Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Prima uscita in Watopia questa mattina alle 6:30. Ho optato per un workout di 45 minuti (anche perchè poi tocca andare al lavoro) di nome Wringer, basato su ripetute da 30" a 330 W.

@riky76 ha già descritto perfettamente le peculiarità dello strumento e io non posso far altro che aggregarmi.

Fermo restando che all'aria aperta tutto è più bello, Zwift è l'alternativa più divertente attualmente sfruttabile (non che ne abbia provate molte altre sinceramente).
Ho inoltre scoperto che vengono organizzate competizioni su differenti distanze con tanto di classifiche. Se cercate la community Zwift su facebook trovate tutto.

anche tu con solo cardio - cadenza e velocità connessi con la chiavetta usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente sì, ma se lo volete usare per allenarvi con un minimo di occhio al carico e alle metriche lasciate perdere e orientatevi su altro (es. TrainerRoad), a meno che non usiate un PM. Onestamente il metodo usato su Zwift per stimare la potenza lascia il tempo che trova. TrainerRoad è molto più preciso (ha i modelli di carico di praticamente tutti i rulli esistenti per tutti i livelli di resistenza, compresi quelli liberi e si basa su questi e il sensore di velocità, estremamente più affidabile, anzi quasi perfetto), ma non è divertente come Zwift. 

@Kombo stimare 330W basandosi sul cardio in 30" vuol dire praticamente andare a caso 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente sì, ma se lo volete usare per allenarvi con un minimo di occhio al carico e alle metriche lasciate perdere e orientatevi su altro (es. TrainerRoad), a meno che non usiate un PM. Onestamente il metodo usato su Zwift per stimare la potenza lascia il tempo che trova. TrainerRoad è molto più preciso (ha i modelli di carico di praticamente tutti i rulli esistenti per tutti i livelli di resistenza, compresi quelli liberi e si basa su questi e il sensore di velocità, estremamente più affidabile, anzi quasi perfetto), ma non è divertente come Zwift. 

@Kombo stimare 330W basandosi sul cardio in 30" vuol dire praticamente andare a caso 

 

 

concordo su quello in grassetto e più o meno lo avevo premesso, immagino che per i rollers non ci sia poi molta difficoltà ad implementare una curva di correlazione velocità/watt così come fa trainerRoad

 

Il giochino vince su tutto, almeno per me ora, poi a far le cose serie si vedrà da grande (cioè tra molto tempo no?)

 

ma soprattutto: ti pare che qui c'è gente che si allena seriamente? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima uscita in Watopia questa mattina alle 6:30. Ho optato per un workout di 45 minuti (anche perchè poi tocca andare al lavoro) di nome Wringer, basato su ripetute da 30" a 330 W.

@riky76 ha già descritto perfettamente le peculiarità dello strumento e io non posso far altro che aggregarmi.

Fermo restando che all'aria aperta tutto è più bello, Zwift è l'alternativa più divertente attualmente sfruttabile (non che ne abbia provate molte altre sinceramente).
Ho inoltre scoperto che vengono organizzate competizioni su differenti distanze con tanto di classifiche. Se cercate la community Zwift su facebook trovate tutto.

anche tu con solo cardio - cadenza e velocità connessi con la chiavetta usb?

esatto riky, settaggio come da te descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente sì, ma se lo volete usare per allenarvi con un minimo di occhio al carico e alle metriche lasciate perdere e orientatevi su altro (es. TrainerRoad), a meno che non usiate un PM. Onestamente il metodo usato su Zwift per stimare la potenza lascia il tempo che trova. TrainerRoad è molto più preciso (ha i modelli di carico di praticamente tutti i rulli esistenti per tutti i livelli di resistenza, compresi quelli liberi e si basa su questi e il sensore di velocità, estremamente più affidabile, anzi quasi perfetto), ma non è divertente come Zwift. 

@Kombo stimare 330W basandosi sul cardio in 30" vuol dire praticamente andare a caso 

 

 

concordo ma specificavo solamente in cosa consisteva il workout proposto. Indubbiamente lascia il tempo che trova, ma come dice Riky il giochino piace e quando mi tocca fare i rulli preferisco che il tempo passi così piuttosto che annoiarmi tremendamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 @Kombo chiaro, è molto più divertente che vedere gli intervalli in TrainerRoad. Solo che siccome si parlava di ripetute e potenza mi era sembrato opportuno indicare uno strumento più appropriato se qualcuno fosse interessato a quegli aspetti in particolare. 

Poi secondo me sì, qui ci sono tanti che si allenano seriamente, ma non lo dice nessuno ;)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 @Kombo chiaro, è molto più divertente che vedere gli intervalli in TrainerRoad. Solo che siccome si parlava di ripetute e potenza mi era sembrato opportuno indicare uno strumento più appropriato se qualcuno fosse interessato a quegli aspetti in particolare. 

Poi secondo me sì, qui ci sono tanti che si allenano seriamente, ma non lo dice nessuno ;)

 

giusto per aggiornarvi, ieri dopo 3 giri tirati su watopia mentre salvavo e caricavo su strava qualcosa è andato storto... mi ha messo solo 3km :(

siccome la legge di murphy non sbaglia mai insieme ai suoi corollari, manco il garmin aveva registrato... quindi bestemmie a profusione

ma domani torno, ah ho scoperto che puoi anche invertire il senso di marcia, ma solo in watopia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se volete un po' di jersey fighi

 

Just press "P" in game and type in the code: 

ATOC2015 - Unlocks Amgen Tour of California kit 
TDP2015 - Unlocks Tour de Pier kit 
GOBATTENKILL2015 - Unlocks Battenkill kit 
GoGCN - Unlocks Global Cycling Network GCN kit 
STKILDA2015KIT - Unlocks the St Kilda Bike Club kit 
goinGamba - Unlock InGamba Cycling Tours kit 
Goskrye - Unlock Rye Norway kit 
MTSKIT - More Than Sport / Kona 2015 kit 
JENSIE - Jensie Grand Fondo of Marin 2015 kit 
Goalienware - Unlock AlienWare kit 
Slowtwitch - Unlock Slowtwitch website/forum kit 
Australian cycling clubs have lots of representation in Zwift: 
sydneycckit - Unlock Sydney Cycling Club kit 
goldcoast - Unlock Gold Coast Cycling kit 
canberracckit - Unlock Canbera Cycling Club kit 
geelongcckit - Unlock Geelong Cycling Club kit 


New additions: 

SIGMASPORT - Unlock Sigma Sport kit 
ROAD.CC - Unlocks the Road.cc cycling kit 
BICYCLINGMAG - Unlock the Bicycling Magazine kit 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo pure di quà

ieri ho sbloccato le bora da 50mm.... si viaggia come delle saette ora ;)

 

 

PS: restando lievemente seri il fatto di passare (obbligatoriamente) molto tempo sui rulli ha fatto sì che finalmente ho anche imparato ad andare senza mani sui rulli liberi... a cosa serve? allo swag no? :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Figo.

Da informatico sono incuriosito e vorrei provarlo, da "ciclista" mi viene da dire che se devo star davanti ad uno schermo anche quando pedalo mi vien da piangere. 

Preferisco prendere del freddo e della pioggia forse forse.

E poi 10€/mese mi sembrano tanti! Mortacci loro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' ormai un mese che lo sto utilizzando con i rulli liberi tacx antare e la bdc. lo alterno a Trainerroad,purtroppo vuoi i lavoro vuoi il fatto che non sopporto piu il freddo in bici.... resta lo strumento a me preferito almeno in questi mesi. Vorrei provarlo in fissa, ma non so sino a che punto potrebbe essere divertente, soprattutto in modalità workout.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .