Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

 @Nekro arrenditi a zwift

sarei curioso come un delfino di provarlo, ma nella tana delle tigri non arriva il waifai

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]faccio una domanda da niubbo.
Rulli Smart... che differenza c'è dall'avere un rullo classico e con sensori di velocità e cadenza sulla bici che trasmettono il dato ad un garmin?

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

[OT]faccio una domanda da niubbo.
Rulli Smart... che differenza c'è dall'avere un rullo classico e con sensori di velocità e cadenza sulla bici che trasmettono il dato ad un garmin?

 

che con zwift la comunicazione è bidirezionale, ovvero se c'è salita il rullo fa progressivamente più resistenza in modo da simulare al meglio la salita stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

sarei curioso come un delfino di provarlo, ma nella tana delle tigri non arriva il waifai

Comprati un TP-link e via... Io ce l'ho nel casotto in giardino.

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

che con zwift la comunicazione è bidirezionale, ovvero se c'è salita il rullo fa progressivamente più resistenza in modo da simulare al meglio la salita stessa

Quindi se non spendo anche 2k per un rullo che tiene ferma una porta 360gg/anno non posso giocare a zwift? 😅

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

Quindi se non spendo anche 2k per un rullo che tiene ferma una porta 360gg/anno non posso giocare a zwift? 😅

No, ci giochi ma godi solo a metà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se non spendo anche 2k per un rullo che tiene ferma una porta 360gg/anno non posso giocare a zwift? [emoji28]
Ma non devono essere 2k. Io l'anno scorso, mi ero preso un Vortex nuovo in occasione a 177 euro. E come hanno detto altri, va benissimo...
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, mariazzo ha scritto:

Quindi se non spendo anche 2k per un rullo che tiene ferma una porta 360gg/anno non posso giocare a zwift? 😅

se leggi la discussione io (e non solo io) lo uso coi rulli liberi, e ne trovi da 100 euro...

10 ore fa, oDonegan ha scritto:
13 ore fa, mariazzo ha scritto:
Quindi se non spendo anche 2k per un rullo che tiene ferma una porta 360gg/anno non posso giocare a zwift? emoji28.png

Ma non devono essere 2k. Io l'anno scorso, mi ero preso un Vortex nuovo in occasione a 177 euro. E come hanno detto altri, va benissimo...

ecco, meno di 200 se vuoi anche far finta di far le salite

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, qui si tratta di fare un'oretta (anche meno) in compagnia ogni tanto. Niente di scientifico/agonistico/prestazionale. Va bene anche la cyclette che usa la nonna per far riabilitazione dopo la protesi all' anca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, riky76 ha scritto:

se leggi la discussione io (e non solo io) lo uso coi rulli liberi, e ne trovi da 100 euro...

ecco, meno di 200 se vuoi anche far finta di far le salite

io ho un rullo elite comprato in tempi non sospetti a 50€ usato e utilizzato durante lockdown guardando serie tv su telefono...
però è basic. ha giusto il cavo con 7/8 posizioni di resistenza. poi sulla fissa (uso quella) ho messo i sensori velocità e cadenza. ecco.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariazzo ha scritto:

io ho un rullo elite comprato in tempi non sospetti a 50€ usato e utilizzato durante lockdown guardando serie tv su telefono...
però è basic. ha giusto il cavo con 7/8 posizioni di resistenza. poi sulla fissa (uso quella) ho messo i sensori velocità e cadenza. ecco.

 

e allora sei a posto pure tu se hai i 3 sensori... solo che per zwift ti conviene lasciaro a resistenza minima

poi personalmente, ribadisco personalmente, trovo i rulli a cavalletto davvero noiosi, ma son io che son fatto così

 

PS: uso anche io solo la fissa sui rulli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

'Giorno a tutti!
Sto cercando di informarmi su Zwift, chiedo già l'intervento di @riky76, @MauroMN88, @Aledisca, @Manu Chao, @Alb e @oldschool che mi sembrano competenti e non inquino la discussione di Mauro anche se è più recente, visto che l'ha dedicata a chi già lo usa.

Dunque: premetto che in bici ci vado tutto l'anno, sto mettendo le mani avanti per eventuali lockdown e perché ho un felice impiccio a casa che potrebbe ridurre il mio tempo libero; per adesso ho rulli liberi che non intendo sostituire, il mio fedele Garmin Edge 520, un sensore di cadenza/velocità che uso solo sui rulli e un buon computer portatile con modulo bluetooth e copertura Wi-Fi, oltre ad una disposizione più che accettabile in garage di tutto ciò. Da quello che so mi mancano un'altro sensore di cadenza/velocità e la fascia cardio.

Non capisco però: Zwift e il computer si possono interfacciare con il Garmin e mandare i dati al software o sono i sensori che vi si connettono? È un discreto cagamento di cazzo, la connessione, o si fa e rimane stabile come per un mouse o una cassa Bluetooth? Tu, Riky, che usi i rulli liberi, hai consigli da spartire? Io userei la gravel (che ormai da due anni uso felicemente come bici da corsa, non è la sua ma mi trovo bene) e sporadicamente la mtb, qualcuno di voi usa il pacchetto off-road e ne vale la pena?

Sempre sul valere la pena: se non si fanno piani di allenamento è come usare la Porsche per andare a fare la spesa? O si può dire prendo un pacchetto di percorsi e li faccio come farei se uscissi per strada (vado a tutta finché non muoio e mi trascino in doccia fingendo di fare stretching)?

Mi consigliereste software alternativi o pensate che Zwift faccia per me?

Dal lockdown uso i rulli liberi con videoclip e concerti che tengono compagnia sia audio che video ed è piacevole, uso un metodo tabata faidate che varia da un minuto col 42/13 a cadenza alta/un minuto col 42/15 a cadenza media (mezz'ora) oppure per allenamenti di un'ora un video musicale col 42/13 a cadenza alta/due video col 42/15 a cadenza sempre alta. Non c'è male, non cerco di allenarmi come un pro perché mi appagano i miei risultati a livello fisico/personale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .