Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Visto che avete riesumato la discussione intervengo anche io perché ho sempre mille dubbi....
se ci sono salite da fare ecc ecc non avendo il rullo smart come fai? Anche io ho il rullo libero e mi chiedo se convenga, investo nella chiavetta usb ANT+ o continuo a guardarmi Netflix?
Nel caso debba investire avete qualche chiavetta da consigliare?
Ovviamente tutte queste domande sono in preparazione all'inverno 2017...sono già avanti

Se non si ha già qualcosa solo ant+ esistono prodotti della wahoo che supportano apparentemente tutte le app e sono sia ant+ che bluetooth 4.0 senza bisogno di chiavette se il computer è un Mac mentre per Windows forse basta abbia il bluetooth.

Per l'audio io uso cuffie del cinese da 20€ sempre bluetooth e mi trovo benissimo, al momento le uso per playlist "running" su Spotify con ritmi studiati per l'allenamento :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, ho regalato alla morosa e a mio fratello il vivofit, lo sincronizzano con l'iphone via bluetooth e quindi posso impossessarmi della loro chiavetta

ho garmin con sensore cardio, cadenza e pedalata quindi rimarrei su ANT+

 

Bene ora mi avete fatto venire voglio di provare visto che non spendo un eurino...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto figo ragazzi, ho trovato questo post cercando pareri e alternative a Zwift, penso che inizierò anche io a usarlo.
Sicuramente dal 2015 molto è cambiato, devo segnalare che stando a quanto riportato su [mention=170]riky76[/mention]


Lo uso dai tempi della beta test a invito.
Con un rullo smart con pm integrato è il top.

Fino all'ora legale è l'unico modo di allenarmi bene e mi permette di arrivare pronto anche alle prime gare di febbraio (con una condizione che prima avevo non prima di aprile/maggio).
Almeno per me che posso allenarmi solo in tardo pomeriggio/serata, causa orari di lavoro.

Col workout creator mi rifaccio gli allenamenti della tabella, con lo Smart Trainer che ti mantiene la potenza desiderata, si riescono a fare allenamenti precisi al "millesimo". IMHO i lavori di qualità e con zone di allenamento basate su FTP sono più efficaci che fatti su strada. Potete crederci o no.

Per il resto, sgambate e fondo, scelgo la pedalata libera, la simulazione è abbastanza realistica. Prima di Zwift non sopportavo più di 30/40 minuti, ora sono riuscito a fare anche 100 km (virtuali) una domenica che dovevo fare un lungo e pioveva a dirotto.

Clima, buio e noia non sono più un limite x allenarsi bene.

I compagni di squadra mi prendono x culo e mi chiamano uomo bionico, ma io sono molto soddisfatto degli allenamenti :)

Dal 2015 molte novità. Hanno aggiunto il percorso di Londra, oltre a Richmond e Watopia. Quest'ultima è la location più completa, che permette una personalizzazione maggiori per percorsi liberi ( salita breve, salita media, salita lunga, pianura, ondulato) basta svoltare agli incroci giusti :)

Come miglioria sulla parte social hanno aggiunto gli eventi. Gare o allenamenti a tema, programmi in po' a tutte le ore del giorno.

La parte ludica è quella che riesce a far passare il tempo senza annoiarsi troppo. Bonus, concorsi e la personalizzazione con bici e maglie di marchi reali. Sanno sfruttare bene le sponsorizzazioni ed anche il coinvolgimento con team, prof ed ex prof. E fa piacere trovarsi virtualmente a pedalare con Greipel, Voigt, Fondriest, etc.

Ne ho provati altri di software di allenamento, sfruttando i periodi iniziali gratuiti. Alla fine ho deciso che il migliore è Zwift (Trainerroad forse più tecnico e con piani allenamento più curati, ma privo della parte ludica)



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con il rullo libero sfrutterei solo la parte ludica...............

Beh non "solo", però ti perdi gran parte della potenzialità di Zwift.

In pieno lo hai con uno Smart Trainer, che è un vero e proprio simulatore.

Con rullo e misuratore di potenza, puoi fare buoni allenamenti, agisci con il cambio dalla bike per simulare la salita e per aumentare/diminuire i watt sviluppati (che poi faranno calcolare a Zwift la velocità in "gioco", in base alla pendenza ed effetto scia che hai in quel momento).

Con la bici a scatto fisso puoi agire solo sulla cadenza però.

Con rullo e sensori velocità (rullo in lista compatibili intendo) avresti un'esperienza simile a quella con Power Meter, ma meno realistica, perché il wattaggio, e quindi velocità in gioco, verrebbe calcolato in base alla curva di potenza conosciuta del rullo che stai usando.

La differenza è nel realismo e precisione dell'allenamento.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sagatme ha scritto:

Beh non "solo", però ti perdi gran parte della potenzialità di Zwift.

In pieno lo hai con uno Smart Trainer, che è un vero e proprio simulatore.

Con rullo e misuratore di potenza, puoi fare buoni allenamenti, agisci con il cambio dalla bike per simulare la salita e per aumentare/diminuire i watt sviluppati (che poi faranno calcolare a Zwift la velocità in "gioco", in base alla pendenza ed effetto scia che hai in quel momento).

Con la bici a scatto fisso puoi agire solo sulla cadenza però.

Con rullo e sensori velocità (rullo in lista compatibili intendo) avresti un'esperienza simile a quella con Power Meter, ma meno realistica, perché il wattaggio, e quindi velocità in gioco, verrebbe calcolato in base alla curva di potenza conosciuta del rullo che stai usando.

La differenza è nel realismo e precisione dell'allenamento.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

ok, la morosa per natale mi farà un bel regalo da 200 eurozzi.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2017 at 10:37 , Aledisca ha scritto:

Visto che avete riesumato la discussione intervengo anche io perché ho sempre mille dubbi....

se ci sono salite da fare ecc ecc non avendo il rullo smart come fai? Anche io ho il rullo libero e mi chiedo se convenga, investo nella chiavetta usb ANT+ o continuo a guardarmi Netflix?

Nel caso debba investire avete qualche chiavetta da consigliare?

Ovviamente tutte queste domande sono in preparazione all'inverno 2017...sono già avanti

La chiavetta ANT+ che trovi su Amazon a 15 euro va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ok, la morosa per natale mi farà un bel regalo da 200 eurozzi.....

Investi su un power meter, che puoi usare SIA su strada SIA sui rulli.

Per me non ha senso allenarsi "smart" e poi perdere tutto il tracking delle proprie prestazioni nel momento in cui scendi sull'asfalto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Belin, leggo ora questo topic...

Per Natale mi ero regalato l'Elite Turbo Muin con tanto di possibilità di collegamento per la trasmissione di cadenza/velocità/potenza, acquistato chiavetta ANT+ (con anche l'adattatore per lo Smartphone), 1 mese aggiuntivo di Zwift gratuito, montato pacco pignoni, testato, tutto a posto e.... blocco schiena e per ora l'ho usato ben 0 volte da quando l'ho acquistato.

Che brutta la vecchiaia, anche se mi fate venire voglia (quando sarà) di rimettere tutto in pista come test, prima di uscire realmente

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pinkus ha scritto:

Belin, leggo ora questo topic...

Per Natale mi ero regalato l'Elite Turbo Muin con tanto di possibilità di collegamento per la trasmissione di cadenza/velocità/potenza, acquistato chiavetta ANT+ (con anche l'adattatore per lo Smartphone), 1 mese aggiuntivo di Zwift gratuito, montato pacco pignoni, testato, tutto a posto e.... blocco schiena e per ora l'ho usato ben 0 volte da quando l'ho acquistato.

Che brutta la vecchiaia, anche se mi fate venire voglia (quando sarà) di rimettere tutto in pista come test, prima di uscire realmente

 

se ti stanchi fa un fischio che per il prossimo inverno inglese stavo pensando proprio di prendere quello. :)

 

aggiungo: il modello real intendo.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb no, non è il modello real, è quello barbone senza feedback, ha solo incorporato tutta la parte di trasmissione dati in bluetooth e ant+

Spero di riuscirlo ad usare, ma non solo con Zwift, ma con un bel programmino di allenamento invernale, tipo quelli in video, perché le tabelle so giù non riuscirei a farle perché non ho abbastanza costanza/determinazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=7341]Alb[/mention] no, non è il modello real, è quello barbone senza feedback, ha solo incorporato tutta la parte di trasmissione dati in bluetooth e ant+
Spero di riuscirlo ad usare, ma non solo con Zwift, ma con un bel programmino di allenamento invernale, tipo quelli in video, perché le tabelle so giù non riuscirei a farle perché non ho abbastanza costanza/determinazione


È un ottimo rullo il Turbo Muin, e soprattutto silenzioso. L'ho usato x 2 inverni, prima di venderlo e prendere lo Smart Trainer.
Tra i rulli non smart IMHO è il migliore. Hai acquistato bene.
Se ci associ un Power Meter è ottimo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che ho un rullo da plebeo, il btwin in ride 300 con il Garmin 520 edge dotato di fascia e relativi sensori, se mi dovessi procurare la chiavetta, potrei utilizzarlo questo simulatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .