Vai al contenuto

Elops 500 santafixie 6ku


Marfi
 Share

Recommended Posts

41 minuti fa, Marfi ha scritto:

I forcellini dietro ? No sono quelli ricurvi da bici da corsa

Sí quelli dietro...per intenderci sono cosí

Loggati per vedere l'immagine

O cosí

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ruote trovate e ordinato tubolari, corona da 46 e ordinato pignone con fermo da 18 forcella rimediata la dovrò scartavetrare e verniciare 🤔😂😂.

anzi su telaio rosso si accettano consigli , sempre rossa o gialla ?.

mancano pedali , tutta la parte manubrio , tutta la parte sella 1 freno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 at 19:13 , Marfi ha scritto:

Aggiornamento ruote trovate e ordinato tubolari, corona da 46 e ordinato pignone con fermo da 18 forcella rimediata la dovrò scartavetrare e verniciare 🤔😂😂.

anzi su telaio rosso si accettano consigli , sempre rossa o gialla ?.

mancano pedali , tutta la parte manubrio , tutta la parte sella 1 freno 

X Il colore quello che piú garba a te! La vernici tu? In quel caso occhio a coprire per bene le parti dove non deve entrare la vernice (alloggio tubo sella, zona serie sterzo ecc)

Ottimo come rapporto 46x18

Mi raccomando per i pedali gabbiette o straps sono fondamentali x rallentare se non scegli i pedali a sgancio rapido...

Infine ruote forse era meglio per copertoncino (x facilitá sostituzione in caso di foratura e semmai diventerai uno skiddatore seriale)..ma no big drama!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, EcoBalle ha scritto:

X Il colore quello che piú garba a te! La vernici tu? In quel caso occhio a coprire per bene le parti dove non deve entrare la vernice (alloggio tubo sella, zona serie sterzo ecc)

Ottimo come rapporto 46x18

Mi raccomando per i pedali gabbiette o straps sono fondamentali x rallentare se non scegli i pedali a sgancio rapido...

Infine ruote forse era meglio per copertoncino (x facilitá sostituzione in caso di foratura e semmai diventerai uno skiddatore seriale)..ma no big drama!

al momento vernicerò solo la forcella, di nero che è molto molto vecchia :4_joy:. Dovrò scartavetrare e poi verniciare. Il telaio non lo toccherò è nuovo, forse andrò a rimuovere gli adesivi.. vedremo.

ok per i pedali probbilmente inizierò con gabiette per poi magari passare a straps

Le ruote so solo che non hanno camera d'aria, credo che siano quelle che si usano sulle bici da corsa , non so se si chimano copertoncino, il biciclettaio, di Frascti, dove abito, mi ha detto che l'unica scocciatura è quando fori, che costa di + mentre se avessi messo camera d'aria avrei cambiato quella spendendo di - :7_sweat_smile:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta assalendo un dubbio atroce 🤔

ma quanto mi conviene spendere tra i 50 e i 60/70€ per riverniciare una vecchia forcella piuttosto che trovarne una usata qui nel mercatino o prenderne una nuova ? 🤔

a meno che una vecchia forcella in acciaio non porti in se qualche vantaggio reale , sembra più uno sbattimento inutile 🤔.

Domani proverò ad esporre il dubbio al biciclettaio, vediamo che risponde..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dato che in fondo si tratta di una bici di prova, è meglio che fai da te: carteggii bene bene e la vernici con una bomboletta; è infatti assurdo spendere quei soldi... Se fai con una certa attenzione non viene neanche così male...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non mi sono ancora informato, di persona, su i costi da sostenere. Quelle cifre che ho scritto le ho ricavate da un post del 2013 presente qui 🤔.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato il post con il solo intento di capire e chiedere consiglio. Poi invece di “sparire” ho pensato di lasciare la testimonianza per chi si fosse trovato con i miei stessi dubbi.

Ecco ora mi sento di consigliare chiunque volesse iniziare , partendo da 0 come me... buttatevi assolutamente sul mercatino usato prendendo un qualcosa di pronto 🤦🏼‍♂️.

Io sono in un grosso punto morto o peggio un bivio.

dopo aver abbandonato l’idea di prendere un prodotto scarso pronto. Mi sono affidato nelle mani di un venditore di bici...

ad oggi mi accorgo che il telaio non è niente di che le ruote che mi ha rimediato a 15€ l’una montano solo i vecchi tubolari da corsa, di quelli che vanno incollati e non i copertoncini. La forcella è da sistemare pesantemente . La corona è in acciaio e a sua detta è meglio l’alluminio... insomma mi sta spingendo per prendere una bici a contropedalata che a li pronta a 260€ piuttosto che continuare in un “progetto” che non è poi così carino come era nella mia testa... al momento gli ho dato 110€.

Ora sono nel bivio se prendermi la contropedalata (che onestamente non è così male, non mi piace solo il pezzo che tiene il manubrio... è un unico pezzo manubrio e colonnina che si inserisce nel canotto).

dirgli di fermarsi e magari attendere il fantomatico bonus e quindi prendere quella di decathlon o fermarlo e cercare di recuperare qualche soldo , magari tolti i pezzi già ordinati e attendere sempre il bonus.

comunque in sostanza .. per chi si dovesse trovare all’inizio mi raccomando datemi retta... aspettate nel mercatino una bici pronta al prezzo che siete disposti a spendere 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Marfi ha scritto:

Ho iniziato il post con il solo intento di capire e chiedere consiglio. Poi invece di “sparire” ho pensato di lasciare la testimonianza per chi si fosse trovato con i miei stessi dubbi.

Ecco ora mi sento di consigliare chiunque volesse iniziare , partendo da 0 come me... buttatevi assolutamente sul mercatino usato prendendo un qualcosa di pronto 🤦🏼‍♂️.

Io sono in un grosso punto morto o peggio un bivio.

dopo aver abbandonato l’idea di prendere un prodotto scarso pronto. Mi sono affidato nelle mani di un venditore di bici...

ad oggi mi accorgo che il telaio non è niente di che le ruote che mi ha rimediato a 15€ l’una montano solo i vecchi tubolari da corsa, di quelli che vanno incollati e non i copertoncini. La forcella è da sistemare pesantemente . La corona è in acciaio e a sua detta è meglio l’alluminio... insomma mi sta spingendo per prendere una bici a contropedalata che a li pronta a 260€ piuttosto che continuare in un “progetto” che non è poi così carino come era nella mia testa... al momento gli ho dato 110€.

Ora sono nel bivio se prendermi la contropedalata (che onestamente non è così male, non mi piace solo il pezzo che tiene il manubrio... è un unico pezzo manubrio e colonnina che si inserisce nel canotto).

dirgli di fermarsi e magari attendere il fantomatico bonus e quindi prendere quella di decathlon o fermarlo e cercare di recuperare qualche soldo , magari tolti i pezzi già ordinati e attendere sempre il bonus.

comunque in sostanza .. per chi si dovesse trovare all’inizio mi raccomando datemi retta... aspettate nel mercatino una bici pronta al prezzo che siete disposti a spendere 😉 

Guarda non bisogna essere degli scienziati per montarsi una bici da soli, una fissa poi ma va be; bastava leggere le discussioni nella sezione apposita per capire cosa prendere (senza spendere soldi da gente che ti rifila robaccia) e come assemblare (internet é tuo amico, se la lettura non é il tuo forte YouTube é pieno di tutorial).

Io la mia prima fissa (convertita) me la sono montata da solo spendendo pochissimo ed era una bomba, altro che bici già pronte va là. Bisogna documentarsi prima di fare le cose e avere le idee chiare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho spesso più del normale perché sono andato dall'"amico" ciclomeccanico, che mi ha rifilato quello che aveva...

Alla fine, però, la soddisfazione di essere riuscito ad assemblare una bici partendo da un telaio è troppo bella. È il metodo migliore per imparare davvero come funziona una bici...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti l’errore maggiore è stato aver iniziato fidandomi del venditore senza avere una buona base di conoscenze. Gli occhi non sapevano cosa “cercare” per capire la bontà o meno di una parte della bici.

Mi viene un analogia con gli orologi. Per andare sull’usato , soprattutto se si inizia ad andare intorno agli anni 70. Bisogna essere molto molto preparati altrimenti le fregature sono assicurate.

 Quindi secondo me per chi è a digiuno molto meglio comprare usato già pronto qui oppure comprare nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi serve una mano.

Mi dareste un parere.

è in vendita sulla mia zona a 210€

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .