Marfi

Elops 500 santafixie 6ku

56 posts in this topic

Scusate ma non sono riuscito, per mia incapacità, a trovare una risposta esaustiva.

Sono anni che sono attratto dalle scatto fisso. Ammetto che il film premi un rush è stato scatenante 😂😂

Ora mi sarei deciso ma non sapendo ancora quanto tempo e se riuscirò ad andarci.

secondo voi meglio 

decathlon da 200€ più i circa 20 per pignone fisso? Vantaggio la metti dove vuoi e spendi poco.

le bici di santafixie da 320€ pronte all’uso?

o una onesta 6ku a 380€ più spedizioni?

grazie a tutti per il contributo che forniranno 🙏🏻

35 minuti fa, Marfi ha scritto:

Scusate ma non sono riuscito, per mia incapacità, a trovare una risposta esaustiva.

Sono anni che sono attratto dalle scatto fisso. Ammetto che il film premi un rush è stato scatenante 😂😂

Ora mi sarei deciso ma non sapendo ancora quanto tempo e se riuscirò ad andarci.

secondo voi meglio 

decathlon da 200€ più i circa 20 per pignone fisso? Vantaggio la metti dove vuoi e spendi poco.

le bici di santafixie da 320€ pronte all’uso?

o una onesta 6ku a 380€ più spedizioni?

grazie a tutti per il contributo che forniranno 🙏🏻

la qualità delle bici che hai elencato è molto simile, con i dubbi che hai sull'uso effettivo o meno ti direi decathlon (meno spesa)

• Thanks 1

@Marfi

Ahahah pure a me è venuta la voglia della fixie guardando un film (Senza Freni). Nel mio caso, la passione è durata circa 2 mesi; poi me ne sono disfatto! :4_joy:

Per questo anch'io ti consiglio di spendere il meno possibile. Poi, se vedi che ti piace veramente, cambi con qualcosa di più serio...

• Thanks 1

Ok per la elops, mi piace anche molto. Ora , premesso che sono un sostenitore dell’upgrade sulla persona , prima che sul mezzo 😂😂

ma a vostro parere varrebbe la pena farne qualcuno sulla suddetta e se si cosa? 🤔😂😂

12 ore fa, Marfi ha scritto:

Ok per la elops, mi piace anche molto. Ora , premesso che sono un sostenitore dell’upgrade sulla persona , prima che sul mezzo 😂😂

ma a vostro parere varrebbe la pena farne qualcuno sulla suddetta e se si cosa? 🤔😂😂

il miglior upgrade che puoi fare è controllare tutti i serraggi della bici prima di usarla (in particolare pignone e lock).

dopo che ci hai pedalato un po' ti accorgerai da solo se ti serve: una sella, un manubrio, delle ruote o addirittura una bici diversa!!

• Thanks 1

Approfitto della vostra gentilezza 🙏🏻
essendo 1,74 , secondo le misure decathlon, dovrei andare su di una taglia L

Che riporta:

H (st length , tube de selle) 565 
A (tt length, tube horizontal ) 575

secondo voi è corretto o meglio optare per una M:

H = 545

A = 557

🤔

Secondo me meglio la M,

Ma aspetta altri pareri...

• Thanks 1

Sto leggendo il post apposito per le misure, ma ancora non ho capito se la misura 54 si riferisce all’altezza del tubo che finisce con la sella 🤔.

Anche perché le bici Decathlon hanno ste misure loro 🤦🏼‍♂️😂😂

Una cosa che credo di aver capito, la soluzione migliore  è, ad avere tempo spazio e voglia, soprattutto voglia ... prendere un telaio e assemblarla  🤔

sicuramente se continuerò la prossima farò così 😉

• Like 2

io prenderei la M come taglia, se hai tempo e voglia sicuramente una bici fatta da zero rispecchia maggiormente i tuoi gusti e le tue esigenze.

li la discriminante sono sempre i soldi...

• Like 1
  • Thanks 1

Scusate ancora. Ho letto i vari post, super star interessanti sull’acquisto della prima e devo dire che sono molto ma molto chiari. 
leggendo un post di @BobsHareo fa riferimento al fatto che prendere una qualsiasi bdc e mettere una ruota fissa sia meglio.

la domanda è vale anche per una bdc usata decathlon?

Ho capito che su la elops 500 in fase di acquisto è impostante che prenda il rocchetto fisso e le cinghie per i pedali 👍🏻

1 ora fa, Marfi ha scritto:

Scusate ancora. Ho letto i vari post, super star interessanti sull’acquisto della prima e devo dire che sono molto ma molto chiari. 
leggendo un post di @BobsHareo fa riferimento al fatto che prendere una qualsiasi bdc e mettere una ruota fissa sia meglio.

la domanda è vale anche per una bdc usata decathlon?

Se vuoi evitarti sbattimenti con la tensione della catena, è meglio prendere una  bici di una certa età (ad esempio anni '70): l'importante è che abbia i forcellini orizzontali...

• Like 1
  • Thanks 1