Vai al contenuto

Luci diurne/notturne


elio79
 Share

Recommended Posts

cerco da Amazon perché ho bisogno impellente 

4 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

da amazon non saprei ma da poveri ho messo il link prima, basta che ne trovi una uguale. nel caso sia troppo poco la rimandi indietro e spendi 800 euri come consigliato dai meno povery

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RandagioOfSteel ha scritto:

se ci dici per cosa devi usarla, e che budget hai...forse qualche consiglio esce fuori... 

;) 

La uso per uscire in questi mesi  quando il sole sta calando o è già andato a dormire, in particolare cerco di tenermi fuori dal traffico cittadino buttandomi su qualche strada secondaria collinare, solitamente non illuminate e quindi molto buie. Le volte che esco in compagnia (ora purtroppo non è possibile) a volte ci buttiamo anche un po' nel bosco, evitando però sentieri che non conosciamo bene o comunque troppo impegnativi, e mantenendo velocità ridotte nei tratti con dislivello a favore. 

Il budget è di circa 30€, potrei spendere di più per qualche offerta (sperando nel venerdì nero) irrinunciabile, ma anche spendere di meno schifo non mi farebbe.

Dunque le mie esigenze sarebbero non infilare nei crateri dell'asfalto e nemmeno volare in un fosso nel bosco 

Gracias! 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogni impellenti e vuoi poi completare la cosa, ti consiglio una frontale.

si presta a utilizzi diversi, e soprattutto in fuoristrada poter vedere "dove guardi" e non "dove punta il manubrio" ha molto senso.

poi la puoi completare con una da aliexpress nel caso serva.

Ovvio che la stessa cosa dalla cina che arriva in settimane è meno costosa che la stessa da amazon che ti arriva domani.

 

non la conosco personalmente ma tipo questa sembra una buona opzione:

Loggati per vedere il contenuto

 

questa è simile o uguale a quella che avevo io, più che sufficiente per il 70% dei casi nel mio.

Loggati per vedere il contenuto

Ciao

 

Occhio all'inclusione delle batterie: una le ha, l'altra no. ma con il tuo budget puoi eventualmente comprare altre batterie 18650 che siano migliori di quelle incluse normalmente (durata maggiore).

vedi te.. 

 

Sulle non frontali forse questa:

Loggati per vedere il contenuto

ma non son cose che ho mai avuto in prima persona e non le conosco tanto..saran tutte simili comunque.

7 minuti fa, skullfixed ha scritto:

La uso per uscire in questi mesi  quando il sole sta calando o è già andato a dormire, in particolare cerco di tenermi fuori dal traffico cittadino buttandomi su qualche strada secondaria collinare, solitamente non illuminate e quindi molto buie. Le volte che esco in compagnia (ora purtroppo non è possibile) a volte ci buttiamo anche un po' nel bosco, evitando però sentieri che non conosciamo bene o comunque troppo impegnativi, e mantenendo velocità ridotte nei tratti con dislivello a favore. 

Il budget è di circa 30€, potrei spendere di più per qualche offerta (sperando nel venerdì nero) irrinunciabile, ma anche spendere di meno schifo non mi farebbe.

Dunque le mie esigenze sarebbero non infilare nei crateri dell'asfalto e nemmeno volare in un fosso nel bosco 

Gracias! 

 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Queste due sono il minimo sindacale, da usare in sicurezza come luce unica anche in strade prive di illuminazione. 

La sigma viene corredata anche con aggancio da caschetto. 

Leggermente più calda la temperatura colore per la sigma, ma la cateye è più flood, avendo uno spill più ampio. 

Entrambe all'inizio erogano intorno a mille lumen effettivi, ma nel tempo c'è decadimento dell'output che è più pronunciato per la sigma che evidentemente dissipa peggio essendo in composito.

Il runtime non è quello dichiarato, la sigma in high dura meno di 2 ore e sopratutto eroga molto meno...ma questo è un concetto che è tanto più vero quanto più una torcia è economica...

Della cateye non ho il runtime e l'output ma per esperienza ti dico che tendono ad avere un comportamento più lineare. 

Ci fai comunque 1-1,5 ore alla massima potenza (che comunque verso la fine saranno intorno ai 400-300 lumen). 

 

C'è di meglio ma costano di più. 

Se vuoi spendere meno, ci sono anche meno potenti. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

 

Ricordami di non chiederti consigli per la macchina,

se avessi il budget per una serie 3 da 40k mi consiglieresti una classe e da 60k
=)

 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BobsHaero ha scritto:

Ricordami di non chiederti consigli per la macchina,

se avessi il budget per una serie 3 mi consiglieresti una M5.
=)

 

figa ma ti lamenti per 40 euro di torce, poi giri in BMW gs dove un tagliando costa mezzo stipendio medio... =)

manco avessi consigliato una lupine...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, skullfixed ha scritto:

La uso per uscire in questi mesi  quando il sole sta calando o è già andato a dormire, in particolare cerco di tenermi fuori dal traffico cittadino buttandomi su qualche strada secondaria collinare, solitamente non illuminate e quindi molto buie. Le volte che esco in compagnia (ora purtroppo non è possibile) a volte ci buttiamo anche un po' nel bosco, evitando però sentieri che non conosciamo bene o comunque troppo impegnativi, e mantenendo velocità ridotte nei tratti con dislivello a favore. 

Il budget è di circa 30€, potrei spendere di più per qualche offerta (sperando nel venerdì nero) irrinunciabile, ma anche spendere di meno schifo non mi farebbe.

Dunque le mie esigenze sarebbero non infilare nei crateri dell'asfalto e nemmeno volare in un fosso nel bosco 

Gracias! 

perdonami, ma le uscite di cui si sta parlando durano quanto 1, 2, 3 ore?

Perchè qui mi sembra che ti stiano preparando per andare nel laos a fare una puntata di nudi e crudi in bici.

ahahahaha

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

figa ma ti lamenti per 40 euro di torce, poi giri in BMW gs dove un tagliando costa mezzo stipendio medio... =)

manco avessi consigliato una lupine...

ahahah touche. 

ma i faretti del GS li ho presi in cina a 17 euri comunque, mica dalla bmw che costano 180 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BobsHaero ha scritto:

ahahah touche. 

ma i faretti del GS li ho presi in cina a 17 euri comunque, mica dalla bmw che costano 180 euro. 

quando la bombola con il metano ?

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nekro ha scritto:

perdonami, ma le uscite di cui si sta parlando durano quanto 1, 2, 3 ore?

Perchè qui mi sembra che ti stiano preparando per andare nel laos a fare una puntata di nudi e crudi in bici.

ahahahaha

peggio delle battute nei film di Vanzina...

se consideri che un singolo faro alogeno anabbagliante di un'auto o di una moto ha 1500-1600 lumen effettivi con un CRI di 100, 

consigliare un faro che di lumen ne ha 500-550 effettivi in high, per una durata circa 1-1,5 ore (oppure 300 x 3 ore in med) con un CRI intorno a 70-80 non è affatto una preparazione per andare nel laos, ma il minimo sindacale per girare in sicurezza...

Poi se si cerca la lucina per andare a fare l'hipster in centro per l'aperitivo,  possiamo parlare anche di quello...

IMHO

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

quando la bombola con il metano ?

=)

al massimo col nos

spendo su quel che ritengo opportuno e risparmio sul resto, semplicemente.. i soldi per la benzina sono sempre ben spesi. 

 

 

 

extraaaaa vieni e uccidimi daje

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BobsHaero ha scritto:

al massimo col nos

spendo su quel che ritengo opportuno e risparmio sul resto, semplicemente.. i soldi per la benzina sono sempre ben spesi. 

 

bene, però non fare il povero con il rolex, che non sei credibile

;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

peggio delle battute nei film di Vanzina...

se consideri che un singolo faro alogeno anabbagliante di un'auto o di una moto ha 1500-1600 lumen effettivi con un CRI di 100, 

consigliare un faro che di lumen ne ha 500-550 effettivi in high, per una durata circa 1-1,5 ore (oppure 300 x 3 ore in med) con un CRI intorno a 70-80 non è affatto una preparazione per andare nel laos, ma il minimo sindacale per girare in sicurezza...

Poi se cerchi la lucina per andare a fare l'hipster in centro mentre beve l'aperitivo,  possiamo parlare anche di quello...

IMHO

non volevo offendere e scherzavo con voi non di voi, dico solo che bisogna un po' contestualizzare.

Se l'obbiettivo è di avere una luce che fornisca una buona ( se non ottima) visibilità per un paio d'ore nel bosco, le luci cinesi con pacco batteria esterna vanno più che bene.

Se si deve affrontare una northcape i discorsi sono diversi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nekro ha scritto:

non volevo offendere e scherzavo con voi non di voi, dico solo che bisogna un po' contestualizzare.

Se l'obbiettivo è di avere una luce che fornisca una buona ( se non ottima) visibilità per un paio d'ore nel bosco, le luci cinesi con pacco batteria esterna vanno più che bene.

Se si deve affrontare una northcape i discorsi sono diversi.

 

avevo già spiegato nei post precedenti perchè non mi piacciono le cinesi e perchè non le consiglio mai (nonostante le abbia acquistate ed usate), ma lo ripeto per chi si fosse perso qualcosa: 

1) output reale di 800 li dove segnalato di 4000, per poi diminuire rapidamente per surriscaldamento

2) runtime: un mistero, dipende dalla ciofeca di batteria (batterie riciclate oppure copie di altri marchi) che montano e dalla temperatura raggiunta, a volte si spegnono all'improvviso

3) led: in genere usano un led copia dei cree... tinta, temperatura, cri fanno in genere pena 

4) il driver eroga corrente in maniera ballerina ed anche il voltaggio lo è

5) non sono affidabili per vari motivi: 

-le saldature sul pacco batterie sono pessime

-i cavi e le piste sono sottili e scaldano

-vanno in trotthling termico e riducono di brutto l'output ed a volte si spengono proprio

- a volte saltano le piste o le saldature e si bruciano

 

Perchè buttare 15-20 euro (e poi alla fine spendere di più) quando con 40-50 euro si può prendere un prodotto decente che dura sicuramente di più nel tempo? 

Insomma è come voler paragonare le serie sterzo cinesi super economiche a delle hope o delle omega o fsa, senza tirare in ballo chris king (che vedo spesso nelle gallerie qui sul forum).

insomma si parla di 40-50 euro, non si sta parlando di faretti montati sugli eurofighter

se devi andare a capo nord in bici non prendi torce da 40-50 euro, ma ti butti su prodotti professionali che costano almeno 6-7 volte. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .