Vai al contenuto

prima fissa con buono mobilità


homer84
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

@mariazzo aveva un telaio lsdb se non ricordo male.

 

 

@homer84 io ho quel telaio economico. Dal 2010 è stata ed è la mia unica fissa. La uso ancora oggi! 

Ci ho fatto di tutto dalle alleycat a Milano e  commuting alla Milano Torino o casa mia Genova. E altre cose. Pure Gravel con copertoni da 32 lisci lungo la muzza. 

Inizialmente l'avevo messo in vendita... Ma ora più che mai proud of it. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so come taggarvi.. cmq

Simonegrg, internet a volte è un brutto posto dove informarsi...:7_sweat_smile:, grazie Guidolol della spiegazione.

ODonegan intendi solo per un fatto di estetica o anche per funzionalità, resistenza? 

Mariazzo, ottimo a sapersi, sicuramente lo prenderò seriamente in considerazione come telaio

Vedo anche che non ci sono al momento molte opzioni come telaio per il mio budget; 

-La stazione delle biciclette alla mia portata ha solo l'isdb

-Sardi cicli ce ne ha 2:

   1-troppo economico direi, da 79€(china!?), che eviterei a  prescindere 

Loggati per vedere il contenuto
 

   2- da 399€ in alluminio (stile shark vigorelli), il mio limite massimo di spesa per solo telaio, che sarei anche disposto a spendere, magari alzando anche un po il budget; ma ne varrebbe realmente la pena!?  ha un rapporto qualità/prezzo notevolmente migliore considerando anche la differenza di materiali rispetto all'isdb!? e chi lo sa?! boh! 

Loggati per vedere il contenuto
 

-Ridewill ne ha diversi,  la maggioranza però sono indisponibili, e se c'e il telaio, per quelli in alluminio conico, non è disponibile la forcella da abbinarci!                                           (filtro: 53/54/55,  max 400€)  

Loggati per vedere il contenuto

Cmq domani visto che ho il pomeriggio libero, passo da la stazione, da Sardi cicli e se faccio in tempo anche da Ridewill, e comincio a togliermi qualche dubbio.

 

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, oDonegan ha scritto:

L'unica cosa che non mi piace di quel telaio è sia il tubo sterzo da 1' che la forcella threaded.
Siamo quasi nel 2021

Vallo a dire ad una gara Keirin.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E ho capito @Olio ...
Semplicemente io preferisco la maggiore stabilità/rigidità di un tubo sterzo da 1' 1/8 e stem/forcella ahead, fosse anche solo per un discorso manutenzione...

Non me ne voglia la tua signora... [emoji4]

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@homer84 Ti consiglio di andare a farti un giro da LSDB quella in corvetto/lodi, l'altra sede non ci sono mai stato e non so chi ci sia in negozio, ma suppongo siano cmq sempre super gentili e preparati. Detto questo, con il budget a disposizione una bici la puoi far saltar fuori, ma senza componentistica al top (parlando di componenti nuovi). LSDB cmq sanno tirarti fuori un bel mezzo onesto da pedalare. Poi dipende molto da quello che hai in mente e cerchi. Ti dico, la mia è una bici senza infamia ne lode. Il telaio è quello che è, ma al di la di tutto mi ha sempre portato in giro. l'ho maltrattato e lo maltratto ma è ancora lì che viaggia bene. e non ci ho fatto grande manutenzione, anzi...
Però come ti dicevo, l'ho utilizzata, pur avendo un'impostazione abbastanza comoda e classica, per fare cose per certi versi estreme per quello che è il telaio.

Non ti sto dicendo di prendere quel telaio, ma sicuramente di affidarti ai ragazzi di LSDB. 

PS: io avevo preso solo telaio/forcella e qualche altro componente.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@homer84

Occhio che, salvo novità dell'ultimo minuto, per sfruttare il voucher devi prendere una bici completa e non componenti da assemblare. Va bene anche usata ma fatturata (quindi in negozio).

Inoltre, non per metterti ansia, ma:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a passare sia alla Stazione della bicicletta, sia da Sardi cicli e anche da Ridewill. 

-Alla stazione solo bici complete 6ku da 400€circa disponibili a breve in quantità molto limitata(ma cmq non mi interessano), non hanno neanche i telai isdb al momento, nei prossimi giorni saprà quando ritorneranno disponibili e mi farà sapere(ma prob non in tempo utile per me)

-da Sardi cicli, 0 bici complete disponibili, 0 in arrivo, solo un telaio omnium( da pista pista) al quale per mettere il freno dovrei comprare un altra forcella(anche no)

-Ridewill non mi ha saputo dire niente, devo contattarli via mail, il negozio si occupa solo di vendita di e-bike, consegna ordini e officina. Stasera lì contatto e chiedo se avranno a breve disponibili(cosa che adesso non sono), le forcelle da abbinare ai loro telai in alluminio conico

....Bel buco nell'acqua...🥺😬

@mariazzo grazie del consiglio, cercherò di andarci il prima possibile, adesso comincio a guardare il sito EDIT. Ci sono già stato ho capito in ritardo che LSDB non è altri che la stazione ......

@nino#eh, lo so...infatti il tempo mi preoccupa, ho fino al 3 dicembre.

Per quanto riguarda la possibilità di comprare i componenti e non bici completa, sia i negozi da cui sono stato oggi ,che altri 3 da cui ero già stato, mi han detto che non è un problema per loro, Mi venderebbero i pezzi ma in fattura li farebbero passare come una bici completa già assemblata.

Non ho ancora trovato un negozio che tratti bici a scatto fisso usate e che accetti il buono;pensavo fosse più semplice.

Mi sa che forse mi conviene prendere la gazzetta bel nero a 840€ che ho trovato qualche giorno fa, cercando una tipo pista, e presto anche. Non è tra le mie preferite esteticamente ed il prezzo è altino ma considerando che la pagherei il 40% e che qua sul sito se ne parla bene...

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, homer84 ha scritto:

Mi sa che forse mi conviene prendere la gazzetta bel nero a 840€ che ho trovato qualche giorno fa, cercando una tipo pista, e presto anche. Non mi piace molto e il prezzo è altino ma considerando che la pagherei il 40% e che qua sul sito se ne parla bene...

Costa anche il giusto per avere il massimo del bonus...

Il mercato delle bici al momento (come dice anche in quell'articolo) è in una penuria incredibile. Io cercavo un'ibrida e nei negozi ho trovato 0 e come tempi di attesa parlavano tutti di 2021. Per fortuna c'era la disponibilità su Canyon: non era la mia prima scelta, ma di sicuro non è un ripiego...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, nino# ha scritto:

Costa anche il giusto per avere il massimo del bonus...

Eh già...che strano....!! Ma d altronde al posto loro penso farei lo stesso, è la legge del mercato!

@nino#pensi quindi che non dovrei tergiversare e andare sulla Gazzetta? Per il mio uso dovrebbe essere anche più adatta della mia prima scelta, la tipo pista. Forse andando direttamente in negozio poi, anche se è lontanino, potrei cercare di farmi inserire nel prezzo  strap e lucchetto.

Intanto domani chiamo e mi assicuro che sia ancora disponibile e se fossero disposti a tenerla da parte, vado a vederla dal vivo..altrimenti devo decidere se prenderla online

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, homer84 ha scritto:

Sono riuscito a passare sia alla Stazione della bicicletta, sia da Sardi cicli e anche da Ridewill. 

-Alla stazione solo bici complete 6ku da 400€circa disponibili a breve in quantità molto limitata(ma cmq non mi interessano), non hanno neanche i telai isdb al momento, nei prossimi giorni saprà quando ritorneranno disponibili e mi farà sapere(ma prob non in tempo utile per me)

-da Sardi cicli, 0 bici complete disponibili, 0 in arrivo, solo un telaio omnium( da pista pista) al quale per mettere il freno dovrei comprare un altra forcella(anche no)

-Ridewill non mi ha saputo dire niente, devo contattarli via mail, il negozio si occupa solo di vendita di e-bike, consegna ordini e officina. Stasera lì contatto e chiedo se avranno a breve disponibili(cosa che adesso non sono), le forcelle da abbinare ai loro telai in alluminio conico

....Bel buco nell'acqua...🥺😬

@mariazzo grazie del consiglio, cercherò di andarci il prima possibile, adesso comincio a guardare il sito

@nino#eh, lo so...infatti il tempo mi preoccupa, ho fino al 3 dicembre.

Per quanto riguarda la possibilità di comprare i componenti e non bici completa, sia i negozi da cui sono stato oggi ,che altri 3 da cui ero già stato, mi han detto che non è un problema per loro, Mi venderebbero i pezzi ma in fattura li farebbero passare come una bici completa già assemblata.

Non ho ancora trovato un negozio che tratti bici a scatto fisso usate e che accetti il buono;pensavo fosse più semplice.

Mi sa che forse mi conviene prendere la gazzetta bel nero a 840€ che ho trovato qualche giorno fa, cercando una tipo pista, e presto anche. Non mi piace molto e il prezzo è altino ma considerando che la pagherei il 40% e che qua sul sito se ne parla bene...

Prova a cercare su siti stranieri, se non ho capito male se ti fanno fattura, va bene uguale. Che ne so Dolan, planet x, bike 24 bike discount... Ecc ecc ecc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariazzo eh no purtroppo (sicuro al 99%), se acquistavi prima del 3/11 pagavi il 100% per poi presentare la fattura ed ottenere successivamente il rimborso. 

Dal 3 invece devi richiedere il buono, che presentato ai rivenditori che hanno aderito ti permette di pagare direttamente al netto dell incentivo statale(il 40% sotto gli 840, -500 sopra 840), sono poi i rivenditori che dovranno ottenere il rimborso dallo stato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, di una configurazione del genere che ne direste? dovrebbe mancare solo, leve freno, cavi, guaine e pedali giusto?

Loggati per vedere l'immagine

 

EDIT. non lo potete vedere, che pirla...

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
 (non riesco a convertirlo come si deve)

mancano anche copertoni e camere d'aria

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, homer84 ha scritto:

 

-Alla stazione solo bici complete 6ku da 400€circa disponibili a breve in quantità molto limitata(ma cmq non mi interessano),

non so se non ti interessino per estetica o qualità,
però posso solo che parlarti bene di una 6KU base pagata 300€ a cui ho solo cambiato il manubrio (montato piega corsa).
Usata per allenamenti e giri vari con doppio freno, e poi per vacanza in bici di 700km con borse al telaio.

 

non è un top di gamma ma la qualità non è male, bisogna solo stringere e registrare tutto quando ti arriva perchè da nuova è montata un po' a cazzo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .