giomini

La mia Fissa

17 posts in this topic

Ciao ragazzi,

questa la mia prima fissa, montata così come uscita dal negozio, ho solo aggiunto i pedali con gli strap.
Ovviamente giro con la ruota libera... almeno per il momento, giusto per prendere le misure. Poi vedremo di passare al fisso e provare a smontare il freno dietro :D.

Felice di essere con voi!

La Rossa Cinelli.jpg

• Like 1
  • Downvote 1

promette bene! dettagli su componenti e foto all'altezza mi raccomando che qui non ci facciamo mai i cazzi nostri ;)

52 minuti fa, Giu ha scritto:

Ruota libera in gallery!!?

azz mi ero fatto prendere dall'emozione del newbikeday che è sempre una bella cosa e non c'avevo pensato! 

4 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

'bello sto Cineselli singolspid' spostare in caffetteria pls :)

Maronne oh che cattiveria però...la mia prima fissa era dell’uno euro e questa penso sia 4000 volte meglio

• Haha 1

1 minuto fa, edusauroo ha scritto:

Maronne oh che cattiveria però...la mia prima fissa era dell’uno euro e questa penso sia 4000 volte meglio

Meglio la Unieuro 💛

• Haha 1

2 ore fa, giomini ha scritto:

Ovviamente giro con la ruota libera.

@riky76 lo ha pure ammesso... colpisci! :grumpy:

47d4304fdea30f06f55d5d525ba5ad216dbdd36b

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

4 ore fa, giomini ha scritto:

Ciao ragazzi,

questa la mia prima fissa, montata così come uscita dal negozio, ho solo aggiunto i pedali con gli strap.
Ovviamente giro con la ruota libera... almeno per il momento, giusto per prendere le misure. Poi vedremo di passare al fisso e provare a smontare il freno dietro :D.

Felice di essere con voi!

La Rossa Cinelli.jpg

Metti lo scatto fisso, i freni magari fai tempo a toglierli, ma abituati con lo scatto fisso e con il fatto che le pedivelle girano anche in curva💪🏼

• Like 1

Cosa ti ha fatto pensare che questo posto fosse l'ideale per fare una foto?
e la foto poi..
Mi stupisce che nessuno abbia ancora tirato in ballo nekro, scegliti un posto meno incasinato dietro e magari  un simil cavalletto per tenerla lontana dal muro

fai qualche foto in più e magari anche lato guarnitura e sposti in caffetteria.
I cerchi sono veramente belli, non rovinarli con i freni

• Like 1
  • Haha 3

8 ore fa, edusauroo ha scritto:

Metti lo scatto fisso, i freni magari fai tempo a toglierli, ma abituati con lo scatto fisso e con il fatto che le pedivelle girano anche in curva💪🏼

Quoto edusautoo. Tieni i freni e gira dal lato fisso la ruota. Altrimenti non riesci a "prendere le misure". con il doppio freno sarai tranquillo e sicuro e nel giro di un mesetto riuscirai a usarla fissa

• Like 1

5 ore fa, Ukate ha scritto:

Cosa ti ha fatto pensare che questo posto fosse l'ideale per fare una foto?
e la foto poi..
Mi stupisce che nessuno abbia ancora tirato in ballo nekro, scegliti un posto meno incasinato dietro e magari  un simil cavalletto per tenerla lontana dal muro

fai qualche foto in più e magari anche lato guarnitura e sposti in caffetteria.
I cerchi sono veramente belli, non rovinarli con i freni

quello lo faccio io 

10 ore fa, edusauroo ha scritto:

12 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

Meglio la Unieuro 💛

beh, anche io dissento, è ben montata di fatto

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

Quoto edusautoo. Tieni i freni e gira dal lato fisso la ruota. Altrimenti non riesci a "prendere le misure". con il doppio freno sarai tranquillo e sicuro e nel giro di un mesetto riuscirai a usarla fissa

@giomini dai retta a quello che c'è scritto qui, prender le misure senza scatto fisso basta un giorno, dopo di che gira la ruota e passa a fisso, non è nemmeno parente della ruota libera come sensazioni ed automatismi da creare nella pedalata, ci va un po' ma se non inizi (o se resti in ss) non lo saprai mai.

e foto lato guarnitura ed elenco componenti please!

• Like 2
  • Thanks 1

Ragazzi,
grazie molte per i suggerimenti. Oggi provo subito ad andare in fissa... con i rischi connessi a cadute da pappamolle :7_sweat_smile:
Provvedo anche a postare un paio di foto decenti e dettagliate della mia Rossa :27_sunglasses:

Grazie ancora!

• Like 3

4 ore fa, giomini ha scritto:

Ragazzi,
grazie molte per i suggerimenti. Oggi provo subito ad andare in fissa... con i rischi connessi a cadute da pappamolle :7_sweat_smile:
Provvedo anche a postare un paio di foto decenti e dettagliate della mia Rossa :27_sunglasses:

Grazie ancora!

inizia, se possibile, a fare qualche skiddata su una strada sterrata. poi passi alla asfalto.

quando non hai piu i tendini: riscrivici

• Thanks 1
  • Haha 1