Vai al contenuto

Qualche consiglio?


jack4
 Share

Recommended Posts

Buonasera, 

Premetto di essere incredibilmente nuovo in questo mondo, e pertanto mi scuso già per eventuali strafalcioni. 

Ero interessato ad acquistare una fixed (utilizzando il buono mobilità del governo) prendendone una sui 500 euro. Ne farei uso solamente in città per spostamenti non eccessivi diciamo. 

Mi sono recato dunque in un negozio vicino, dove il gestore mi ha proposto di montarmela ordinando le varie parti dal suo rifornitore, Bernardi (su google ho trovato il catalogo e ci ho dato una rapida occhiata). 

Ed ecco i miei dubbi: per raggiungere i 500 euro gli ho chiesto di montare qualcosa di più costoso, pensando di ottenere una qualità maggiore. L'idea (nulla di concreto ancora) era di utilizzare un telaio in alluminio e due ruote a 6 razze. Ora, tralasciando il resto, leggendo il forum non ho ben capito se sia una blasfemia o meno, soprattutto per quanto riguarda le razze (a me sembravano carine 😅). 

Ciò che vi chiedo è dunque come procedere, se l'alluminio sia una buona scelta rispetto all'acciaio, se le razze per quanto mi piacciano siano da scartare, e, in caso, su cosa puntare per aumentare un po' il prezzo (per sfruttare sto maledetto bonus). 

Mi scuso se mi son dilungato troppo, spero almeno di avervi fatto capire il mio punto di vista da ignorante in materia. Vi ringrazio in anticipo per le risposte 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, jack4 ha scritto:

per raggiungere i 500 euro gli ho chiesto di montare qualcosa di più costoso

?? Non oso pensare cosa ti porti a casa con 500€...

le ruote che vorresti non le augureresti nemmeno al tuo peggior nemico.

pesano un sacco e sono solo una lontana imitazione di ciò che potrebbe avvicinarsi al “piacevole”.

se prendi un telaio alu con una forcella in carbonio, i 500€ son belli finiti.

 Cmq se non puoi farne a meno, prendi una fissa già completa, poi ci metti una buona sella e dei buoni copertoni e i 500 non saranno più un problema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Olio ha scritto:

?? Non oso pensare cosa ti porti a casa con 500€...

le ruote che vorresti non le augureresti nemmeno al tuo peggior nemico.

pesano un sacco e sono solo una lontana imitazione di ciò che potrebbe avvicinarsi al “piacevole”.

se prendi un telaio alu con una forcella in carbonio, i 500€ son belli finiti.

 Cmq se non puoi farne a meno, prendi una fissa già completa, poi ci metti una buona sella e dei buoni copertoni e i 500 non saranno più un problema.

ciao

Per l'uso che ne farei pensavo fossero anche tantetti :7_sweat_smile:

GIà completa non riesco, l'ultima spiaggia è stata farmela fare da questo negozio (o al massimo la vendo e ne cerco qualcuna di usata). Quindi scarto le razze, gli chiederò se riesce a mettermi su qualcos'altro

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Premetto che non sono un guru.

Secondo me in città è meglio l'acciaio. Documentati sui pregi e difetti dei vari materiali per telai bici.

In città se la bici persa 500 g in piu' non te ne accorgi.

Hai guardato l'usato? c'e' davvero un mondo da scoprire, pure con le razze gia' montante! e comunque gira con il bilancino da valige cosi' ti fai un idea. in città secondo me se stati su 10 12 kg vai bene.

Per i miei gusti per la citta cercherei: telaio acciaio, allu su tutto il resto, buoni copertoni da 23 o 25.

buona ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .