Marfi

Elops 500 santafixie 6ku

38 posts in this topic

41 minuti fa, Marfi ha scritto:

I forcellini dietro ? No sono quelli ricurvi da bici da corsa

Sí quelli dietro...per intenderci sono cosí

5f2457ed03fb0_download(1).jpeg.2c3576ad95596009b50c534b8ba2c55b.jpeg

O cosí

images.jpeg.283abfc81fde202dc9f118ad782e8ad4.jpeg

9 minuti fa, Marfi ha scritto:

Come la prima foto ma senza il buco a forma di triangolo

E allora sei a cavallo! Vai sereno!

• Like 1
  • Thanks 1

Aggiornamento ruote trovate e ordinato tubolari, corona da 46 e ordinato pignone con fermo da 18 forcella rimediata la dovrò scartavetrare e verniciare 🤔😂😂.

anzi su telaio rosso si accettano consigli , sempre rossa o gialla ?.

mancano pedali , tutta la parte manubrio , tutta la parte sella 1 freno 

• Like 1

Il 5/8/2020 at 19:13 , Marfi ha scritto:

Aggiornamento ruote trovate e ordinato tubolari, corona da 46 e ordinato pignone con fermo da 18 forcella rimediata la dovrò scartavetrare e verniciare 🤔😂😂.

anzi su telaio rosso si accettano consigli , sempre rossa o gialla ?.

mancano pedali , tutta la parte manubrio , tutta la parte sella 1 freno 

X Il colore quello che piú garba a te! La vernici tu? In quel caso occhio a coprire per bene le parti dove non deve entrare la vernice (alloggio tubo sella, zona serie sterzo ecc)

Ottimo come rapporto 46x18

Mi raccomando per i pedali gabbiette o straps sono fondamentali x rallentare se non scegli i pedali a sgancio rapido...

Infine ruote forse era meglio per copertoncino (x facilitá sostituzione in caso di foratura e semmai diventerai uno skiddatore seriale)..ma no big drama!

• Thanks 1

14 ore fa, EcoBalle ha scritto:

X Il colore quello che piú garba a te! La vernici tu? In quel caso occhio a coprire per bene le parti dove non deve entrare la vernice (alloggio tubo sella, zona serie sterzo ecc)

Ottimo come rapporto 46x18

Mi raccomando per i pedali gabbiette o straps sono fondamentali x rallentare se non scegli i pedali a sgancio rapido...

Infine ruote forse era meglio per copertoncino (x facilitá sostituzione in caso di foratura e semmai diventerai uno skiddatore seriale)..ma no big drama!

al momento vernicerò solo la forcella, di nero che è molto molto vecchia :4_joy:. Dovrò scartavetrare e poi verniciare. Il telaio non lo toccherò è nuovo, forse andrò a rimuovere gli adesivi.. vedremo.

ok per i pedali probbilmente inizierò con gabiette per poi magari passare a straps

Le ruote so solo che non hanno camera d'aria, credo che siano quelle che si usano sulle bici da corsa , non so se si chimano copertoncino, il biciclettaio, di Frascti, dove abito, mi ha detto che l'unica scocciatura è quando fori, che costa di + mentre se avessi messo camera d'aria avrei cambiato quella spendendo di - :7_sweat_smile:

• Like 1

Mi sta assalendo un dubbio atroce 🤔

ma quanto mi conviene spendere tra i 50 e i 60/70€ per riverniciare una vecchia forcella piuttosto che trovarne una usata qui nel mercatino o prenderne una nuova ? 🤔

a meno che una vecchia forcella in acciaio non porti in se qualche vantaggio reale , sembra più uno sbattimento inutile 🤔.

Domani proverò ad esporre il dubbio al biciclettaio, vediamo che risponde..