Vai al contenuto

Bici spiaccicate


Anquetil
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Ma @RandagioOfSteel come mai continui a visitare un forum pieno di persone che ti infastidiscono? 


Mai detto questo, anzi con diversi utenti ho contatti in privato, molto piacevoli.
Il farsi rispettare, il far notare che determinati atteggiamenti non sono civili  ed il dire quello che si pensa, poco hanno a che fare con il fastidio verso gli altri. 
Non sono le persone a darmi fastidio, ma solo determinati comportamenti (e parlo di comportamenti e sottolineo i comportamenti e non parlo di idee) come quelli non rispettosi del prossimo e dell’ambiente, non democratici e sopratutto gli atteggiamenti fascisti. Si sono molto infastidito quando trovo qualcuno che fa il fascista o non rispetta il prossimo o l’ambiente o gli animali... a te non fanno fastidio questi atteggiamenti? Sono atteggiamenti che ti piacciono o che favorisci? Non fai nulla per opporti alla barbarie o agli atteggiamenti di stampo fascista? 

Se mi pesti i piedi o scrivi minchiate, non ho problemi a fartelo notare, pur rispettando la tua persona ed il tuo pensiero e per fortuna siamo in una paese democratico dove la libertà di espressione e di pensiero non solo è sancita dalla costituzione ma è anche rispettata, non siamo mica in Cina o in Korea del Nord.  Se poi si ha la volontà di argomentare educatamente sono il primo aperto al dialogo e alla possibilità di cambiare opinione, ma se mi vuoi imporre il tuo credo con metodi fascisti, stai pur sereno che non mi faccio passare la mosca sotto il naso.
 

 @Olio è innamorato di me, nel senso che ha una tendenza al cercare e commentare lì dove scrivo in maniera che reputo smodata e scriteriata, in quanto pensa (lo ha detto lui, non io) che io sia un altro utente e forse non avendo buoni rapporti con questo presunto utente, tende a cercare la zuffa lì dove scrivo. Un atteggiamento che reputo poco maturo... ma tant’è, lui è libero di fare quello che ritiene opportuno...ecco il suo atteggiamento mi infastidisce ed infatti l’ho bloccato, ma pur avendolo fatto, a volte (non sempre) mi arrivano le notifiche e non leggere diventa impossibile...quindi si, trovo il suo modus operandi fastidioso come un mosca che mi ronza attorno mentre pranzo, ma più che bloccarlo non posso fare...non vedo perché dovrei evitare di frequentare il forum, per una sola presenza fastidiosa (che tra l'altro ho bloccato)..

spero che la tua curiosità sia stata soddisfatta.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che io possa far valere le mie idee in altri ambiti del quotidiano mentre preferisco trovare svago in un posto dove 100 dementi buttano soldi su mezzi a due ruote. Tutto qua. Buona permanenza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Credo che io possa far valere le mie idee in altri ambiti del quotidiano mentre preferisco trovare svago in un posto dove 100 dementi buttano soldi su mezzi a due ruote. Tutto qua. Buona permanenza

 Concordo sull’essere su un forum di dementi senza freni (in tutti sensi)… però è anche vero che l’educazione, soprattutto civica, è sempre benvenuta e mai fuori luogo.

Modificato da LR84 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu Chao Grazie per la buona permanenza, ricambio con affetto. 
 

io credo fermamente nell’impegno attivo dei cittadini ed in quanto ciclista nell’impegno dei ciclisti, nel migliorare la propria categoria e la circolazione in generale. Trovo molto indicato sensibilizzare gli utenti della strada sulle norme di buon comportamento, sopratutto in un forum a tema, non soltanto a livello di codice della strada ma anche di semplice condotta civile e morale.
se vedo un ciclista che buca, lo aiuto ad effettuare la riparazione ma se vedo che getta la camera d’aria nel verde non ci penso due volte a bacchettarlo e rimproverarlo per quello che sta facendo. Se lui sporca è una cosa che interessa anche me e gli altri, quindi non solo ho il diritto di farglielo notare ma il dovere morale. L’omertà è un atteggiamento deleterio che favorisce le condotte pessime e sbagliate. Non è questione di far valere le proprie idee, è questione di assolvere i propri doveri di cittadino ed è un atteggiamento che è molto frequente all’estero, mentre vedo che in Italia viene demonizzato con ragionamenti bizzarri al limite del paradossale, oltre ad essere osteggiato fisicamente.

quindi, quando faccio notare: “ehi quella bici può dar fastidio a qualcuno meno fortunato di te, che probabilmente non può usare le gambe per camminare” e sento risposte del genere: “e che ci passo solo io o i pedoni?”...non solo penso che certi comportamenti siano il frutto di ignoranza e cattiva educazione, ma che che vadano fatti comprendere e corretti per il bene di tutta la comunità.. 

Non voglio vivere come un lavativo, un parassita, un fannullone, un mammone o un choosy (insomma scegli il termine che più ti aggrada) e mi sentirei tale se non mi impegnassi per migliorare il posto dove vivo. Quando faccio qualcosa penso sempre se questa cosa possa nuocere ad altri, perché quegli “altri” un giorno potrei essere io. Se non trovo parcheggio non vado a piazzarmi su quelli dedicati ai disabili, alle donne in dolce attesa o alle auto elettriche, altrimenti sarei un deficiente.

come ti sentiresti se continuamente gli automobilisti parcheggiassero il loro suv davanti il tuo portone di casa impedendoti di uscire e tu facendo notare la cosa agli automobilisti stessi, in un forum a tema, sentiresti come risposta: “e che mi frega, mica ci passo solo io di li?” Come se la cosa fosse normale e non un problema di tutti, chissà magari tu sei un medico e quel giorno non potendo uscire non puoi assolvere al tuo dovere e magari qualcuno potrebbe morire perché tu non sei al tuo posto...... che fai cambi forum, perché non vale la pena lottare per ciò che è giusto? e poi te ne ritorni zitto e con la coda tra le gambe nella tua camera in silenzio ed al buio perché tanto non puoi uscire e non sai se le autorità arriveranno per rimuovere il mezzo parcheggiato a cazzo da un troglodita che non sa come si sta al mondo?

se si vuole vivere in uno stato di diritto, bisogna comprendere cio che è giusto da ciò che è sbagliato, ciò che si può fare da ciò che non è possibile, cio che è un diritto e ciò che è un dovere... se si vuole vivere come bestie allo stato brado ci si può trasferire in qualche foresta sperduta...

Spero di sbagliarmi ma vedo che certi concetti che si dovrebbero acquisire in tenera età, non solo non sono acquisiti e sottintesi ma addirittura osteggiati.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

in quanto pensa (lo ha detto lui, non io) che io sia un altro utente e forse non avendo buoni rapporti con questo presunto utente, tende a cercare la zuffa lì dove scrivo.

Te stai male.

Avevo fatto una battuta perché il tuo modo di scrivere/ragionare ricorda (e non solo a me) quello di un utente che da tempo non scrive più. Con il quale non ho mai avuto discussioni.

Quindi sei anche un paranoico con le manie di persecuzione.

Fatti una fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LR84 ha scritto:

  però è anche vero che l’educazione, soprattutto civica, è sempre benvenuta e mai fuori luogo.

Grazie, il tuo commento mi fa capire che c’è ancora speranza su questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 25/4/2021 at 12:25 , RandagioOfSteel ha scritto:

Hai mai notato che ogni tanto si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? Quello sono io

ahhhhh beh, allora.....

Va che quello del formaggio c'è per tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo in maniera garbata nell'altro topic, visto che questa risposta, che nulla centra con questo argomento, è solo una reazione ad un downvote che ti ho dato, quando hai scritto in maniera fiera del reato di cui ti sei macchiato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@RandagioOfSteel Ascoltami vecio, ti spiego 2 cose:

  1. a me del tuo downvote frega veramente poco e un cazzo, anzi meno. Ti giuro sono veramente estraneo a ste cose di down qui e down di la. 
  2. ho trovato la tua risposta veramente altezzosa e arrogante, ti ho risposto con quello che mi avrebbe risposto mio padre.

Si può dire? Puoi solo dire tu la tua? Puoi sparare a zero solo tu? Sono stato in un qualche modo scortese?

P.S. : ora vado a leggere di la il tuo commento. Così sei contento e il tuo ego di moralizzatore accresce.

 

 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto l'impressione che il tuo messaggio fosse stato una ripicca, se cosi non fosse chiedo venia per il fraintendimento. 

Ho mai detto che non puoi scrivere quello che vuoi? E cosi come tu puoi, anche io posso. Non sono stato scortese, ho solo espresso il mio pensiero.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
4 ore fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Foto di quest’estate, dopo lo sfalcio a lato della ciclabile di ingegneria, Ferrara 

Ho notato che qua a Casale Monferrato quando fanno "pulizia" non si preoccupano minimamente di togliere rifiuti e quant'altro a bordo strada. Hanno tagliato malamente degli alberi sull'argine destro sotto il ponte della ferrovia e l'attrezzo del trattore ha preso in mezzo di tutto, sacchetti dell'immondizia, materiale di risulta, recinzione del cantiere per la nuova diga e centrale elettrica, probabilmente anche qualche rottame di bici.

Dico la mia, secondo me le bici abbandonate ma riparabili andrebbero rimosse e date in carico alle ciclo officine, sistemate e messe in vendita a prezzi popolari. Certo rimane sempre l'incognita ladri, vandali, incivili in auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .