Vai al contenuto

Elops 500 santafixie 6ku


Marfi
 Share

Recommended Posts

Il 08/08/2020 at 22:58 , Marfi ha scritto:

Ho iniziato il post con il solo intento di capire e chiedere consiglio. Poi invece di “sparire” ho pensato di lasciare la testimonianza per chi si fosse trovato con i miei stessi dubbi.

Ecco ora mi sento di consigliare chiunque volesse iniziare , partendo da 0 come me... buttatevi assolutamente sul mercatino usato prendendo un qualcosa di pronto 🤦🏼‍♂️.

Io sono in un grosso punto morto o peggio un bivio.

dopo aver abbandonato l’idea di prendere un prodotto scarso pronto. Mi sono affidato nelle mani di un venditore di bici...

ad oggi mi accorgo che il telaio non è niente di che le ruote che mi ha rimediato a 15€ l’una montano solo i vecchi tubolari da corsa, di quelli che vanno incollati e non i copertoncini. La forcella è da sistemare pesantemente . La corona è in acciaio e a sua detta è meglio l’alluminio... insomma mi sta spingendo per prendere una bici a contropedalata che a li pronta a 260€ piuttosto che continuare in un “progetto” che non è poi così carino come era nella mia testa... al momento gli ho dato 110€.

Ora sono nel bivio se prendermi la contropedalata (che onestamente non è così male, non mi piace solo il pezzo che tiene il manubrio... è un unico pezzo manubrio e colonnina che si inserisce nel canotto).

dirgli di fermarsi e magari attendere il fantomatico bonus e quindi prendere quella di decathlon o fermarlo e cercare di recuperare qualche soldo , magari tolti i pezzi già ordinati e attendere sempre il bonus.

comunque in sostanza .. per chi si dovesse trovare all’inizio mi raccomando datemi retta... aspettate nel mercatino una bici pronta al prezzo che siete disposti a spendere 😉 

Feeermo lí! Non t'impanicare. Per l'uso che dicevi di volerne fare va benissimo anche il telaio che ti sei preso. In totale gli hai dato 110€ tra cui 30 € x le ruote (che é un prezzo veramente basso). 

La forcella é da sistemare pesantemente in che senso? Te l'ha venduta lui? Stessa cosa per la corona (poi si tratta di una corona o di tutta la guarnitura?) Questo cosa fa ti vende le cose e poi ti dice che non vanno bene? Stesso discorso per le ruote...

A livello estetico se non ti piace il telaio o la forcella puoi sabbiare e verniciare (te con la bomboletta x contenere i costi)..volere é potere, persisti e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Feeermo lí! Non t'impanicare. Per l'uso che dicevi di volerne fare va benissimo anche il telaio che ti sei preso. In totale gli hai dato 110€ tra cui 30 € x le ruote (che é un prezzo veramente basso). 

La forcella é da sistemare pesantemente in che senso? Te l'ha venduta lui? Stessa cosa per la corona (poi si tratta di una corona o di tutta la guarnitura?) Questo cosa fa ti vende le cose e poi ti dice che non vanno bene? Stesso discorso per le ruote...

A livello estetico se non ti piace il telaio o la forcella puoi sabbiare e verniciare (te con la bomboletta x contenere i costi)..volere é potere, persisti e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni. 

La forcella me la da lui è da verniciare e scartavetrare i cerchi me li da a 15€ l’uno e poi mi ha ordinato i copertoncini di quelli che si incollano con il mastice. La corona è completa di pedali e il movimento è già inserito nel telaio. Il vero problema è c’è mi è andato sulle balle lui.

 Al momento sono in contatto con Giù del forum. Mi sta proponendo una bici pronta... vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marfi ha scritto:

La forcella me la da lui è da verniciare e scartavetrare i cerchi me li da a 15€ l’uno e poi mi ha ordinato i copertoncini di quelli che si incollano con il mastice. La corona è completa di pedali e il movimento è già inserito nel telaio. Il vero problema è c’è mi è andato sulle balle lui.

 Al momento sono in contatto con Giù del forum. Mi sta proponendo una bici pronta... vediamo. 

“Copertoni che si incollano con il mastice”=tubolari💪🏼👍🏼✌🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Marfi ha scritto:

E di questa?

 

Loggati per vedere l'immagine

Se devi iniziare non è neanche brutta come convertita...quello che ti consiglio io è di buttarti su una bici davvero da pochi soldi, ma che non cada a pezzi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marfi ha scritto:

La forcella me la da lui è da verniciare e scartavetrare i cerchi me li da a 15€ l’uno e poi mi ha ordinato i copertoncini di quelli che si incollano con il mastice. La corona è completa di pedali e il movimento è già inserito nel telaio. Il vero problema è c’è mi è andato sulle balle lui.

 Al momento sono in contatto con Giù del forum. Mi sta proponendo una bici pronta... vediamo. 

Capisco che possa starti sulle balle l'atteggiamento del venditore non proprio trasparente. Questa é una questione soggettiva e sta a te scegliere che fare.

Quel che volevo dire é che scartravetrare una forcella e verniciarla é un lavoro che fai in un giorno, a volere stare larghissimo due. Cosí come 110€ x telaio, ruote, forcella e guarnitura non sono una rapina. Insomma secondo me hai tutte le basi per proseguire...

La seconda foto che hai postato é proprio un telaio convertito: senza troppo sforzo potresti arrivare a quel risultato.

Buona fortuna!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti attualmente sono molto molto propenso per una proposta fattami da Giu 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, edusauroo ha scritto:

“Copertoni che si incollano con il mastice”=tubolari💪🏼👍🏼✌🏼

Vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marfi ha scritto:

Grazie a tutti attualmente sono molto molto propenso per una proposta fattami da Giu 

Loggati per vedere l'immagine

Metti un riser, due straps e pedalaaa

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi per l’ultima parte. Il grandissimo @Giu mi ha fatto praticamente un regalo e mi ha spedito in modo perfetto la sua DisGiu , insieme a tanti consigli. Ora tralasciando un attimo il fatto che Giu sia una gran persona. La mia esperienza è che affidandosi al mercatino del forum sia la soluzione migliore per iniziare. 👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie a tutti per tutti i preziosissimi consigli 👏🏻👏🏻🎉🎉

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24.8.2020 at 21:37 , Marfi ha scritto:

Eccomi per l’ultima parte. Il grandissimo @Giu mi ha fatto praticamente un regalo e mi ha spedito in modo perfetto la sua DisGiu , insieme a tanti consigli. Ora tralasciando un attimo il fatto che Giu sia una gran persona. La mia esperienza è che affidandosi al mercatino del forum sia la soluzione migliore per iniziare. 👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie a tutti per tutti i preziosissimi consigli 👏🏻👏🏻🎉🎉

Loggati per vedere l'immagine

Tutto molto bello.

Da ora però solo foto lato guarnitura.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .