Vai al contenuto

Bici rubata, ritrovata in vendita


 Share

Recommended Posts

Sippolando sul web, ho trovato una bici molto simile a quella che mi hanno rubato 4 anni fa.

Una Trek Madone del 2011 6.2

A parte le ruore , il gruppo e il manubrio, il telaio sembra quello

Contatto il venditore , che , guarda caso , è un mio concittadino e poi vado a visionare la bici in contovendita in un negozio di bici, fingendo di essere interessato all'acquisto.

Il sospetto aumenta , trovando un punto con la vernice saltata , di cui mi ricordo bene, che è stato ripitturato sopra con un pennello.

Facendo un po di domande , vengo a sapere che la bici ha avuto più proprietari e non si riesce a risalire al primo acquirente.

Sono riuscito a fare la foto alla targhetta sotto il movimento centrale , in cui c'è il numero di serie del telaio

Il problema è che questa bici non l'ho mai registrata e non ho niente per verificare che quello sia il numero di telaio della mia bici.

Ho denunciato il furto alla polizia , 4 anni fa , con tanto di foto, ma non avevo il numero del telaio.

Posso risalire al numero di telaio tramite il negozio che mi ha venduto la bici?

E' possibile risalire al numero di telaio tramite il sito ufficiale della Trek indicandogli quando l'ho comprato e il rivenditore da cui l'ho comprata?

Se riuscissi a provare tutto questo, cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lorenzo.bruscoli ha scritto:

Sippolando sul web, ho trovato una bici molto simile a quella che mi hanno rubato 4 anni fa.

Una Trek Madone del 2011 6.2

A parte le ruore , il gruppo e il manubrio, il telaio sembra quello

Contatto il venditore , che , guarda caso , è un mio concittadino e poi vado a visionare la bici in contovendita in un negozio di bici, fingendo di essere interessato all'acquisto.

Il sospetto aumenta , trovando un punto con la vernice saltata , di cui mi ricordo bene, che è stato ripitturato sopra con un pennello.

Facendo un po di domande , vengo a sapere che la bici ha avuto più proprietari e non si riesce a risalire al primo acquirente.

Sono riuscito a fare la foto alla targhetta sotto il movimento centrale , in cui c'è il numero di serie del telaio

Il problema è che questa bici non l'ho mai registrata e non ho niente per verificare che quello sia il numero di telaio della mia bici.

Ho denunciato il furto alla polizia , 4 anni fa , con tanto di foto, ma non avevo il numero del telaio.

Posso risalire al numero di telaio tramite il negozio che mi ha venduto la bici?

E' possibile risalire al numero di telaio tramite il sito ufficiale della Trek indicandogli quando l'ho comprato e il rivenditore da cui l'ho comprata?

Se riuscissi a provare tutto questo, cosa devo fare?

Brutta situazione. Sei in possesso del documento di vendita di quando hai preso la bici del negozio innanzitutto? Se lí sopra c'é il numero di telaio sei a cavallo. Dubito invece che ci sia una comunicazione dal venditore a trek ogni volta che ci sia una bici venduta, ma tentar non nuoce..

In buona sostanza se vuoi recuperarlo tramite le forze del (dis)ordine devi riuscire a provare che tu fossi il proprietario al momento del furto per riaverla...Ora senza il numero di telaio é ben difficile perché é l'unica cosa che permette di identificare un telaio inequivocabilmente.

L'unica cosa che mi viene in mente é se hai una denuncia particolarmente dettagliata (ad esempio che indichi i vari difetti, tipo vernice saltata nel punto x, graffio nell'y o altri segni particolari) e questi corrispondono con il telaio che dici tu puoi PROVARE come estrema ratio a parlare con il venditore di bici...e se trovi una persona onesta che si rende conto della situazione magari ci scappa il miracolo. Anche se la vedo durissima...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Trek mi ha risposto  che , non essendo registrata, loro non possono fare niente, ma che il rivenditore dovrebbe avere il numero di serie del telaio.....proviamo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tornerei dal venditore con la denuncia in mano, mostrando sicurezza e dicendogli di chiamare i carabinieri per dirimere la questione...e poi vedrei di trattare o ad un prezzaccio per quella o per una nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao, se risali al numero di telaio sei a cavallo.

Fissi appuntamento per concludere e ti presenti con le forze dell'ordine. Senza numero telaio...o hai dei segni di riconoscimento indicati in denuncia o è dura dimostrarlo.

Posso chiederti su che sito l'hai trovata? a me ne hanno rubate 3 due anni fa e ogni tanto guardo sui soliti subito, o marketplace...magari però esistono altri canali.

A suo tempo nella denuncia avevo fatto segnare alcuni adesivi che avevo messo e alcuni segni di cui mi ricordavo (sbeccature, righe ecc..) oltre ad aver messo specifica di ogni componente e allegato fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno incide il proprio codice fiscale da qualche parte tipo sul canotto della sella può valere qualcosa per dimostrarne la proprietà?

Modificato da obefix
grammatica (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine della faccenda, mi sono sbagliato, non è il mio telaio, meglio così.

I rivenditori Trek della mia città hanno riconosciuto la bici e mi hanno detto di chi era e tutti I passaggi di proprietà che ha avuto (tutto questo corrisponde a quello che mi ha raccontato anche il negoziante da cui ho trovato la bici in conto vendita)

Per chi lo chiedeva, la bici è ancora in vendita su Subito e su Marketplace

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si,in parte è meglio così,rimane l'amarezza pel furto subito,lenita, spero, da un nuovo acquisto...

Loggati per vedere il contenuto

non un prestito!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .