Vai al contenuto

prima fissa con buono mobilità


homer84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Milano.

Sfruttando il buono mobilità ho deciso di farmi la prima fissa, da usare prevalentemente in città ma non solo(anche qualche gita fuori porta). Essendo vincolato a suddetto buono o mi prendo una bici già completa o compro tutti i pezzi per montarmela, ma da un  solo rivenditore; budget 700-850 €.

Dopo avervi letto, e dopo aver valutato un po di bici avrei voluto prendermi una tipo pista, ma purtroppo della taglia  giusta non ne trovo; ne avevo trovata una di taglia M(54)  del 2017 a 640 senza freni che avrei aggiunto, ma prima che potessi andare a provarla e dopo aver telefonato allo shop e chiesto di tenermela da parte, il giorno dopo, un ora prima che mi mettessi in macchina mi hanno telefonato e mi han detto che l avevano venduta....d'oh!:64_zipper_mouth:; volevo provarla in quanto essendo 1,79 per 82 di cavallo quella più adatta a me per l uso che ci avrei fatto, da quel che ho letto forse è la 56.

detto questo ora sono punto e a capo e vi chiedo:

-1 C è qualcuno che mi puo' aiutare a trovare una tipo pista? da tutti i rivenditori che ho contattato nada, ma chiedo lo stesso(non si sai mai)

-2 Avrei trovato questa come alternativa, non mi piace quanto la tipo pista(per le geometrie soprattutto)e, anche se ho cercato non ho capito se siamo sulla stessa qualità o no,  dovrei provare inoltre se la XL(che è una 56 mi sembra di capire dai dati tecnici) mi va bene e il prezzo dalle mie ricerche sembra un po altino ma bici ce ne son poche, i rivenditori ne approfittano e il buono scade... che ne dite? Altre bici?(p.s non consigliatemi la gazzetta, non guardo l'estetica come prima cosa in una bici, ma  la gazzetta proprio non mi piace, sia modelli nuovi che vecchi)    

Loggati per vedere il contenuto

-3 Negozi competenti e onesti dove poter comprare tutti i pezzi da assemblare, dove poter trovare buoni telai in primis, a Milano ma anche fuori, chi mi consigliereste? Ho letto di Sardicicli a Monza, altri?             questo telaio da sardicicli, 

Loggati per vedere il contenuto
, sarebbe adatto a una fissa? nel caso la risposta fosse si, quanto spenderei aggiungendoci i componenti comparabili a una tipo pista diciamo?(tanto per farmi una idea su che prezzi di telaio devo stare per rimanere nel budget)

-4 Negozi dove poter trovare bici fisse usate di buon/ottimo livello che mi permetta comunque di usare il buono? (sarebbe l opzione che preferirei)

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare, e buona giornata a tutti :10_wink:

 

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, homer84 ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Milano.

Sfruttando il buono mobilità ho deciso di farmi la prima fissa, da usare prevalentemente in città ma non solo(anche qualche gita fuori porta). Essendo vincolato a suddetto buono o mi prendo una bici già completa o compro tutti i pezzi per montarmela, ma da un  solo rivenditore; budget 700-850 €.

Dopo avervi letto, e dopo aver valutato un po di bici avrei voluto prendermi una tipo pista, ma purtroppo della taglia  giusta non ne trovo; ne avevo trovata una di taglia M(54)  del 2017 a 640 senza freni che avrei aggiunto, ma prima che potessi andare a provarla e dopo aver telefonato allo shop e chiesto di tenermela da parte, il giorno dopo, un ora prima che mi mettessi in macchina mi hanno telefonato e mi han detto che l avevano venduta....d'oh!:64_zipper_mouth:; volevo provarla in quanto essendo 1,79 per 82 di cavallo quella più adatta a me per l uso che ci avrei fatto, da quel che ho letto forse è la 56.

detto questo ora sono punto e a capo e vi chiedo:

-1 C è qualcuno che mi puo' aiutare a trovare una tipo pista? da tutti i rivenditori che ho contattato nada, ma chiedo lo stesso(non si sai mai)

-2 Avrei trovato questa come alternativa, non mi piace quanto la tipo pista(per le geometrie soprattutto)e, anche se ho cercato non ho capito se siamo sulla stessa qualità o no,  dovrei provare inoltre se la XL(che è una 56 mi sembra di capire dai dati tecnici) mi va bene e il prezzo dalle mie ricerche sembra un po altino ma bici ce ne son poche, i rivenditori ne approfittano e il buono scade... che ne dite? Altre bici?(p.s non consigliatemi la gazzetta, non guardo l'estetica come prima cosa in una bici, ma  la gazzetta proprio non mi piace, sia modelli nuovi che vecchi)    

Loggati per vedere il contenuto

-3 Negozi competenti e onesti dove poter comprare tutti i pezzi da assemblare, dove poter trovare buoni telai in primis, a Milano ma anche fuori, chi mi consigliereste? Ho letto di Sardicicli a Monza, altri?             questo telaio da sardicicli, 

Loggati per vedere il contenuto
, sarebbe adatto a una fissa? nel caso la risposta fosse si, quanto spenderei aggiungendoci i componenti comparabili a una tipo pista diciamo?(tanto per farmi una idea su che prezzi di telaio devo stare per rimanere nel budget)

-4 Negozi dove poter trovare bici fisse usate di buon/ottimo livello che mi permetta comunque di usare il buono? (sarebbe l opzione che preferirei)

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare, e buona giornata a tutti :10_wink:

 

Sardi Cicli e non sbagli.

Cosi ti seguono su ogni dubbio e ti aiutano a prendere le giuste scelte. Hanno buona esperienza in fisse.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Con 82 di cavallo, se vuoi un po' di fuorisella, non andrei oltre una 54/55

Grazie per la risposta; ma fuorisella, vuol dire sedersi sul telaio come fanno i ciclisti in discesa giusto?! Con una fissa ha senso? 

EDIT. mi sono informato meglio e ho capito cosa intendi. fuorisella si intende sia portare il culo in avanti che dietro il sellino e allora comicio a vederci un senso :10_wink:

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, homer84 ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Milano.

Sfruttando il buono mobilità ho deciso di farmi la prima fissa, da usare prevalentemente in città ma non solo(anche qualche gita fuori porta). Essendo vincolato a suddetto buono o mi prendo una bici già completa o compro tutti i pezzi per montarmela, ma da un  solo rivenditore; budget 700-850 €.

Dopo avervi letto, e dopo aver valutato un po di bici avrei voluto prendermi una tipo pista, ma purtroppo della taglia  giusta non ne trovo; ne avevo trovata una di taglia M(54)  del 2017 a 640 senza freni che avrei aggiunto, ma prima che potessi andare a provarla e dopo aver telefonato allo shop e chiesto di tenermela da parte, il giorno dopo, un ora prima che mi mettessi in macchina mi hanno telefonato e mi han detto che l avevano venduta....d'oh:64_zipper_mouth:; volevo provarla in quanto essendo 1,79 per 82 di cavallo quella più adatta a me per l uso che ci avrei fatto, da quel che ho letto forse è la 56.

detto questo ora sono punto e a capo e vi chiedo:

-1 C è qualcuno che mi puo' aiutare a trovare una tipo pista? da tutti i rivenditori che ho contattato nada, ma chiedo lo stesso(non si sai mai)

-2 Avrei trovato questa come alternativa, non mi piace quanto la tipo pista(per le geometrie soprattutto)e, anche se ho cercato non ho capito se siamo sulla stessa qualità o no,  dovrei provare inoltre se la XL mi va bene e il prezzo dalle mie ricerche sembra un po altino ma bici c è ne son poche, i rivenditori ne approfittano e il buono scade... che ne dite? Altre bici?(p.s non consigliatemi la gazzetta, non guardo l'estetica come prima cosa in una bici, ma  la gazzetta proprio non mi piace, sia modelli nuovi che vecchi)    

Loggati per vedere il contenuto

-3 Negozi competenti e onesti dove poter comprare tutti i pezzi da assemblare, dove poter trovare buoni telai in primis, a Milano ma anche fuori, chi mi consigliereste? Ho letto di Sardicicli a Monza, altri?             questo telaio da sardicicli, 

Loggati per vedere il contenuto
, sarebbe adatto a una fissa? nel caso la risposta fosse si, quanto spenderei aggiungendoci i componenti comparabili a una tipo pista diciamo?(tanto per farmi una idea su che prezzi di telaio devo stare per rimanere nel budget)

-4 Negozi dove poter trovare bici fisse usate di buon/ottimo livello che mi permetta comunque di usare il buono? (sarebbe l opzione che preferirei)

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare, e buona giornata a tutti :10_wink:

 

Ciao!

Se vuoi prendere i singoli pezzi ti consiglio di farlo online spesso si risparmia un pó. L'unica cosa a cui dovrai fare attenzione é la compatibilitá dei componenti. Sardi o ridewill hanno un pó di pezzi per le fisse!

Per quel che riguarda i due telai:

La bootleg non mi fa impazzire, é un telaio che nasce con altre finalitá - non sapevo manco lo facessero versione fissa. 

L'altro telaio non va bene perché ha i forcellini posteriori obliqui e non orizzontali. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l 'aiuto, allora tutti mi consigliate di montarmela io e di non cercarla già completa, anche se a parità di componenti il prezzo sale!?

Eh si credo che andrò in negozio direttamente a farmi consigliare, nel frattempo oggi mi giro i siti(sardi, ridewill, lastazione) e con l'aiuto della guida qui nel forum provo a farmi un idea di configurazione; in genere se posso risparmiare lo faccio, ma tra i prezzi online e in negozio non credo che si superi un 10% di differenza, o sbaglio? e risparmiare poco per poi rischiare di prendere componenti non compatibili data la mia inesperienza(rischiando di non risparmiare affatto) non mi sembra saggio.

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente ogni consiglio sui componenti compatibili al mio budget e al mio uso è più che ben accetto, a cominciare dal telaio ovviamente.

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io dicevo di andare in negozio proprio per quello... Il livello di inesperienza. Però vacci con le idee chiare.
Ci devi andare al lavoro in bici o solo a fare aperitivi?
Se l'uso che ne farai è più urban che altro, e considerando il pavè, ti direi telaio in acciaio che possa ospitare gomme almeno da 28 mm, se anche da 32 mm sarebbe il top.
Tutto il resto è noia.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Infatti io dicevo di andare in negozio proprio per quello... Il livello di inesperienza. Però vacci con le idee chiare.
Ci devi andare al lavoro in bici o solo a fare aperitivi?
Se l'uso che ne farai è più urban che altro, e considerando il pavè, ti direi telaio in acciaio che possa ospitare gomme almeno da 28 mm, se anche da 32 mm sarebbe il top.
Tutto il resto è noia.

Grazie

Eh si sto cercando di informarmi il più possibile per avere un idea chiara di base, perchè va bene farsi consigliare e aiutare ma pendere dalle parole di un venditore anche no...

Sia lavoro che aperitivo; non solo ma principalmente urban, qualche giro domenicale, niente pista/velodromo.

Modificato da homer84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sui vari siti,  con il telaio isdb con forcella dritta, che propone la stazione delle biciclette, la bici che ne verrebbe fuori rispetterebbe il budget e mi piace. Comincio a passare di li' dato che è anche il negozio a me più vicino

Loggati per vedere il contenuto
  

Loggati per vedere il contenuto
   questo nella bici completa é solo verniciato con trasparente giusto?!  Devo dire che l 'effetto anche con saldature a vista mi piace parecchio:2_grimacing:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, homer84 ha scritto:

Grazie per la risposta; ma fuorisella, vuol dire sedersi sul telaio come fanno i ciclisti in discesa giusto?! Con una fissa ha senso? 

EDIT. mi sono informato meglio e ho capito cosa intendi. fuorisella si intende sia portare il culo in avanti che dietro il sellino e allora comicio a vederci un senso :10_wink:

Mi sa che ti sei informato male.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fuorisella si intende la quantità di tubo reggisella che esce dal telaio. Banalizzando: se il telaio è troppo grande il tubo è tutto nel telaio, quindi zero fuorisella. Se il telaio è troppo piccolo il tubo è tutto fuori, ossia molto fuorisella. Sembra che esista una giusta quantità, ma lascio parlare gli altri. Io pedalo telai troppo piccoli da sempre e non ho la sensibilità giusta per aiutare ulteriormente.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .