Vai al contenuto

punto di partenza, che ne pensate?


lainz
 Share

Recommended Posts

cristo no! è una scapin coi controcazzi. Se la fissi te ne pentirai tu per primo: da una superbici ti ritroverai per mano una cosa mediocre che non è nè veloce e agile per la città, ne un bell'oggetto in sè. In mezzo c'avrai speso pure un bel po' di soldi.

se cerchi un contropedale-> tienlia col cambio e freni. E' fighissimo girare in città con la bici da corsa: guarda, anche

Loggati per vedere il contenuto
la pensa così.

se vuoi farti una fissa-> trova un telaio nuovo di quelli coi forcellini da pista. Ormai ne trovi a quintali in giro con prezzi che vanno da 150 euri in su e te li fai belli vintage come piace a te.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il dubbio di convertirla ce l'ho sempre avuto, cambio e freni stupendi (e stupendamente conservati) mi facevano voglia di tenerla così manubrio e sella a parte...

mi sa che farò col mio progetto ancestrale...prendere una scassona, sabbiarla, sbomolarla bene e fissarla con pezzi di recupero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il dubbio di convertirla ce l'ho sempre avuto, cambio e freni stupendi (e stupendamente conservati) mi facevano voglia di tenerla così manubrio e sella a parte...

mi sa che farò col mio progetto ancestrale...prendere una scassona, sabbiarla, sbomolarla bene e fissarla con pezzi di recupero

Amen, fratello!

scelta giusta la tua. Però pigliala, mettigli una piega e una sella decente. Di bici tanto uno non ne ha mai abbastanza, e una bici da corsa, si sa, in casa ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il dubbio di convertirla ce l'ho sempre avuto, cambio e freni stupendi (e stupendamente conservati) mi facevano voglia di tenerla così manubrio e sella a parte...

mi sa che farò col mio progetto ancestrale...prendere una scassona, sabbiarla, sbomolarla bene e fissarla con pezzi di recupero

Amen, fratello!

scelta giusta la tua. Però pigliala, mettigli una piega e una sella decente. Di bici tanto uno non ne ha mai abbastanza, e una bici da corsa, si sa, in casa ci vuole.

Domani che ho tempo vado dall'amico meccanico a dargli le direttive...appena pronta posto

grazie a tutti dei consigli, mi avete fatto capire un po meglio le mie esigenze (psicanalisi a costo 0!)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando uno dirige un lavoro da delle direttive è italiano.

cmq trovata una piega e pipa vecchie...vorrei togliere il nastro dalla piega ma il meccanico mi ha detto che resta tutta la colla...come tolgo tutto il merdaio e poi la faccio tornare lucida? chi ha esperienza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti metterla da corsa,questo scapin è veramente belloccia!!Se poi vuoi deturparla allora fissala,ma il contropedale noooooo.Per il contropedale fatti un telaio più vecchiotto casomai e ci metti un manubrio tipo peugeot....

non la sciupare dai e poi...quanti eurozzi te la fa pagare nuova nuova così?!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una signora bici! lasciala così, anzi rinetti un manubrio da corsa e cercati un telaio per fare quello che hai in mente!

Gande Lele, finalmente, dopo mille commenti, qualcuno l'ha detto ed ora

c'è il fiume in piena.

quoto tutti i pro-bdc del caso, la fissa ad ogni costo spesso è un danno:

se cambi guarnitura ruote, pipa, ecc, prenditi un telaio con forcellini

orizzontali e fatti una bella bici da zero, invece di molestare una scapin

tutta montata campagnolo (con quel manubrio però non si può guardare)

anzi, prima magari pensa bene a cosa vuoi, visto che vuoi una bici

"comoda" e sei indeciso tra fissa, contropedale, bdc, mtb, graziella...

i primi tempi mi ricordo che anch'io, preso dalla foga, avrei comprato

qualsiasi tipi di bici che avevo sotto gli occhi, e me ne sarei stufato qualche

settimana dopo.

Per fortuna non avevo i soldi... :)

poi, ho cominciato a pedalare, pedalare, pedalare con quello che avevo,

ed ora ho visto la luce...

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è una signora bici! lasciala così, anzi rinetti un manubrio da corsa e cercati un telaio per fare quello che hai in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti metterla da corsa,questo scapin è veramente belloccia!!Se poi vuoi deturparla allora fissala,ma il contropedale noooooo.Per il contropedale fatti un telaio più vecchiotto casomai e ci metti un manubrio tipo peugeot....

non la sciupare dai e poi...quanti eurozzi te la fa pagare nuova nuova così?!

già convinto a montarla bdc...ora dico x fortuna...e fra qualche mese ancora di piu mi sa...cmq me la da a poco piu di 200 dpd dalla sella, vediamo la sett prox

Link al commento
Condividi su altri siti

se la prendi e cambi i cerchi...coda per i cerchi! anzi ruote complete che mi piacciono assai!

consiglio mio molto rustico: se ti piace quel telaio colore e tutto.. prendilo e facci quello che vuoi,fissa controped o corsa.

pero' tra le tre soluzioni, la più semplice è cambiare manubrio e farla da corsa...c'è da vedere se è quello che vuoi tu!!!

siccome mi pari un po' consufo sul da farsi, decidi prima cosa vuoi, in base a cosa vuoi poi ti guardi intorno.

il manubrio mustache è figo , ci porti al mare le fie sedute sopra!

per farla fissa segui i consigli precedenti, cerca altro telaio e parti da lì, questa bellezza se la cuccherà qualcuno che la vorrà così com'è o fare da corsa..cazzi sua!

se la vuoi contropedale..è uno spreco prendere sta bellezza, e pure farci tutti sti lavori per togliere cambio, deraglaitore etc, a sto punto fai fare tutto al ciclista e ti fai togliere il prezzo dei pezzi vecchi dalla manodopera e i pezzi per farla controped.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei togliere il nastro dalla piega ma il meccanico mi ha detto che resta tutta la colla...come tolgo tutto il merdaio e poi la faccio tornare lucida?

Loggati per vedere il contenuto

Acetone.

Diluente nitro.

Petrolio bianco (si trova dal ferramenta).

Sgrassatore tipo Chanteclair.

Dipende se la pipa e' verniciata, se ci sono scritte... ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .