Vai al contenuto

prima fissa con buono mobilità


homer84
 Share

Recommended Posts

@white-scorpion Dato che ho il buono da usare e posso spendere di più senza troppi pensieri punto a una qualità maggiore e di conseguenza anche a una estetica migliore, senza il buono, sarebbe sicuramente stata una tra le più "papabili". Lo stile semplice e pulito mi piace.

Nel frattempo Ridewill mi ha risposto, loro accettano il buono solo per bici già assemblate. 

La gazzetta è ancora disponibile, me la son fatta mettere via per oggi, il proprietario del negozio rimane anche dopo la chiusura per permettermi di andare a vederla. Se mi ci trovo bene in sella la prendo; proprio la bici che nel mio primo post avevo scritto di voler evitare...forse è destino🙃😁

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
 Niente sconto sul prezzo (840), mi son fatto almeno cambiare i pedali e aggiungere lucchetto e ganci per appenderla in garage!

Loggati per vedere l'immagine

Di lucchetto aveva solo questi; credo proprio che girando a Milano me ne convenga prendere anche uno più serio. Che tipo mi consigliereste? 

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, homer84 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
 Niente sconto sul prezzo (840), mi son fatto almeno cambiare i pedali e aggiungere lucchetto e ganci per appenderla in garage!

Loggati per vedere l'immagine

Di lucchetto aveva solo questi; credo proprio che girando a Milano me ne convenga prendere anche uno più serio. Che tipo mi consigliereste? 

quel lucchetto regalalo al tuo peggior nemico che saprà farne buon uso!!!

se la bici viene parcheggiata in strada o luoghi a rischio direi U-lock con cavo flessibile per le ruote.

conta molto come la leghi e dove

 

 

Modalità polemico ON: non riesco a giustificare la differenza di prezzo del 210% tra il gazzetta e questa 

Loggati per vedere il contenuto
, acciaio è sempre acciaio (forca compresa), ruote medio profilo alluminio pesantine, guarnitura onesta senza troppe pretese...
con quei 420€ di differenza sai quanti manubri ci si compra per farla uguale!

Modalità polemico OFF: complimenti per l'acquisto (e la fortuna di averla trovata visti i tempi), buone pedalate!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: dimenticavo la rivendibilità del marchio, quello si che cambia tanto.

ma spero bene che tu non sia uno di quelli che compra la bici oggi col bonus, per rivenderla domani speculandoci

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

PS: dimenticavo la rivendibilità del marchio, quello si che cambia tanto.

ma spero bene che tu non sia uno di quelli che compra la bici oggi col bonus, per rivenderla domani speculandoci

Nono, non è assolutamente mia intenzione, anche perché la bicicletta mi serve(ho solo un altra MTB, ma che sta per cadere a pezzi). 

Con il buono l ho pagata alla fine 340, la 6ku l avrei pagata 160, non credo neanche io che ci sia una differenza di 400€ tra le due bici perché il marchio si paga ma credo di 180, si, soprattutto per il telaio.

Sono però preoccupato dal rischio di farmela rubare, sto infatti pensando di mettere una pellicola sul telaio per personalizzarla,  "umbruttirla" u po' coprendo anche il marchio Cinelli, tipo queste 

Loggati per vedere il contenuto

Applicandole e poi togliendo pellicole del genere, si potrebbero rovinare gli adesivi cinelli?

 

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un lucchetto serio e quello usalo in più per legare la ruota al telaio 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale non esiste il lucchetto infallibile, ma esistono buoni deterrenti:
lucchetto difficile da tagliare (o che richiede tanto tempo), lucchetto messo in modo che non sia agevole armeggiarci, bici parcheggiata in luogo frequentato (ma spesso nn serve), il tutto ancorato a qualcosa di molto solido, più lucchetti da aprire per portare via tutto, abitudinarietà nei parcheggi, facile rivendibilità della bici...ecc.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Consiglio questo lucchetto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Non ho capito se sei serio o no!

Dalla prima foto pensavo di no, anche perché portare tutto il peso che sembra avere...

Ma dalla seconda, vedo che e un u-lock normale per quanto riguarda l acciaio e l aspetto è più deterrente che altro, ma se non lo sai...funziona. Mo lo cerco! 😉

EDIT. ah no, nn è scena; certo, sicuro è sicuro ma 6,25kg di lucchetto...

Loggati per vedere l'immagine

A questo punto meglio questo😁

Seriamente, Aspetto gli sconti del black Friday, e in base ad essi penso di prendermi un kryptonite New York o mini7, con cavo.

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso telaio, bello il Gazzetta. Mi sembra un po' piccolo ma magari è la foto. È un 55 ?

Consiglio anch'io un Kriptonite. Io ho il Mini7 con il cavo per prendere dentro le ruote. A Milano ne hai bisogno...

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha, ricordo quando mia figlia doveva prendere la bici a Firenze. I suoi amici le hanno detto: "spendi 50 € di bici e 100 di catene...".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@oDonegan

Allora...quando sono andato a prenderla ho controllato proprio tutto, tranne la taglia, davo per scontato fosse la M, in quanto l avevo specificato chiaramente al negozio e quando ho chiesto di metterla via, sul sito in vendita online aveva 1taglia S e 1 tagliaM(senza specificati i numeri); taglia M che è sparita dall online poco dopo come da mia richiesta.

Ora controllo ed... è una S(53), il fuorisella doveva farmelo capire prima, ma appunto l unica cosa che pensavo di non dover controllare era la taglia, + l' inesperienza, non me ne sono accorto. 

Chiamato subito mi dicono che il proprietario non c'è, e di richiamare...

Sto cercando di non innervosirsi con respiri lunghi e profondi😤...Spero che sia stato un semplice sbaglio e che mi abbiano dato la S, mentre loro hanno ancora la M che è in vendita sul sito come S.

L ho provata 5 Min ieri e nonostante la posizione aggressiva non avevo messo in dubbio la taglia;

Se non hanno la M, nn so, potrei anche tenermela...ma certo voglio capire cosa è successo e... che PALLEEEEE...😤

Mannaggia a me ero sicuro di aver controllato tutto e invece son stato superficiale su una delle cose più importanti

Complimenti per l occhio e grazie🙏

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L altra bici che ha è taglia 50 che per lui è S.

Mi ha mandato la foto del cartone che non avevo visto

Loggati per vedere l'immagine

A parte che pensavo fossero prodotte in Italia, ma tant e', qua la 53 risulta M

Se cerco il mio telaio , con anche stessa grafica, e dalle misure che ho verificato stamane, è una 53 che risulta S

Loggati per vedere il contenuto

Informandomi nei giorni scorsi, ho capito che con le mie stesse misure c è chi preferisce una posizione più aggressiva e quindi la 53, e chi più comoda e quindi la 55;Cerco di convincermi di essere uno che preferisce la 53 e bona. 

 

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .