Vai al contenuto

Frascaframes 001 corsa


 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Oooo maronn' che boccata d'aria fresca dopo aver letto il thread stronzi in macchina! 

@Cecio avevo sbavato sulle foto della tua officina che avevi postato un poco fa ora sbavello sul suo secondo prodotto! Non ne so molto ma complimenti! per essere il secondo telaio che fai secondo me é piú che notevole 

Ma stai pensando di farla diventare una professione o rimane un hobby?

Brao

Grazie!!!
Per ora è un hobby nel quale credo, lo faccio perché mi piace. Ho un lavoro che mi permette di avere un po' di tempo libero e un micro spazio (21mq) dove incastrare la mia roba, per fortuna niente affitto. La passione per la meccanica me l'ha attaccata mio nonno e boh, eccomi qui, con una saldatrice e un po' di attrezzi recuperati qua e là. Sono da solo, imparo principalmente perché sbaglio, per farne una professione serve costanza e caparbietà, credo di averle. Sono anche un pochino un perfezionista e mi piace la ricerca armonica delle forme. Come in ogni cosa serve anche un pizzico di fortuna. Vediamo come va.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Veramente complimenti cecio, manca lo scasso ma va bene uguale.

Curiosità, ma esistono frese per tubi sterzo conici?

Per fare le sgolature no, forse si può fare modificando una Pedrazzoli e creando un tubo sterzo conico abrasivo... non so mi sembra una complicazione. Io mi sono creato un file su solidworks con le misure del tubo sterzo e due variabili (diametro e angolo del tubo obliquo) che in automatico mi dà lo sviluppo planare per ottenere il profilo da sagomare sull'obliquo. Non so se mi sono spiegato ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cecio ha scritto:

Per fare le sgolature no, forse si può fare modificando una Pedrazzoli e creando un tubo sterzo conico abrasivo... non so mi sembra una complicazione. Io mi sono creato un file su solidworks con le misure del tubo sterzo e due variabili (diametro e angolo del tubo obliquo) che in automatico mi dà lo sviluppo planare per ottenere il profilo da sagomare sull'obliquo. Non so se mi sono spiegato ahahah

claro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, bella, ho dato un occhio anche all'instagram e alle saldature grezze e ti faccio i complimenti davvero ben realizzate e soprattutto limate, so quanto tempo e sbatta ci voglia!!!!

Geometrie belle aggressive (non ne dubitavo vedendo i tuoi mezzi precedenti), l'unico appunto è che con 75* di verticale avrei usato un reggisella arretrato!

Ora ti tocca fare delle gare in circuito. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro... Per me, voi che saldate telai, per hobby o per professione che sia, rimanete degli alchimisti.
Vado controtendenza e dico che mi piace anche il colore a metà, con le saldature a vista.
Peccato tu non l'abbia montata Campy, ma la va ben istess.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto così meraviglioso, la storia, l'attività, il mestiere, come è nato e sì anche il telaio è strafico

 

PS: e io che pensavo di aver una bdc tirata con 74°-74° ... 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Che dire, bella, ho dato un occhio anche all'instagram e alle saldature grezze e ti faccio i complimenti davvero ben realizzate e soprattutto limate, so quanto tempo e sbatta ci voglia!!!!

Geometrie belle aggressive (non ne dubitavo vedendo i tuoi mezzi precedenti), l'unico appunto è che con 75* di verticale avrei usato un reggisella arretrato!

Ora ti tocca fare delle gare in circuito. 

Piano piano, che io sono un ciclista lento! Sul reggisella ci sto lavorando, in effetti un reggisella arretrato sarebbe meglio ma per ora mi sto trovando. Ma ci ho fatto meno di 200km ahahah

 

 

1 ora fa, oDonegan ha scritto:

Complimenti per il lavoro... Per me, voi che saldate telai, per hobby o per professione che sia, rimanete degli alchimisti.
Vado controtendenza e dico che mi piace anche il colore a metà, con le saldature a vista.
Peccato tu non l'abbia montata Campy, ma la va ben istess.
 

Ehhh Campy... prossimo giro, magari. Non potevo lasciarmi scappare questo gruppo a quanto me l'hanno offerto, confesso!

 

 

42 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ora scrivo solo bello poi dopo ecco si

<3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 at 18:19 , Cecio ha scritto:

 

Ehhh Campy... prossimo giro, magari. Non potevo lasciarmi scappare questo gruppo a quanto me l'hanno offerto, confesso!
 

<3 <3 <3 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .