Vai al contenuto

Tentativi di commuting tiburtina verso settecamini


GGiorgio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente sono spesso a Roma e partendo da casal Bertone devo arrivare a settecamini. Vorrei usare la bici ma non trovo un percorso diretto non dico sicuro ma almeno non per sole auto. Ho guardato via collatina ma non è illuminata, in inverno mi sembra peggio della tiburtina... Qualcuno di voi è pratico e ha consigli? O è meglio che mi rassegni al giro larghissimo da san Basilio e casal monastero? 

Pensavo che girare nella periferia di Milano mi avesse abituato a qualunque strada ma qui uscire dalla città è molto più hardcore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GGiorgio ha scritto:

Ciao a tutti, ultimamente sono spesso a Roma e partendo da casal Bertone devo arrivare a settecamini. Vorrei usare la bici ma non trovo un percorso diretto non dico sicuro ma almeno non per sole auto. Ho guardato via collatina ma non è illuminata, in inverno mi sembra peggio della tiburtina... Qualcuno di voi è pratico e ha consigli? O è meglio che mi rassegni al giro larghissimo da san Basilio e casal monastero? 

Pensavo che girare nella periferia di Milano mi avesse abituato a qualunque strada ma qui uscire dalla città è molto più hardcore! 

Ehehehe no! Anche io milanese ho vissuto un anno a roma con la fissa che era il mio mezzo per commute...Roma é decisamente next level in quanto a delirio per muoversi in bici.

Riguardo alla tua domanda hai provato a vedere che percorso ti suggerisce komoot?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai usato, ho provato ora a guardare ma mi suggerisce un percorso ottimo per la macchina volante... Devo prenderci la mano mi sa

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GGiorgio ha scritto:

Ciao a tutti, ultimamente sono spesso a Roma e partendo da casal Bertone devo arrivare a settecamini. Vorrei usare la bici ma non trovo un percorso diretto non dico sicuro ma almeno non per sole auto. Ho guardato via collatina ma non è illuminata, in inverno mi sembra peggio della tiburtina... Qualcuno di voi è pratico e ha consigli? O è meglio che mi rassegni al giro larghissimo da san Basilio e casal monastero? 

Pensavo che girare nella periferia di Milano mi avesse abituato a qualunque strada ma qui uscire dalla città è molto più hardcore! 

percorsi sicuri mi sento di dire che non ce ne sono.

la tiburtina è in rifacimento da secoli e si spera che un giorno sarà ciclabile fino a tivoli. la collatina come hai notato è sicuramente peggio. san basilio e casal monastero non sono i parioli (mettiamola così) :).

al momento il percorso migliore che puoi fare è tutta tiburtina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, (V) ha scritto:

percorsi sicuri mi sento di dire che non ce ne sono.

la tiburtina è in rifacimento da secoli e si spera che un giorno sarà ciclabile fino a tivoli. la collatina come hai notato è sicuramente peggio. san basilio e casal monastero non sono i parioli (mettiamola così) :).

al momento il percorso migliore che puoi fare è tutta tiburtina

... Quindi no patate americane. Al prossimo giro un tentativo lo faccio, così vedo com'è, almeno con la luce. Certo che avere delle strade così fa venire ancora più voglia di andarci, fosse solo per ricordare che su ogni strada non vietata una bici dovrebbe poter passare non dico comodamente ma almeno senza temere per la pellaccia! Intanto grazie dei suggerimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente tutta Tiburtina!!! La faccio spesso...(non fino a Settecamini)  la Collatina  penso sia considerato sport estremo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, GGiorgio ha scritto:

Non l'ho mai usato, ho provato ora a guardare ma mi suggerisce un percorso ottimo per la macchina volante... Devo prenderci la mano mi sa

Loggati per vedere l'immagine

Azz! Di solito funziona benone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oggi ho fatto un giro di prova tutta tiburtina e devo dire che pensavo peggio, certo i pezzi coi lavori sono un po' stretti ma è fattibile. Cercherò di farci l'abitudine, tra due settimane mi trasferisco stabile a Roma! Ci si vede :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .