Vai al contenuto

Bonus mobilità - Consiglio Acquisto Bici 2020


giro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vi scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una bici, in particolare considerando il bonus mobilità del 2020 si allargano di molto le possibilità di acquisto.

Premessa: Sembra che il bonus mobilità si applichi sia all'acquisto del nuovo BICI COMPLETA no parti (negozio fisico o online) che all'usato ma solo tramite negozio che può emettere fattura, quindi acquisti tra privati come mercatino/subito/facebook non possono usufruire del bonus :57_cry:.

Seguo il forum come lettore da moltissimo tempo e ho anche acquistato una BDC qui sul mercatino ma non ho mai posseduto ne provato una fissa e vorrei provarla per capire se le sensazioni di cui qui sul forum si parla largamente fanno per me e quindi vorrei acquistare una buona entry level evitando la bici dell'euronics.

L'utilizzo che ne farei è prettamente urbano a Torino per casa-lavoro (4 Km solo andata) lasciando la bici parcheggiata vicino ad un noto centro commerciale (lingotto per i Torinesi) o casa-uscita serale (se mai si potrà tornare ad uscire).

Quello che ho messo in linea come requisiti sino ad ora (scusate se non sono troppo precisi o se non indirizzano i punti corretti):

  • Telaio: Mi piacerebbe una bici in acciaio (scelta indirizzata dalle varie letture sul forum rispetto a feeling del materiale e versatilità per utilizzo urbano)
  • Telaio: Non sono un esperto di geometrie, rimane il discorso di voler provare le sensazioni quindi suggerimenti ben accetti
  • Ruote: sembra che le Miche Pistard siano al momento la scelta migliore rispetto a utilizzo/prezzo
  • Pneumatici: 25 o 28 (per uso urbano)
  • Manubrio: Riser (ho già provato ad usare la piega in città con la BDC e non fa per me)
  • Trasmissione: Mi piacerebbe una miche primato ma solo per sentito dire non avendo mai provato alcuna trasmissione fissa 
  • Freno: anche due essendo la mia prima fissa
  • Accessori: Mi piacerebbe avere un portapacchi anteriore o posteriore (solo per lo zaino con il PC non grandi carichi)

Quello che ho trovato sino ad ora su internet è:

  • "Cinelli gazzetta" usata completa con le ruote giuste e della taglia giusta ed forcella in carbonio Columbus carve (non so se il rake 45mm sia ok) (380 €) -
    Loggati per vedere il contenuto
  • "Fuji Bikes Feather Cold Gray 202" - Le ruote ed i componenti sembrano inferiori al gazzetta di sopra ma non so sul telaio ed è nuova - (600€ -60%=240 €)  - 
    Loggati per vedere il contenuto
  • "SANTAFIXIE RAVAL" - questa è alluminio - (500€ - 60% = 200€) -
    Loggati per vedere il contenuto
  • "STATE BICYCLE CO. VAN DAMME" - (520€ - 60% = 208 € ) -
    Loggati per vedere il contenuto
  • All City BigBlock (impossibile da trovare in Italia sembra - Acciaio migliore del gazzetta e fuji) - (1000$ ~ 850€ --> 850€ -500€ = 350 €)
  • .. Altre che sicuramente ho ignorato

L'ideale sarebbe una bici completa in acciaio con componentistica valida (magari anche usata ma da negoziante per la fattura) che stia sui 700€ (700€ - 60% = 280€).

Avete consigli ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .