Vai al contenuto

Aiuto per freni


maggiolo72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri un mio amico si presenta nel mio box felice come una pasqua per essersi comprato una nuova bici.
Mi prende un colpo perchè ho notato che i freni non lavorano sulla pista ma direttamente sul cerchio, glielo faccio notare e lui mi dice ma daiiiiii devono funzionare uguale.
In questo campo la mia ignoranza è totale perchè mi occupo di mtb ma ovviamente non ci vuole un genio per capire che la bici ha un problema, mi aiutate a capire dove ?
Le gomme sono 700x23c e sia davanti che dietro non riesco a regolare la posizione delle ruote per far lavorare bene i freni sulle piste.
Cosa sbaglio o cosa ci sta di sbagliato sulla bici ?

Grazie per la pazienza

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i freni per una bici da passeggio con tolleranze molto + generose e quindi reach maggiore.

devi procurarti un paio di pinze da corsa, per sicurezza misura la distanza sull'asse dalla pista frenante al foro del freno, quella è la misura in cui deve lavorare la pinza nuova.


ho escluso a priori che sia un telaio da 26" con ruote da 28 perchè mi sembra che ci sia abbastanza luce col telaio

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

sono i freni per una bici da passeggio con tolleranze molto + generose e quindi reach maggiore.

devi procurarti un paio di pinze da corsa, per sicurezza misura la distanza sull'asse dalla pista frenante al foro del freno, quella è la misura in cui deve lavorare la pinza nuova.


ho escluso a priori che sia un telaio da 26" con ruote da 28 perchè mi sembra che ci sia abbastanza luce col telaio

 

Concordo al cento per cento.

Una veloce ricerca in google o su amazon con chiave "caliper long reach" ti dà come risultato le attuali.

Per trovare il ricambio corretto non serve neanche il calibro: di misure ce ne sono tante ma quasi tutti quelli venduti (che ho consultato in vita mia, perlomeno) mostrano le distanze in gioco.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .