Vai al contenuto

Ritorno al cross country!


skullfixed
 Share

Recommended Posts

si quella che permette ai manettini di non sbattere e di bloccare la rotazione del manubrio è una buona cosa, ma non è nulla di innovativo è presente da diversi anni anche su altri brand come Trek.. 

Quello che mi piace della rampage è il telaio realizzato con carbonio ad altra pressione (della raven non ho trovato informazioni), che elimina le imperfezioni, il sistema a gomito sul carro posteriore, la maggiore sezione a livello della scatola del movimento centrale, le 3 viti sul reggisella, insomma tutte finezze che trovi sui prodotti dedicati ad un mercato di nicchia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RandagioOfSteel ha scritto:

si quella che permette ai manettini di non sbattere e di bloccare la rotazione del manubrio è una buona cosa, ma non è nulla di innovativo è presente da diversi anni anche su altri brand come Trek.. 

Quello che mi piace della rampage è il telaio realizzato con carbonio ad altra pressione (della raven non ho trovato informazioni), che elimina le imperfezioni, il sistema a gomito sul carro posteriore, la maggiore sezione a livello della scatola del movimento centrale, le 3 viti sul reggisella, insomma tutte finezze che trovi sui prodotti dedicati ad un mercato di nicchia. 

 

3 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

si quella che permette ai manettini di non sbattere e di bloccare la rotazione del manubrio è una buona cosa, ma non è nulla di innovativo è presente da diversi anni anche su altri brand come Trek.. 

Quello che mi piace della rampage è il telaio realizzato con carbonio ad altra pressione (della raven non ho trovato informazioni), che elimina le imperfezioni, il sistema a gomito sul carro posteriore, la maggiore sezione a livello della scatola del movimento centrale, le 3 viti sul reggisella, insomma tutte finezze che trovi sui prodotti dedicati ad un mercato di nicchia. 

Loggati per vedere l'immagine
anche esteticamente il telaio è molto bello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo. molto bello. 

occhio che mi sa il modello attuale full xt è questo: 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

concordo. molto bello. 

occhio che mi sa il modello attuale full xt è questo: 

 

 

Si quella che ho messo è una foto presa in rete, che rende più giustizia al telaio

La colorazione in questione è la FADE, e il modello FULL XT lo fanno anche in quella colorazione

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la fade è sicuramente più bella. io sceglierei questa colorazione e sono sicuro che alla fine tu prenderai proprio questa. ;)

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filixeo ha scritto:

A naso sembra una bici di cui parlano bene (

Loggati per vedere il contenuto
--> peraltro dicono che non è neanche troppo aggressiva con le geometrie, magari è a tuo vantaggio?), se il prezzo di listino è
Loggati per vedere il contenuto
, lo sconto è meno del 20%, ma in compenso è XTR e non XT, e più o meno vedo una similitudine con i listini 2019 (anche io trovato nulla di più recente
Loggati per vedere il contenuto
).

Tra questa e la Scott però ci ballano 700€, Scott sarà montata peggio ma quanto spendere lo sai solo tu! Considerando se tu hai la sensibilità per sentire la differenza tra un XTR e un misto XT/Deore come nel secondo caso. Ah, quando spendi certe cifre anche l'occhio vuole la sua parte, forse Scott è più bellina.

Mi ero perso la tua risposta! 

Devo dire che vista dal vivo la rampage come colorazione è veramente una bomba! 

Le recensioni le ho lette anche io un po' e il fatto che si ricredono sul telaio (che leggendo solo le geometrie potrebbe risultare molto molto nervoso) mi è piaciuto, in quanto in discesa ho ancora molto da imparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Allora sono stato dal negoziante, la trasmissione è infatti quella di serie XT con solo il deragliatore XTR

 

ecco, mi sembrava strano fosse montata xtr..comunque sia è un montaggio completo xt + un xtr che male non fa, anzi meglio, più leggero. 

La 8.8 e la rampage sono molto simili, la 8,8 un pelo meglio sulla forca, la rampage ha un telaio con tante finezze ed ha quel deragliatore xtr al posto dell'xt. 

Come grafiche meglio la rampage fade a mio avviso...molto molto bella.

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RandagioOfSteel ha scritto:

ecco, mi sembrava strano fosse montata xtr..comunque sia è un montaggio completo xt + un xtr che male non fa, anzi meglio, più leggero. 

Comunque la 8.8 e la rampage sono molto simili, la 8,8 un pelo meglio sulla forca, la rampage ha un telaio con tante finezze ed ha quel deragliatore xtr al posto dell'xt. 

Come grafiche meglio la rampage fade a mio avviso...molto molto bella.

Stessa disamina del meccanico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, possiamo dire che la scimmia ha vinto. Anzi direi che l'abbiamo fatta vincere, perché la fretta scimmiesca dello spendere mi avrebbe fatto portare a casa la Focus 8.8 ed invece, cercando di mantenere la lucidità e grazie anche al confronto con voi mi sono preso la LEE COUGAN RAMPAGE 428 AIR in colorazione fade, montata xt/xtr, copertoni Michelin Force XC (qualcuno li ha mai provatI), ruote  DT Swiss x1900

Alla fine non sono riuscito a scendere sotto i 2.6k€ però ho strappato gli accessori del caso più tutto l'occorrente per latticizzare le ruote e un prezzo di favore anche per il telescopico che gli rientrerà in settimana.

Ora non resta che pedalarla fino allo sfinimento, prevedo un primo test serio questa settimana su qualche rimasuglio di neve.

 

in esclusiva le immagini del mio rientro a casa con la mia ragazza nuova 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che farti i migliori auguri per la nuova biga, davvero molto bella. 
divertiti sugli sterrati e sui trail, sono sicuro che ti darà soddisfazione. 

Hai fatto bene a farti dare tutto per il lattice ed anche il telescopico, ormai è d’obbligo anche sulle xc.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .