Vai al contenuto

Campagnolo Ekar


nino#
 Share

Recommended Posts

Campagnolo si affaccia sul mondo gravel e lo fa in grande stile:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto velocemente i prezzi....direi fuori mercato rispetto alla concorrenza.

L'unico valore aggiunto che trovo è il pignone da 9, per il resto fuori tempo massimo.

ma io già sono poco incline al 12v, visto che con l'11v secondo me si riesce a fare tutto quello che le gambe consentono di fare.

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Ho letto velocemente i prezzi....direi fuori mercato rispetto alla concorrenza.

L'unico valore aggiunto che trovo è il pignone da 9, per il resto fuori tempo massimo.

ma io già sono poco incline al 12v, visto che con l'11v secondo me si riesce a fare tutto quello che le gambe consentono di fare.

brvissimo infatti io litigo ogni giorno con la gente cercando di farmi spiegare a cosa possa mai servire un 1x15 1x17

roba senza senso. ad una certa spero e mi auguro che si concentreranno magari su un nuoco concept di cambio di mc  o del gruppo trazione in generale. 

ad una certa si avranno dei corpetti pignoni lunghi quanto dei reggisella :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al GRX che ho preso io costa il doppio. Il prezzo è chiaramente alto, ma credo che rimarrà un prodotto di nicchia rivolto alle persone che amano Campagnolo... Alle persone che amano SOLO Campagnolo.



Sent from my SM-G950F using Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante storie. Ma se una bici completa costa solo 680 €!

Loggati per vedere il contenuto

O forse sono 6.800? Non ho gli occhiali... :3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Olio ha scritto:

Praticamente le leve costano quasi quanto un GRX600 completo.

Però la cassetta 9/42 l’han studiata bene.

 

vero, se si fossero impegnati a produrre delle cassette da 11v o 12v col pignone del 9, secondo me ne venderebbero di più^^' visto che sono pochissimi i produttori che le fanno, mi vengono in mente Garbaruk e e-13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2020 at 14:45 , oDonegan ha scritto:

Rispetto al GRX che ho preso io costa il doppio. Il prezzo è chiaramente alto, ma credo che rimarrà un prodotto di nicchia rivolto alle persone che amano Campagnolo... Alle persone che amano SOLO Campagnolo.



Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

mi fischiano un attimo le orecchie ;)

detto questo, mi garba un botto il lavoro che c'è stato dietro, il ventaglio dei 13 rapporti con un 9 in partenza è quello che davvero nel gravel fa dimenticare la doppia che, a scanso di equivoci, al momento comunque mi tengo BEN stretta con i miei sgualfi 10 pignoncini.

 

le leve son molto carine e mi piace il fatto che abbiano sviluppato in house anche tutto il comparto frenante

 

PS: indiscrezioni danno anche un parco ruote in arrivo tra qualche mese pensato apposta per l'ekar

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, riky76 ha scritto:

mi fischiano un attimo le orecchie ;)

detto questo, mi garba un botto il lavoro che c'è stato dietro, il ventaglio dei 13 rapporti con un 9 in partenza è quello che davvero nel gravel fa dimenticare la doppia che, a scanso di equivoci, al momento comunque mi tengo BEN stretta con i miei sgualfi 10 pignoncini.

 

le leve son molto carine e mi piace il fatto che abbiano sviluppato in house anche tutto il comparto frenante

 

PS: indiscrezioni danno anche un parco ruote in arrivo tra qualche mese pensato apposta per l'ekar

 

avrebbero sbancato di più, se fossero usciti 5 anni fa con le 11 velocità con pacco pignoni da 9-42^^'

Se davvero ci hanno messo 5 anni per arrivare alle 13velocità pensando siano un plus, mando subito un CV in Campagnolo per fare l'amministratore delegato

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

avrebbero sbancato di più, se fossero usciti 5 anni fa con le 11 velocità con pacco pignoni da 9-42^^'

 

senza il minimo dubbio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

avrebbero sbancato di più, se fossero usciti 5 anni fa con le 11 velocità con pacco pignoni da 9-42^^'

Se davvero ci hanno messo 5 anni per arrivare alle 13velocità pensando siano un plus, mando subito un CV in Campagnolo per fare l'amministratore delegato

E però un gruppo 9-42 con 11 velocità che salti dovrebbe avere? Probabilmente il pignone da 9 ha senso proprio perché ci sono due pignoni in più. Io del GRX600 sono contento, però diciamo che oltre alle funzionalità è anche e forse soprattutto una questione di materiali oltre che di stile...

I cranks del nuovo Ekar sono in carbonio... Per dire che certo GRX costa la metà, ma non è esattamente la stessa cosa!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che fa un rumore allucinante 

In più, pignoni così piccoli (9/10) si consumano davvero velocemente, vedi sram XDR :(

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nekro ha scritto:

avrebbero sbancato di più, se fossero usciti 5 anni fa con le 11 velocità con pacco pignoni da 9-42^^'

Se davvero ci hanno messo 5 anni per arrivare alle 13velocità pensando siano un plus, mando subito un CV in Campagnolo per fare l'amministratore delegato

Per me già shimano è arrivata tardi al 1x.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .