Vai al contenuto

completa il puzzle, aiuto scelta frameset


Davide_B
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutto il foro,

avrei bisogno di un suggerimento e di un aiuto per trovare un telaio per assemblare una bici per la mia ragazza. L'idea è quella di avere una bici da gravel con dei rapporti adeguati per lei che si sta affacciando ora al mondo della bici.

Mi piacerebbe trovare un telaio che abbia le seguenti caratteristiche:

- copertoni con larghezza fino a 40 di larghezza

- freni a disco

- qr 100 + 135 (mi permetterebbe di riutilizzare un paio di ruote che ho già a disposizione)

- che possa funzionare sia in modalità flat bar (al momento ho un deragliatore posteriore slx con relativo comando) che piega

- supporto per singola e doppia (al momento lo monterei con la singola ma nella vita non si sa mai)

- allumino/acciaio

- 250/300€ budget massimo 

- disponibile in taglie piccole (lei è alta 1,60)

- valuto sia il nuovo che l'usato

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie a tutti!!

Modificato da Davide_B
aggiunto dettaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide_B ha scritto:

Buon pomeriggio a tutto il foro,

avrei bisogno di un suggerimento e di un aiuto per trovare un telaio per assemblare una bici per la mia ragazza. L'idea è quella di avere una bici da gravel con dei rapporti adeguati per lei che si sta affacciando ora al mondo della bici.

Mi piacerebbe trovare un telaio che abbia le seguenti caratteristiche:

- copertoni con larghezza fino a 40 di larghezza

- freni a disco

- qr 100 + 135 (mi permetterebbe di riutilizzare un paio di ruote che ho già a disposizione)

- che possa funzionare sia in modalità flat bar (al momento ho un deragliatore posteriore slx con relativo comando) che piega

- supporto per singola e doppia (al momento lo monterei con la singola ma nella vita non si sa mai)

- allumino/acciaio

- 250/300€ budget massimo 

- disponibile in taglie piccole (lei è alta 1,60)

- valuto sia il nuovo che l'usato

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie a tutti!!

Così al volo su due piedi ti direi Omnium CXC...unica cosa in base alla taglia controlla la tolleranza per le gomme..

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo suggerimento grazie. Non ci sono aggiornamenti su quando riapprovvigioneranno le xs sul sito ma ci tengo un occhio.
Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non partire da un telaio mtb?
Nell'usato si trova parecchio a prezzi bassi 

Anche questa è una idea ma di solito si trovano intere le mtb, fatico a trovare frameset usati, soprattutto cercando delle xc entry level
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide_B ha scritto:


Anche questa è una idea ma di solito si trovano intere le mtb, fatico a trovare frameset usati, soprattutto cercando delle xc entry level

Dai un occhio su bikediscount, trovi i framset cone le caratteristiche che dici tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi trovo molto d'accordo su quanto scritto prima sul cxc, da possessore ti dico che va bene pagarlo sui 300 massimo, al suo prezzo di 460€ spedito secondo me trovi moooolto meglio. Per 300€ o meno trovi roba come: pompino ad esempio (devi aspettare fino a fine anno), telai in acciaio oppure alu cinesi su aliexpress oppure un cx / gravel usato 🙃

Modificato da SimøneGRG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Pompino o CXC....

Può sembrare imbarazzante un telaio per signora con le decals pompino :13_upside_down:

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Davide_B ha scritto:


Anche questa è una idea ma di solito si trovano intere le mtb, fatico a trovare frameset usati, soprattutto cercando delle xc entry level

Questa la posto più per me che per te purtroppo non è qr 

Loggati per vedere il contenuto

Però fai un giro sui frame mtb di on one che qualcosa c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andrygroove ha scritto:

Questa la posto più per me che per te purtroppo non è qr 

Loggati per vedere il contenuto

Però fai un giro sui frame mtb di on one che qualcosa c'è

Ce l'ho avuta, comprata completa a prezzo "lancio" (e c'era anche il discorso 1euro = 1 sterlina), ci ho fatto qualche uscita e l'ho data via...non c'è stato per niente feeling. Fortunatamente non ci ho perso nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fra1993 ha scritto:

Ce l'ho avuta, comprata completa a prezzo "lancio" (e c'era anche il discorso 1euro = 1 sterlina), ci ho fatto qualche uscita e l'ho data via...non c'è stato per niente feeling. Fortunatamente non ci ho perso nulla.

Come l'avevi montata? Cos'è che non ha fatto scattare la scintilla? Cosa ti aspettavi di poter fare con sto telaiozzo?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2020 at 18:37 , andrygroove ha scritto:

Come l'avevi montata? Cos'è che non ha fatto scattare la scintilla? Cosa ti aspettavi di poter fare con sto telaiozzo?? :)

Era il montaggio di serie, quindi ruote wtb i29 su mozzi novatec, sram sx 1x12 e freni Level T. A parte i freni che sono davvero pessimi (ma ci può stare, a quel prezzo), non è scattato nulla. Bici inutilmente pesante nonostante l'assenza di ammo, forca, deragliatore, ecc. La immaginavo più comoda sullo scassato leggero (ovviamente non ci ho fatto DH), invece il pessimo acciaio di cui è fatta lascia trasparire tutte le asperità del terreno. Nei trasferimenti in piano era faticosissima da portare, nonostante le gomme leggere (Mezcal), le ruote da 29 e una geometria che lasciava presagire pedalabilità (angolo sella) e controllo in discesa (angolo sterzo).

Insomma, per me è stato un "no" su tutta la linea, probabilmente perchè non era ciò che cercavo!
Invece so che il ragazzo a cui l'ho venduta, che conosco di vista, si sta trovando benissimo e la sta sfruttando alla grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .