai.

Una borsa full costa più o meno 150/200 euro. E altri 150 bisogna metterli per la borsa manubrio.

Ma per andare in giro in bici con la tenda bisogna vendersi un rene?

emoji31.pngemoji31.pngemoji31.png

con quei sordi conviene andare in agriturismo :-P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando per il web, ho trovato anche questo accrocchio, la svolta... Ferma la saddle bag dall'andare a destra e a sinistra e, most importantly, ci si possono anche attaccare le due borracce.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono svegliato tardi, piove e allora mi sono messo a maneggiare un po' ...

La scorsa estate, visto che la KTM non è waterproof, mi ero comprato una dry bag da 10l per metterci dentro quei due stracci che mi sono portato in giro. Volevo la sicurezza che rimanessero asciutti.

E allora mi sono detto... provo a metterla davanti e vediamo come va.

Non essendo esattamente una pertica, oltre che vittima del "cut that fork" e "slam that stem", purtroppo ci sono solo 21 cm tra lo stem e la ruota e molte delle borse manubrio richiedono almeno 16/18 cm di clearance (Restrap addirittura 20cm)

Non voglio spendere 120 euro per ritrovarmi ad avere un centimetro di gioco e magari avere problemi di rub.

Comunque... ho provato a mettere tutto (tenda, pali e picchetti) nella Planet X e lo accrocchiata con due corde elastiche.

Spesa 8.99 euro.

Buona clearance.

A questo punto non mi serve neanche più una full frame.

Devo aggiustare un po' il tutto, ma mi sembra una bella soluzione.

Che ne dite? Suggerimenti?f0f4e5ebac4dad95855c4254a2f57172.jpg769ab4a254843b7d2c281f0e40debf24.jpg203d3106acd2df0e7e40d6eb555ba1c6.jpg

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io son andato via st'estate con aggiunta di borse varie da pochi dollari...e se non mi e' esploso nulla tra caldo/freddo/pioggia/alpi...bhe e' andata bene e quindi ti dico vai cosi, poi upgradi..

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .