Vai al contenuto

Smontare movimento centrale vecchia Bianchi?


jacopoagg
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
ho recuperato da poco una vecchia bici Bianchi e, visto che di originale è rimasto poco e il cambio è stato rimosso, ho pensato di lavorarci nel tempo libero e farci una fissa da usare in città, piuttosto che restaurarla.  Considerando che qualcuno ha pensato bene di riverniciarla di grigio senza neanche rimuovere gli adesivi da sotto :3_grin: sto procedendo a smontarla integralmente per ripulirla per bene e magari riverniciarla.
Premetto che mi sono avvicinato a questo mondo da poco quindi potrei commettere errori nel linguaggio tecnico, spero sarete clementi:7_sweat_smile:.

Scrivo per chiedervi un'indicazione su come smontare il movimento centrale dal lato della guarnitura: so che ogni marchio dovrebbe avere la sua chiave, ma per il mio movimento (di cui non so la marca) non ho trovato granché online. L'altro lato l'ho smontato con una chiave a settore, ma da questo lato non fa presa (e penso che sia normale così). Vi allego qualche foto.
In aggiunta posso dire che il movimento dovrebbe essere inglese perché misura 34,8 mm di diametro.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

P.S. Pensate che dal numero di telaio potrei in qualche modo risalire al modello? Non ho altre informazioni...

Grazie mille a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pepe-street ha scritto:

prova con una chiave per ghiere  @jacopoagg

Loggati per vedere il contenuto

Grazie, proverò così magari.

 

5 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

È una bici da passeggio, vero vez? Se cosí fosse io lascerei perdere tutto prima di spenderci anche solo un €

Ora che me lo fai notare mi sa di sì, anche se molto leggero (2,6 kg). Dici che per farci la mia prima fissa e considerando che il telaio  con la forcella non l'ho pagato non abbia proprio senso? Grazie mille per la risposta comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere una buona palestra per iniziare a praticare e capire come usare i ferri, se poi accompagni i lavori con una buona birra ghiacciata, diventa tutto molto più bello. :15_yum:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .