Vai al contenuto

Modifica cronologia

Capiero

Capiero

Il mercato ha deciso che tutta la componentistica da bici deve essere nera. 

Capisco che l'effetto cromato, la finitura silver fa molto "vintage", ma non è tollerabile che non si abbia più scelta. 

Nel montaggio della mia bc, cinque anni fa decisi di montarla, cercando di usare componenti diciamo così, senza finitura. Già al tempo ebbi problemi a reperirli. 

La mia non fu solo scelta estetica; ho sempre considerato l'uso dei colori scuri per l'esterno, poco lungimirante. Innanzitutto il nero attira i raggi solari, inoltre la finitura deperisce più velocemente. Non parliamo del nero opaco, che va proprio bene per i prodotti usa e getta. 

Oggi la situazione è peggiorata. Male che vada si trova il colore grigio, ma non per tutto.

Ebbene, ho un cerchio da sostituire, la Spank non produce più questa "finitura" e, decidessi anche la sostituzione di entrambi le ruote, non ci sarebbe scelta. Nell'opzione argento, per i cerchi, si trovano due possibilità. Una straeconomica, (da bike24) l'altra costosa, proveniente dagli usa (Velocity). 

Voi come la vedete? 

Un saluto a tutt ❤️

 

Capiero

Capiero

Il mercato ha deciso che tutta la componentistica da bici deve essere nera. 

Capisco che l'effetto cromato, la finitura silver fa molto "vintage", ma non è tollerabile che non si abbia più scelta. 

Nel montaggio della mia bc, cinque anni fa decisi di montarla, cercando di usare componenti diciamo così, senza finitura. Già al tempo ebbi problemi a reperirli. 

La mia non fu solo scelta estetica; ho sempre considerato l'uso dei colori scuri per l'esterno, poco lungimirante. Innanzitutto il nero attira i raggi solari, inoltre la finitura deperisce più velocemente. Non parliamo del nero opaco, che va proprio bene per i prodotti usa e getta. 

Oggi la situazione è peggiorata. Male che vada si trova il colore grigio, ma non per tutto.

Ebbene, ho un cerchio da sostituire, la Spanky non produce più questa "finitura" e, decidessi anche la sostituzione di entrambi le ruote, non ci sarebbe scelta. Nell'opzione argento, per i cerchi, si trovano due possibilità. Una straeconomica, (da bike24) l'altra costosa, proveniente dagli usa (Velocity). 

Voi come la vedete? 

Un saluto a tutt ❤️

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .