Vai al contenuto

Cinelli 2021


KrudoIntegrale
 Share

Recommended Posts

Ma che ce frega ma che ce 'mporta di quello che fanno gli altri? 
e poi perché giudicare gli altri senza aver fatto neanche mezzo passo nelle loro scarpe? 


Jung diceva:

pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprime continuamente giudizi.

Io invece dico:

pedalare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica. La pedalata richiede tempo e fatica, perciò chi pedala già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi. Se si giudica è perché si pedala poco...

Eh basta con questo continuo puntare il dito verso gli automobilisti o verso i gravelisti o contro chi pratica mtb... se io dovessi puntare il dito contro me stesso per tutte le cazzate che faccio ogni giorno, anche volontariamente, non mi basterebbe una vita intera per elencarle...

la vita è anche fatta di cose futili come comprare cose che ci fanno impazzire ma di cui non ce ne facciamo nulla, ma che danno gusto alla vita solo perché le possediamo, come un orologio da 20k (che segnerà l’ora come un orologio da 10 euro), una fuoriserie o abbigliamento firmato, oppure una bella bici...

Ci fermiamo troppo su come gli altri appaiono, piuttosto su come noi siamo e su cosa possiamo fare per migliorarci.

 

  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riky76 ha scritto:

fino a che non è uscito il pignone da 9 la pensavo esattamente come te... ora inizio ad esser curioso

Qualcuno ha detto Campagnolo Ekar 1x13v ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

So che hai citato olio ma mi sento di dire la mia. Il male (che ci vedo io) è la moda: tutti che vogliono la gravel come se fosse il nirvana, che, per citare @Gobolbe si preoccupano di più di sfoggiare la bici che di pedalarla e magari lo fanno per senso appartenenza. Non è diverso dai fixieboy di dieci anni fa o dai mountainbiker poco meno. Quello che dà fastidio dei poser non penso che sia la bici in sé (peraltro pedalo rigogliosamente la mia gravel monocorona sia su strade bianche, che sugli argini che alle granfondo) ma la “sindrome del virtuoso” per cui vedi tontoloni (non è il tuo caso né quello degli altri utenti sopra) che, pur potendosi permettere quello che tu hai ottenuto con ragionamenti, esperimenti e magari sacrifici, non sanno usarlo. E magari non hanno le strade adatte o si lamentano del manubrio o fanno tanto gli “autosufficienti” e se forano non sanno neanche cosa sia un cacciagomme.

tutto vero, ma così come ora grazie agli ex fixiboy porti a casa un colnago esamexico pista a 300soldi (o meno, ed ho anche le prove...) domani porteremo a casa delle sequoia o delle exploro al prezzo delle citybike!

basta aspettare, io lo faccio da sempre ed ho solo pezzi che erano molto al di sopra delle mie possibilità quando uscirono

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, riky76 ha scritto:

tutto vero, ma così come ora grazie agli ex fixiboy porti a casa un colnago esamexico pista a 300soldi (o meno, ed ho anche le prove...) domani porteremo a casa delle sequoia o delle exploro al prezzo delle citybike!

basta aspettare, io lo faccio da sempre ed ho solo pezzi che erano molto al di sopra delle mie possibilità quando uscirono

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, mariazzo ha scritto:

però dio mi fulmini, ma il monocorona mi fa cagare.

su road/gravel non ci ho mai avuto a che fare, ma in ambito mtb penso sia un gran bell'aiuto (anche io ero contrario, finchè non l'ho provato)😂
Credo sia stata una delle più piacevoli innovazioni, insieme al reggisella telescopico; tra l'altro, togliendo il manettino sx, si lascia spazio proprio per il comando del reggisella

 

3 ore fa, filixeo ha scritto:

se forano non sanno neanche cosa sia un cacciagomme

concordo su questo punto di vista, ritengo necessaria un minimo di autonomia a livello di manutenzione; tuttavia non è necessaria per andar forte o essere bravi...
Ho un amico che fa 15mila km all'anno, gare road, gare mtb, non gli stai dietro neanche se preghi...e lui davvero non è capace a cambiarsi la camera d'aria, non scherzo

 

2 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

la vita è anche fatta di cose futili come comprare cose che ci fanno impazzire ma di cui non ce ne facciamo nulla, ma che danno gusto alla vita solo perché le possediamo, come un orologio da 20k (che segnerà l’ora come un orologio da 10 euro), una fuoriserie o abbigliamento firmato, oppure una bella bici..

Le cose costose e futili sono, a mio avviso, quelle che ci fanno anche godere di più. Proprio perchè le compri solo per il gusto di averle :D

 

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Qualcuno ha detto Campagnolo Ekar 1x13v ?

Come ho scritto sul gruppo FB: in ritardo di una dozzina abbondante di anni, con dei prezzi che neanche vendendo reni+cornea, però anche Campagnolo è arrivata al monocorona! Welcome to 2011, Internet Explorer

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti



per cui vedi tontoloni che, pur potendosi permettere quello che tu hai ottenuto con ragionamenti, esperimenti e magari sacrifici, non sanno usarlo. E magari non hanno le strade adatte o si lamentano del manubrio o fanno tanto gli “autosufficienti” e se forano non sanno neanche cosa sia un cacciagomme.


E, ma infatti pare proprio la definizione di "uomo medio", inteso come ciclista della Domenica.
Ma se devono chiamare la moglie per andarli a prendere a 25km di distanza perché non sanno cambiare una camera d'aria a noi che ce ne frega?
E comunque prendetevela con la moda o se volete con l'intero sistema... Io sono d'accordo su tutto, ma per la Rivoluzione, se ci vogliamo dare un puntello, io vengo giù con la Gravel.
[emoji8]


  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Ma che ce frega ma che ce 'mporta di quello che fanno gli altri?

 

2 minuti fa, oDonegan ha scritto:

a noi che ce ne frega?

Ma c'avete pure ragione, e io la rivoluzione non la voglio nemmeno!

Sapete com'è, quando si impara qualcosa (studiando, pedalando o aprendosi i chakra con le droghe), si formano anche opinioni personali e sacrosante. Io leggo, m'informo, imparo, pedalo e non mi piace per niente il conformismo. Giudico i conformisti. E col cazzo che mi metto le scarpe dei conformisti (se scherza, eh, @RandagioOfSteel, solo che a me Jung non andava giù, preferivo Marcuse e i Bad Religion).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, fra1993 ha scritto:

 

Come ho scritto sul gruppo FB: in ritardo di una dozzina abbondante di anni, con dei prezzi che neanche vendendo reni+cornea, però anche Campagnolo è arrivata al monocorona! Welcome to 2011, Internet Explorer

il concetto non è esser arrivati al monocorona in se, ma al pignone da 9 che rende i 13 rapporti un vero e totale sostituto della doppia

 

PS: chiaro in mtb non se ne fa più a meno delle 1x, così come del tubeless e dei freni idrauilici;  io l'ho montata a inizio anno e ne godo a pieno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

il concetto non è esser arrivati al monocorona in se, ma al pignone da 9 che rende i 13 rapporti un vero e totale sostituto della doppia

 

PS: chiaro in mtb non se ne fa più a meno delle 1x, così come del tubeless e dei freni idrauilici;  io l'ho montata a inizio anno e ne godo a pieno

beh, ma tu difendi i tuoi sponzor

Loggati per vedere l'immagine

Schierato! Gomblotto!!!1!!!111

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Piter ha scritto:

“Cinelli 2021”


 

 

 

a me la Nemo continua a piacere tantissimo, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Olio ha scritto:

Siamo quello che compriamo.

Chapeau! 
Sarebbe carino andare a fare la spesa, pensando a questa frase...

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .