Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Ieri ho organizzato un meetup per la prima volta, con un amico, così per provare... e con tanto di Discord, come suggeriva Vic, mi pare. Molto divertente... una bella oretta spesa a raccontarsela pedalando. Davvero niente male! 

Dai @riky76 organizza :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Ieri ho organizzato un meetup per la prima volta, con un amico, così per provare... e con tanto di Discord, come suggeriva Vic, mi pare. Molto divertente... una bella oretta spesa a raccontarsela pedalando. Davvero niente male! 

Dai @riky76 organizza :)

 

a quanto ne so Discord è la casa discografica dei Fugazi... no? ah non solo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2020 at 10:36 , oldschool ha scritto:

e siccome di solito sovrastima diventi un superfigo in watopia per poi sbattere il muso miseramente quando torni su strada o usi un powermeter/smartrainer come si deve...

Non sempre.

Io avevo provato Zwift da smartphone, collegato ai sensori bici, su rulli liberi dumb, ma sottostimava tantissimo la potenza. Pedalavo come un dannato per vedere il mio avatar muoversi a 10 km/h in pianura.

Ho provato un po' di tutto, giocando col peso e il diametro ruota, ma non sono riuscito ad arrivare ad una situazione soddisfacente.

Disinstallato tutto e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filixeo ha scritto:

Dopo un altro giretto di ricerche mi salta all'occhio BKool. Credo che procederò con:

  • Ricevimento dei sensori mancanti da eBay;
  • Test di BKool --> lo testo per primo perché mi sembra di capire dalle risposte che Zwift sia sprecato per me: se partecipassi alle gare sarebbe come barare e gli allenamenti sono talmente tanti che non credo li sfrutterei tutti; BKool mi sembra ricco di percorsi, caruccio e con i sensori siamo lì;
  • Se test di BKool negativo --> mi butto su Zwift e lo uso con le limitazioni del caso.

Parlo di sprecato perché non ci voglio svernare sui rulli, a meno di essere obbligato a stare a casa da un virus/sistema che mi costringe a lavorare rinunciando a vivere, ci vorrei fare uno o due allenamenti serali e passarci la domenica mattina solo in caso di maltempo. Per motivi analoghi ho i rulli liberi con cui mi trovo bene e non intendo sostituirli dopo sei mesi solo per un ripiego (perché questi giochini, per quanto fighi, li vedo come un ripiego).

Qualcuno usa/ha usato BKool?

bkool imho fa cazzo. e' il peggio di quelli che ho provato: TR, zwift e l app integrata delle watt bike.

i workout sono alla cazzo di cane ma piu ampi per personalizzazione rispetto a zwift, insomma da smanettone. pero' il resto non mi fa impazzire.

lo'unica novita' rispetto ad altri e' che ha i video dei giri  (tipo girati amatorialmente da ciclisti etc quindi se ti fai il giro al lago, vedi il lago, etc) ma cmq seppur ho la fibra piu potente del mondo laggano nel pc da rullo che ovviamente non e' potentissimo, e quando usi il modo visuale alla zwift (coi pupazzetti) fa cagare.

aka vai di zwift.

capisco bkool ti dia un mese gratis di prova e che costi qualche euro in meno ma imho non regge il confronto.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

intro del mod: c'era già una discussione iniziata ben nel 2015 che ho unito a questa... e poi dicono che fixdforum non sia all'avanguardia... 

 

 

Il 2/11/2020 at 10:36 , oldschool ha scritto:

e siccome di solito sovrastima diventi un superfigo in watopia per poi sbattere il muso miseramente quando torni su strada o usi un powermeter/smartrainer come si deve...

23 ore fa, filixeo ha scritto:

. Per motivi analoghi ho i rulli liberi con cui mi trovo bene e non intendo sostituirli dopo sei mesi solo per un ripiego (perché questi giochini, per quanto fighi, li vedo come un ripiego).

Qualcuno usa/ha usato BKool?

ma è proprio quella la finalità dai, almeno per noi! 'ndo cazzo vojamo annà? a vincere il campinoato interstellare del condominio?  che mi piaccia pedalare credo sia fuori discussione quindi dire che lo scopo di tutta la faccenda è farla passare nel miglior modo possibile. Per quello resto anche io coi liberi e via di zwift perchè alla fine (e parlo anche da ex-gamer incallito) è la dimensione più immersiva ed interattiva possibile.

 

13 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

@oDonegan@oldschool @riky76 allora? féma n'ortina admàn?

mi attrezzo, ma avviso che creerò un gruppo whatsap, odiatemi pure per questo

 

12 ore fa, Fero ha scritto:

Non sempre.

Io avevo provato Zwift da smartphone, collegato ai sensori bici, su rulli liberi dumb, ma sottostimava tantissimo la potenza. Pedalavo come un dannato per vedere il mio avatar muoversi a 10 km/h in pianura.

Ho provato un po' di tutto, giocando col peso e il diametro ruota, ma non sono riuscito ad arrivare ad una situazione soddisfacente.

Disinstallato tutto e amen.

beh c'è qualcosa che non va di sicuro, perchè io con la tua stessa configurazione in pianura vado ad una velocità comparabile a quella reale sui rulli liberi. Ovviamente uso solo la fissa ed altrettanto ovviamente ha su un rapporto bello lungo, 49\14 nel mio caso

 

11 ore fa, Alb ha scritto:

bkool imho fa cazzo. e' il peggio di quelli che ho provato: TR, zwift e l app integrata delle watt bike.

i workout sono alla cazzo di cane ma piu ampi per personalizzazione rispetto a zwift, insomma da smanettone. pero' il resto non mi fa impazzire.

lo'unica novita' rispetto ad altri e' che ha i video dei giri  (tipo girati amatorialmente da ciclisti etc quindi se ti fai il giro al lago, vedi il lago, etc) ma cmq seppur ho la fibra piu potente del mondo laggano nel pc da rullo che ovviamente non e' potentissimo, e quando usi il modo visuale alla zwift (coi pupazzetti) fa cagare.

aka vai di zwift.

capisco bkool ti dia un mese gratis di prova e che costi qualche euro in meno ma imho non regge il confronto.

 

convengo su tutto, Alb.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

@filixeo quindi? Cosa ci racconti?

Grazie Mauro, è da quando ho chiuso stamattina che volevo scriverne qualcosa ma mi son perso!

Allora: sensori connessi senza fatica con antennina di eBay, volevo far presente che economicamente parliamo di rollers Elite (140€), due sensori di cadenza/velocità (11€/cad), fascia cardio (sui trenta, non ricordo di preciso) e antennina (altri 11€), quindi in totale sui duecento euro. Lo scrivo per riassumere le spese se fosse utile a chi è indeciso sul prossimo acquisto in vista di stagioni brutte/lockdown o simili.

Comunque connesso tutto e inseriti i miei dati con un po’ di tolleranza (peso arrotondato a 67, che un giorno sono 65 e quello dopo 68, sono una fisarmonica e gomme dichiarate da 32 anche se monto 35), comincio a pedalare e vedo che la cadenza non corrisponde: Zwift, mi sembra di capire che, stima una cadenza virtuale interpolando cadenza e velocità e la mette giù interpolando nuovamente con il battito da cui deriva la potenza. Lasciatemi dire che a me era tutto più che realistico! In soldoni in pianura spingevo tra i 30 e i 35km/h, come se fossi sull’argine, e in salita faccio schifo come al solito! Per quanto mi riguarda test ampliamente superato e pure ben allineato alla realtà: credo perfino che se partecipassi ad un evento otterrei gli stessi risultati di una granfondo nella vita reale. Bello!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son tornato a TR alla fine.

non lo so ma mi trovo meglio con i piani d'allenamento. tutto qua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alb ha scritto:

Io son tornato a TR alla fine.

non lo so ma mi trovo meglio con i piani d'allenamento. tutto qua.

Sono d'accordo Alb... infatti Zwift è l'ideale per giocare/pedalare in un mondo virtuale, mica per allenarsi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Sono d'accordo Alb... infatti Zwift è l'ideale per giocare/pedalare in un mondo virtuale, mica per allenarsi... 

Si e no.
Anche zwift va bene x allenarsi ai nostri livelli. va bene tutto.

alla fine condenso molte delle attivita' nel tempo di una serie, quindi meta' schermo TR, meta' schermo netflix.

Diciamo che la pedalata di gruppo non mi ha mai tanto interessato...boh

e poi e' anche vero che ho un pc che con TR va da dio, con Zwift scatta un sacco xke e' vecchiotto quando ci sono 50 players attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

alla fine condenso molte delle attivita' nel tempo di una serie, quindi meta' schermo TR, meta' schermo netflix.

E' quello che faccio anche io con Zwift, anche perchè altrimenti certi tipi di allenamenti non passano più, tipo le 3 ore di fondo in Z2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alb ha scritto:

Si e no.
Anche zwift va bene x allenarsi ai nostri livelli. va bene tutto.

alla fine condenso molte delle attivita' nel tempo di una serie, quindi meta' schermo TR, meta' schermo netflix.

Diciamo che la pedalata di gruppo non mi ha mai tanto interessato...boh

e poi e' anche vero che ho un pc che con TR va da dio, con Zwift scatta un sacco xke e' vecchiotto quando ci sono 50 players attorno.

Mah... io li ho provati tutti e due e noto che Zwift salta in continuazione sulla potenza. Su TR sono capace di tenere i miei che ne so 200w per un tot., su Zwift salta continuamente da 200 a 215 a 178, etc... Se vedi il grafico della mia power curve su un workout di Zwift, sembra la pedalata di uno con il delirium tremens

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Io son tornato a TR alla fine.

non lo so ma mi trovo meglio con i piani d'allenamento. tutto qua.

Concordo in pieno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .