Vai al contenuto

Elops 500 santafixie 6ku


Marfi
 Share

Recommended Posts

Scusate ma non sono riuscito, per mia incapacità, a trovare una risposta esaustiva.

Sono anni che sono attratto dalle scatto fisso. Ammetto che il film premi un rush è stato scatenante 😂😂

Ora mi sarei deciso ma non sapendo ancora quanto tempo e se riuscirò ad andarci.

secondo voi meglio 

decathlon da 200€ più i circa 20 per pignone fisso? Vantaggio la metti dove vuoi e spendi poco.

le bici di santafixie da 320€ pronte all’uso?

o una onesta 6ku a 380€ più spedizioni?

grazie a tutti per il contributo che forniranno 🙏🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Marfi ha scritto:

Scusate ma non sono riuscito, per mia incapacità, a trovare una risposta esaustiva.

Sono anni che sono attratto dalle scatto fisso. Ammetto che il film premi un rush è stato scatenante 😂😂

Ora mi sarei deciso ma non sapendo ancora quanto tempo e se riuscirò ad andarci.

secondo voi meglio 

decathlon da 200€ più i circa 20 per pignone fisso? Vantaggio la metti dove vuoi e spendi poco.

le bici di santafixie da 320€ pronte all’uso?

o una onesta 6ku a 380€ più spedizioni?

grazie a tutti per il contributo che forniranno 🙏🏻

la qualità delle bici che hai elencato è molto simile, con i dubbi che hai sull'uso effettivo o meno ti direi decathlon (meno spesa)

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Marfi

Ahahah pure a me è venuta la voglia della fixie guardando un film (Senza Freni). Nel mio caso, la passione è durata circa 2 mesi; poi me ne sono disfatto! :4_joy:

Per questo anch'io ti consiglio di spendere il meno possibile. Poi, se vedi che ti piace veramente, cambi con qualcosa di più serio...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la elops, mi piace anche molto. Ora , premesso che sono un sostenitore dell’upgrade sulla persona , prima che sul mezzo 😂😂

ma a vostro parere varrebbe la pena farne qualcuno sulla suddetta e se si cosa? 🤔😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Marfi ha scritto:

Ok per la elops, mi piace anche molto. Ora , premesso che sono un sostenitore dell’upgrade sulla persona , prima che sul mezzo 😂😂

ma a vostro parere varrebbe la pena farne qualcuno sulla suddetta e se si cosa? 🤔😂😂

il miglior upgrade che puoi fare è controllare tutti i serraggi della bici prima di usarla (in particolare pignone e lock).

dopo che ci hai pedalato un po' ti accorgerai da solo se ti serve: una sella, un manubrio, delle ruote o addirittura una bici diversa!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della vostra gentilezza 🙏🏻
essendo 1,74 , secondo le misure decathlon, dovrei andare su di una taglia L

Che riporta:

H (st length , tube de selle) 565 
A (tt length, tube horizontal ) 575

secondo voi è corretto o meglio optare per una M:

H = 545

A = 557

🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il post apposito per le misure, ma ancora non ho capito se la misura 54 si riferisce all’altezza del tubo che finisce con la sella 🤔.

Anche perché le bici Decathlon hanno ste misure loro 🤦🏼‍♂️😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che credo di aver capito, la soluzione migliore  è, ad avere tempo spazio e voglia, soprattutto voglia ... prendere un telaio e assemblarla  🤔

 sicuramente se continuerò la prossima farò così 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei la M come taglia, se hai tempo e voglia sicuramente una bici fatta da zero rispecchia maggiormente i tuoi gusti e le tue esigenze.

li la discriminante sono sempre i soldi...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, se scoccio ancora...🤦🏼‍♂️😂😂

ma questa potrebbe avere “un senso” maggiore rispetto alla decathlon 🤔

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marfi ha scritto:

Scusate, se scoccio ancora...🤦🏼‍♂️😂😂

ma questa potrebbe avere “un senso” maggiore rispetto alla decathlon 🤔

Loggati per vedere il contenuto

non ci vedo un salto di qualità

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora. Ho letto i vari post, super star interessanti sull’acquisto della prima e devo dire che sono molto ma molto chiari. 
leggendo un post di @BobsHareo fa riferimento al fatto che prendere una qualsiasi bdc e mettere una ruota fissa sia meglio.

la domanda è vale anche per una bdc usata decathlon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che su la elops 500 in fase di acquisto è impostante che prenda il rocchetto fisso e le cinghie per i pedali 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marfi ha scritto:

Scusate ancora. Ho letto i vari post, super star interessanti sull’acquisto della prima e devo dire che sono molto ma molto chiari. 
leggendo un post di @BobsHareo fa riferimento al fatto che prendere una qualsiasi bdc e mettere una ruota fissa sia meglio.

la domanda è vale anche per una bdc usata decathlon?

Se vuoi evitarti sbattimenti con la tensione della catena, è meglio prendere una  bici di una certa età (ad esempio anni '70): l'importante è che abbia i forcellini orizzontali...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .