Vai al contenuto

Reggisella 25 mm


Jim Bob
 Share

Recommended Posts

Ho girato in lungo e in largo sulla baia per cercarne uno da sostituire a quello arrugginito che era sul telaio ma m'è parso di capire che lo standard sia da 27 in sù, il telaio che ho per le mani è un vecchio telaio artigianale in acciaio di fine 70 inizio 80, perchè il telaista ha fatto il tubo sela da 25mm? Era pazzo o lo standard per i tempi era quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo "standard" a cui ti riferisci è forse il 27,2

Ma erano diffusi anche almeno questi diametri:

25.8

26.4

26.6

26.8

in pratica non esisteva uno standard! perciò valuta bene (anche i decimi)

inoltre fai attenzione alla lunghezza desiderata, quest'ultima molto più variabile

Come sempre in questi casi conviene leggersi ..la "Bibbia" di Sheldon Brown, in particolare

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

I reggisella dei telai tradizionali da corsa in acciaio hanno praticamente tutte le misure a scarti di 2 decimi da 25 a 27.4

Molto diffusi erano 25.8, 26.4, 26.8, 27.2 (in particolare quest'ultimo, usato su telai di alta qualità). Il 26.4 di solito era su telai economici,

Il 25 era usato sui primi telai in alluminio "di massa": Alan e Vitus. Tuttavia credo esistano anche telai in acciaio.

Provo a dare un'occhiata se abbiamo qualcosa in negozio di 25, di sicuro so che abbiamo dei reggisela a candela in acciaio cromato che costano poco.

Se mi mandi una mail entro le 20 posso ordinartene uno da un fornitore, reggisella in alluminio con morsetto incluso (insomma, il reggisella dal look più moderno rispetto a quelli a candela, in cui il morsetto è a parte). Il costo è pure in questo caso limitato, non ricordo di preciso, nell'ordine dei 10-15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

qui hanno un reggisella che alla fine è passabile, non figo ma nemmeno orrendo, in molti diametri, da 25.0 mm in su.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti vedere da decatlhon, in genere hanno roba piuttosto schifosa e cara, ma una volta ci ho trovato un reggisella piccolo, con una specie di adattatore regolabile per alloggiarlo in tubi di diametro maggiore. Non ricordo da quale diametro partisse, però puoi darci un'occhiata.

Ah, esteticamente non è il massimo ed è anche piuttosto pesante, però se non hai intenzione di spaccare il capello, ci si può accontentare.

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte, son d'accodo con Lanerossi che a quanto pare riesce a procurarmene uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .