Vai al contenuto

bonus mobilità...dove sarebbe poissibile trovare una bici in italia ??


Candidoshark
 Share

Recommended Posts

Il 22/11/2020 at 16:19 , Dens ha scritto:

@RandagioOfSteel e @lelegab che si potesse fare molto meglio se vivessimo in un paese moderno ed efficiente che adotta da anni politiche lungimiranti sono più che d'accordo che si potesse fare meglio in Italia nel 2020 qualche dubbio ce l'ho. I mezzi pubblici vanno potenziati e resi più ecologici ma non puoi raddoppiare gli ordini di autobus elettrici o a metano e aspettarti che in piena pandemia globale qualcuno te li consegni in pochi mesi, non è così che funziona l'industria pesante. Raddoppiare o decuplicare la produzione vuol dire costruire capannoni, montarci dentro delle linee e assumere personale e poi dopo che per qualche anno ti sei dedicato a questo iniziare a produrre. Se domanda e richiesta sono in equilibrio con tutto l'impegno del mondo chi produce autobus non te ne può consegnare più di quelli che riesce a produrre. Abbiamo una classe politica che vive al ritmo dei post di facebook ti sembra che siano interessati a mettere in piedi un processo decennale che darà i suoi frutti quando loro saranno già in pensione o sotto terra? E comunque se io mi fossi candidato alle regionali e avessi avuto come programma quello di aumentare del 10% le tasse regionali a tutti i lombardi per comprare attrezzature mediche e mezzi pubblici e formare personale da tenere in stand by per essere pronti alla pandemia che prima o poi sarebbe arrivata contro Fontana e Il Capitone che speranze avrei avuto?

Non so perchè è stata messa la regola dei 50000 abitanti ma comunque le bici sono finite lo stesso se avessero potuto accedere tutti le bici sarebbero comunque finite e chi è rimasto con il cerino in mano in larga misura è stato fregato dallo SPID di Poste Italiane che ha una rete telematica che fa cagare da 20 anni e che non si poteva certo rimodernare in 20 giorni in piena emergenza. Il concorsone degli insegnanti è li a dimostrarlo, innovare non vuol dire scrivere un regolamento vuol dire cambiare apparati installarci programmi e formare il personale altrimenti ci si trova nella situazione in cui si è trovata la mia compagna insegnante precaria che è sparita dalla sua graduatoria e si è trovata in graduatoria per insegnare inglese alle superiori con ben 7 anni di esperienza ma lei in una scuola superiore non ci ha messo più piede da quando si è diplomata, per colmare il ridicolo il suo preside non poteva chiamarla al lavoro e nel frattempo riceveva offerte da altri presidi per insegnare una materia che non le compete! Questo è quello che succede quando vuoi fare il moderno con un sistema telematico antico, fai solo danni. 

Detto questo io del bonus ho usufruito per comprare la terza bici e l'avrei comprata un pochino meno bella anche senza bonus, sono colpevole di qualcosa? Io Fontana, Di Maio e Salvini e la Azzolina non li ho mai votati ma qualcuno lo ha fatto cosa facciamo togliamo il voto ai pirla? Quando sei da decenni nella merda poi se ne arriva altra puoi solo nuotare e per ora io nuoto se andrò sotto non sarà certo una roba strana nelle condizioni in cui siamo i prossimi anni saranno disastrosi sotto moltissimi punti di vista, non può andare bene. Toccherà ricominciare a farsi il culo a mille per reincollare i cocci è inutile sperare che un virus elevi l'Italia a Stato moderno ed efficiente non andrà così!

Mi dispiace per il fratello di @RandagioOfSteel che gli tocca nuotare in sta merda cercando di tenere a galla anche la sedia a rotelle e non oso immaginare quanto sarà dura per lui ma NON "Andrà tutto bene" prima lo capiamo e meglio è.

 

Statemi bene se potete!

Ma vedi Dens, tu la bici la usi, mica la metti in garage a prendere polvere o la fai vedere agli amici del bar "hey guardate con il bonus di Conte cosa mi sono preso!". Ti conosco solo tramite forum ma penso di non sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2020 at 12:23 , filixeo ha scritto:

Se tengono chiusi palestre, piscine e bar, il numero è destinato ad aumentare! Ieri era pieno di STRONZI con il completino figo che pedalavano la bici figa sulle solite strade di merda così impegnati nelle loro chiacchere (che giustamente non possono fare al bar, in palestra o nello spogliatoio della piscina) da non spostarsi neanche se gli si urlava dietro per chiedere il permesso.

È ovvio che ognuno può fare il cazzo che gli pare, ma non lo sentivo il bisogno di tutti 'sti graveleur in gruppone a quindici all'ora che più che sportivi mi paiono la gita delle medie.

Ahah!

Quando hanno quasi "riaperto le gabbie" a maggio sono andato a fare la mia consueta passeggiata sull'argine destro del Po e c'era la processione di gente a piedi. Quando in un periodo normale se mi fossi sentito male probabilmente mi avrebbero trovato il giorno dopo. Essendo una delle poche "valvole di sfogo", tra l'altro con la falsa credenza che dall'argine non passino le forze dell'ordine a fare controlli (e in città comunque hanno fatto poco o nulla, probabilmente imbeccati dal sindaco di destra che non vuole perdere consensi), i casalesi hanno incredibilmente riscoperto il fiume. Quando poi hanno riaperto i bar e le piscine il Po è tornata la solita cosa da poveracci. Ma che se li tengano pure i bar e le piscine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2021 at 10:21 , legnogrezzo ha scritto:

Qua se i bar sono chiusi gente in giro se ne vede poca (e si sentono anche poche stronzate). Forse sarebbero da chiudere per sempre?

Ohhhh piano con il chiudere il bar che io sono uno dei maggior investitori nella polisportiva del paese eh.

 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo O.T. sulla reperibilità delle biciclette: ma canyon, come azienda, sta bene o sta saltando?

Se provo a fare una simulazione d'acquisto di una bici "easy" mi da tempi di consegna ad agosto/2021.

Sono rimasti senza qualche fornitore strategico? 

Fine o.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Piccolo O.T. sulla reperibilità delle biciclette: ma canyon, come azienda, sta bene o sta saltando?

Se provo a fare una simulazione d'acquisto di una bici "easy" mi da tempi di consegna ad agosto/2021.

Sono rimasti senza qualche fornitore strategico? 

Fine o.t.

Penso che dipenda dai modelli e dalle taglie. Dove c'è scritto "nuovo" sono solitamente disponibili. Quella che ho preso io (la Roadlite) è immediatamente disponibile in tutti gli allestimenti e quasi tutte le taglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .