Vai al contenuto

bonus mobilità...dove sarebbe poissibile trovare una bici in italia ??


Candidoshark
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, Cecio ha scritto:

"Devi"

"una gravel"

"col bonus mobilità"

EH GIÀ.

Loggati per vedere l'immagine

 

Vabbè .... dovrei...così sei contento 

Link al commento
Condividi su altri siti

@RandagioOfSteel e @lelegab che si potesse fare molto meglio se vivessimo in un paese moderno ed efficiente che adotta da anni politiche lungimiranti sono più che d'accordo che si potesse fare meglio in Italia nel 2020 qualche dubbio ce l'ho. I mezzi pubblici vanno potenziati e resi più ecologici ma non puoi raddoppiare gli ordini di autobus elettrici o a metano e aspettarti che in piena pandemia globale qualcuno te li consegni in pochi mesi, non è così che funziona l'industria pesante. Raddoppiare o decuplicare la produzione vuol dire costruire capannoni, montarci dentro delle linee e assumere personale e poi dopo che per qualche anno ti sei dedicato a questo iniziare a produrre. Se domanda e richiesta sono in equilibrio con tutto l'impegno del mondo chi produce autobus non te ne può consegnare più di quelli che riesce a produrre. Abbiamo una classe politica che vive al ritmo dei post di facebook ti sembra che siano interessati a mettere in piedi un processo decennale che darà i suoi frutti quando loro saranno già in pensione o sotto terra? E comunque se io mi fossi candidato alle regionali e avessi avuto come programma quello di aumentare del 10% le tasse regionali a tutti i lombardi per comprare attrezzature mediche e mezzi pubblici e formare personale da tenere in stand by per essere pronti alla pandemia che prima o poi sarebbe arrivata contro Fontana e Il Capitone che speranze avrei avuto?

Non so perchè è stata messa la regola dei 50000 abitanti ma comunque le bici sono finite lo stesso se avessero potuto accedere tutti le bici sarebbero comunque finite e chi è rimasto con il cerino in mano in larga misura è stato fregato dallo SPID di Poste Italiane che ha una rete telematica che fa cagare da 20 anni e che non si poteva certo rimodernare in 20 giorni in piena emergenza. Il concorsone degli insegnanti è li a dimostrarlo, innovare non vuol dire scrivere un regolamento vuol dire cambiare apparati installarci programmi e formare il personale altrimenti ci si trova nella situazione in cui si è trovata la mia compagna insegnante precaria che è sparita dalla sua graduatoria e si è trovata in graduatoria per insegnare inglese alle superiori con ben 7 anni di esperienza ma lei in una scuola superiore non ci ha messo più piede da quando si è diplomata, per colmare il ridicolo il suo preside non poteva chiamarla al lavoro e nel frattempo riceveva offerte da altri presidi per insegnare una materia che non le compete! Questo è quello che succede quando vuoi fare il moderno con un sistema telematico antico, fai solo danni. 

Detto questo io del bonus ho usufruito per comprare la terza bici e l'avrei comprata un pochino meno bella anche senza bonus, sono colpevole di qualcosa? Io Fontana, Di Maio e Salvini e la Azzolina non li ho mai votati ma qualcuno lo ha fatto cosa facciamo togliamo il voto ai pirla? Quando sei da decenni nella merda poi se ne arriva altra puoi solo nuotare e per ora io nuoto se andrò sotto non sarà certo una roba strana nelle condizioni in cui siamo i prossimi anni saranno disastrosi sotto moltissimi punti di vista, non può andare bene. Toccherà ricominciare a farsi il culo a mille per reincollare i cocci è inutile sperare che un virus elevi l'Italia a Stato moderno ed efficiente non andrà così!

Mi dispiace per il fratello di @RandagioOfSteel che gli tocca nuotare in sta merda cercando di tenere a galla anche la sedia a rotelle e non oso immaginare quanto sarà dura per lui ma NON "Andrà tutto bene" prima lo capiamo e meglio è.

 

Statemi bene se potete!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentare gli ordini di bus e pullman lì dove possibile.

noleggiare mezzi privati come pullman turistici, tanto son fermi lì a prendere polvere.

riutilizzare vecchi treni e scomparti per le tratte cittadine, mentre oggi si usano solo quando un treno moderno deve andare in assistenza, idem per le linee del tram.

usare treni di linea (lì dove non c’era più utenza) e spostarli sulle tratte cittadine. 
 

usare i mezzi delle forze armate e delle associazioni di volontariato come croce rossa, croci di altro colore, fratellanze, misericordie etc... visto che hanno pullman, pulmini, ducato ed altri mezzi adibiti al trasporto di persone.

pontenziare il sistema di trasporto pubblico, anche e solo nelle tratte e negli orari più critici, oppure per creare linee preferenziali per anziani, persone deboli o finanche per i ragazzini per andare a scuola era possibile e fattibile, ma si è preferito togliere il limite del 50% sui mezzi pubblici con la riapertura della scuola e di conseguenza avere mezzi intasati, tanti altri mezzi fermi perché si è puntato tutto su bici e monopattini...

per me c’è tanto da riflettere e da fare...

imho...

e si non andrà tutto bene, son d’accordo...perché è una giungla di tarzanelli ed a prenderlo in faccia è un attimo...

imho

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia non ditemi che nessuno ha fatto il buono per se per la madre per il padre e per la sorella?

Non ci sono proprio bici, centocicli a roma aveva qualche Kona ancora disponibile su quella cifra, Scavezzon a Mirano anche, tutti gli altri niente o molto difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bastato limitarlo a bici da 3/400 euro,  che per legarla fuori da scuola o dall'ufficio son pure troppi e per una bici decente per casa lavoro abbastanza

E tagliavi fuori i mentecatti che l'hanno usato per la BDC e MTB da mille mila euro che tanto se se la possono permettere potevano permettersela anche senza bonus

E il resto lo spendevi per fare delle ciclabili sicure e fatte bene se no dove cazzo va uno non abituato con la bici in mezzo alle macchine? Ci prova due volte, e il primo  che gli taglia la strada o lo mette sotto o gli fa passare la voglia

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

E tagliavi fuori i mentecatti che l'hanno usato per la BDC e MTB da mille mila euro che tanto se se la possono permettere potevano permettersela anche senza bonus

 

Tipo un sacco di gente del forum che col bonus s’è fatta l’ennesima bici...

È tipico italiano che appena esca un bonus ci sia la lotta per accaparrarselo...

Anche quando non serve, soprattutto se non serve. Se avessero messo un limite più basso sarebbe stato ancora peggio. Vedremo quante “migliaia” di ciclisti in più sulle strade questa primavera...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, due negozianti con cui ho parlato io hanno detto che la penuria di bici è dovuta soprattutto al blocco della produzione durante il lockdown.

Col bonus sono state acquistate soprattutto bici elettriche...

E comunque a fine anno, c'è sempre stata difficoltà a reperire bici...

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Olio ha scritto:

Tipo un sacco di gente del forum che col bonus s’è fatta l’ennesima bici...

È tipico italiano che appena esca un bonus ci sia la lotta per accaparrarselo...

Anche quando non serve, soprattutto se non serve. Se avessero messo un limite più basso sarebbe stato ancora peggio. Vedremo quante “migliaia” di ciclisti in più sulle strade questa primavera...

O quante bici in vendita su subito.it /ebay.it ad inizio stagione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Olio ha scritto:

Vedremo quante “migliaia” di ciclisti in più sulle strade questa primavera...

Se tengono chiusi palestre, piscine e bar, il numero è destinato ad aumentare! Ieri era pieno di STRONZI con il completino figo che pedalavano la bici figa sulle solite strade di merda così impegnati nelle loro chiacchere (che giustamente non possono fare al bar, in palestra o nello spogliatoio della piscina) da non spostarsi neanche se gli si urlava dietro per chiedere il permesso.

È ovvio che ognuno può fare il cazzo che gli pare, ma non lo sentivo il bisogno di tutti 'sti graveleur in gruppone a quindici all'ora che più che sportivi mi paiono la gita delle medie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, filixeo ha scritto:

Se tengono chiusi palestre, piscine e bar, il numero è destinato ad aumentare! Ieri era pieno di STRONZI con il completino figo che pedalavano la bici figa sulle solite strade di merda così impegnati nelle loro chiacchere (che giustamente non possono fare al bar, in palestra o nello spogliatoio della piscina) da non spostarsi neanche se gli si urlava dietro per chiedere il permesso.

È ovvio che ognuno può fare il cazzo che gli pare, ma non lo sentivo il bisogno di tutti 'sti graveleur in gruppone a quindici all'ora che più che sportivi mi paiono la gita delle medie.

io sto uscendo poco perchè il mio comune è piccolo, ma non ho mai usato tanto il campanello come in questo periodo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Sarebbe bastato limitarlo a bici da 3/400 euro,  che per legarla fuori da scuola o dall'ufficio son pure troppi e per una bici decente per casa lavoro abbastanza

E tagliavi fuori i mentecatti che l'hanno usato per la BDC e MTB da mille mila euro che tanto se se la possono permettere potevano permettersela anche senza bonus

E il resto lo spendevi per fare delle ciclabili sicure e fatte bene se no dove cazzo va uno non abituato con la bici in mezzo alle macchine? Ci prova due volte, e il primo  che gli taglia la strada o lo mette sotto o gli fa passare la voglia

si e no, mio frate voleva prendere un e-bike xke ha problemi di salute (nonostante sia giovane) e l'ha preso in culo...no bonus x lui.

quindi si e' comprato una macchina euromerda a 1200 euro.

l'ebike poteva benissimo essere un'alternativa

ovvio che se hai solo 1000 euro e devi scegliere tra macchina e bici a parita' di prezzo...immagina cosa scegli se hai un po di problemi di salute.

amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Olio ha scritto:

Tipo un sacco di gente del forum che col bonus s’è fatta l’ennesima bici...

È tipico italiano che appena esca un bonus ci sia la lotta per accaparrarselo...

Anche quando non serve, soprattutto se non serve. Se avessero messo un limite più basso sarebbe stato ancora peggio. Vedremo quante “migliaia” di ciclisti in più sulle strade questa primavera...

concordo.

quanti voi si son presi l'ennesima bici?

non stiam a parlare degli altri quando qua in mezzo siam tutti presi con le mani nella mer..mellata.

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuste considerazioni...ho già una ventina di bici e i soldi per comprarne un'altra...ho lasciato il bonus a chi ha più bisogno di me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Alb ha scritto:

concordo.

quanti voi si son presi l'ennesima bici?

non stiam a parlare degli altri quando qua in mezzo siam tutti presi con le mani nella mer..mellata.

colpevole! ma a dirla tutta, l'avrei comprata indipendentemente dal bonuz. la differenza è che l'ho presa nuova al posto che usata. in sostanza, ho preso il bonus e l'ho ridato in IVA allo stato. (si, mi son stanziato il budget con esattamente questo scopo, così potevo aver la coscienza pulita)


La cosa che ho visto,  è che si son comprate (almeno nella mia compagnia) delle bici alle ragazze, quando eravamo solo noi "uomini" a andarci in giro. una estensione della "passione" se vogliamo, che male comunque non fa.

Il parcheggio dell'azienda non è mai stato così pieno di bici come ora, per altro (c'è chi abita più vicino di me..)

Insomma, non so quanto durerà sta cosa, ma qualcosina ha fatto. Il problema è che probabilmente quei soldi potevano essere investiti meglio e in altro.

Oggettivamente, il farlo senza uno scaglionamento ISEE è la cosa più idiota di tutte. ma sappiamo chi c'è al governo, son stati votati con l'assistenzialismo come pilastro fondante, e con l'uno vale uno (ovvero se vendo bibite al san paolo sono qualificato per il ministero degli esteri e del lavoro). d'accordo o meno, questo è quanto la democrazia ha voluto: una marmaglia di incompetenti che non sanno tirar fuori manco un commissario alla salute calabra in 3 tentativi. e che non hanno neanche la dignità di dire "porcatroia che figura di merda, mi dimetto per il bene della patria". e non mi fate parlare sul capitolo Ilva (la Barbara Lezzi dovrebbe sotterrarsi) o Autostrade. o Cassa integrazione. 

Di che ci lamentiamo? 

 

 

Ma soprattutto, i banchi con le rotelle, beneficiano del bonus mobilità?

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio e @Alb siete ufficialmente candidati x il team 'santa inquisizione 2.0 bonus mobilitá'

ma che senso ha polemizzare con l'utente finale/beneficiario quando il problema é palesemente a monte, cioé nel targeting e nelle condizioni d'accesso al beneficio?

Io non avevo una bdc e me la son comprata. Che dite vado dritto dritto all'inferno?

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .