Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli Road


Bacone80
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei mostrarvi la mia nuova compagna di allenamento-viaggio, si tratta di una Cinelli Vigorelli Road, taglia L, colorazione viola, unica nel 2020 per la versione rim.

E' stata una odissea farselo consegnare da Probikeshop, ma ci son riuscito dopo soli 2 mesi e spiccioli, appena aperto lo scatolone, sono rimasto affascinato dal colore e dalle decals.

Avevo visto video e foto varie, ma dal vero è ancora più bello e affascinante.

Durante il periodo in cui son stato isolato per via della positività al covid, me lo sono montato ed oggi ho potuto farci la prima uscita...

Insieme al telaio la Cinelli, da la serie sterzo marchiata Columbus, sotto a cartuccia, sopra con gabbia e sfere, il collarino stringisella e il supporto per il deragliatore a saldare.

Io, visto che avevo la piega Deda, ho deciso di accoppiarla allo stem Deda 0 il reggisella stessa serie, la sella è una Specy Power, gruppo completo Shimano 105 11v serie 7000, nastro manubrio fantastico della Supacaz in tinta con la bici, nero con le stelline iridescenti a base viola.

Le ruote, ho tenuto le mie vecchie Mavic Ksyrium ssc poi ho delle assemblate in carbonio alto profilo...

A me la bici esteticamente fa impazzire, e dopo il primo giro, sono felicissimo dell'upgrade che ho dato passando dalla vecchia bici a questa, avevo un acciaio anni 90 montato 105 serie 5800.

Spero piaccia anche a voi.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fero :2_grimacing:

Il biomecc, mi ha consigliato la L, perchè la XL rischiava di essere troppo grande...

Più che altro non avevo fatto i conti col MC, che è 2 cm più in alto di tutti i telai strada, e mi ha spostato tutto in alto...

Comunque a me non dispiace...

Modificato da Bacone80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bacone80 ha scritto:

@Fero :2_grimacing:

Il biomecc, mi ha consigliato la L, perchè la XL rischiava di essere troppo grande...

Più che altro non avevo fatto i conti col MC, che è 2 cm più in alto di tutti i telai strada, e mi ha spostato tutto in alto...

Comunque a me non dispiace...

molto bella, la colorazione soprattutto, la versione "crome" mia ha sempre fatto un po *cahare.

tra l'altro le ksyrium io le trovo delle ottime ruote!

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

molto bella, la colorazione soprattutto, la versione "crome" mia ha sempre fatto un po *cahare.

tra l'altro le ksyrium io le trovo delle ottime ruote!

Sono delle grandissime belle ruote...

Però volevo qualcosa che la ammodernasse un po', e anche per fare un po' lo splendido...

E allora mi son preso quella coppia in carbonio, leggerissime, ma ancora non le ho provate 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, riky76 ha scritto:

super bella, anche se quel tubo sterzo grida chris king inset7 a squarciagola! 

Hai ragionissima, ma per ora la granella è terminata, appena possibile una viola, ce la schiocco!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2020 at 19:52 , Bacone80 ha scritto:

@Fero :2_grimacing:

Il biomecc, mi ha consigliato la L, perchè la XL rischiava di essere troppo grande...

Più che altro non avevo fatto i conti col MC, che è 2 cm più in alto di tutti i telai strada, e mi ha spostato tutto in alto...

Comunque a me non dispiace...

OT: Visto che sei di zona più o meno, da quale biomeccanico sei andato? Fulvio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LR84 ha scritto:

OT: Visto che sei di zona più o meno, da quale biomeccanico sei andato? Fulvio?

Grazie

Sì, da Fulvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo varie prove coi tubolari, mia prima esperienza, monto i Gatorskin, voi a che pressione li usate?

Prima uscita, a 10 bar, seguendo consiglio di un amico, ma mi sembrava di avere 2 legni al posto dei tubolari, oggi piccola uscita a 9 bar, mi sembrano già molto meglio, ma devo provare più approfonditamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bacone80 ha scritto:

Sto facendo varie prove coi tubolari, mia prima esperienza, monto i Gatorskin, voi a che pressione li usate?

Prima uscita, a 10 bar, seguendo consiglio di un amico, ma mi sembrava di avere 2 legni al posto dei tubolari, oggi piccola uscita a 9 bar, mi sembrano già molto meglio, ma devo provare più approfonditamente. 

Quanto pesi e quanto pesa la bici ? Sezione tubolare ? ( Immagino 25mm ma visto che ci sono anche i 22mm meglio chiedere) che strade incontri asfalto messo bene/rovinato/disastroso ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Quanto pesi e quanto pesa la bici ? Sezione tubolare ? ( Immagino 25mm ma visto che ci sono anche i 22mm meglio chiedere) che strade incontri asfalto messo bene/rovinato/disastroso ?

Io peso 95, la bici 7,5, tubolari, non mi linciate ma li ho trovati così e per ora li uso così, anteriore 22 posteriore 25 e l'asfalto, di solito decente, c'è qualche giro dove è rovinato, ma in genere non bruttissimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra, l'ho pesata, in configurazione coi cerchi in carbonchio, pesa 7,5 kg coi pedali, sono rimasto stupito, pensavo almeno mezzo kg di più...

Ammazza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .