Vai al contenuto

Montaggio telaio bdc xcr consigli


elio79
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, riky76 ha scritto:

sono di parte come al solito, ma un Xcr italiano lo vedo solo montato campa record... 

Premetto che Campagnolo e' uno dei gruppi esteticamente che piu mi piace solo che nel mio caso dovrei montare un super record EPS che costa piu del resto della bici.

Ho amici che vanno in bdc da un po' di tempo e tutti mi hanno sconsigliato Campagnolo loro in passato hanno avuto problemi e mi dicevano che qui dalle mie parti e' anche difficile trovare un buon meccanico che ci sappia mettere VERAMENTE bene le mani sopra.

Sarebbe bello avere una bici tutta Italiana ma poi se vediamo bene Campagnolo e da considerare Italiano come marchio oppure ci sta meglio considerarlo "Italo-Rumeno?" 

Detto questo Campi resta sempre bello :) forse sara' uno dei futuri (mooolto futuri) upgrade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Shimano vai sul sicuro, è una certezza: manuali, ricambi, assistenza, affidabilità, rivendibilità ed ottimo mercato dell'usato... Campagnolo non è più quella di un tempo, non ci pensare nemmeno a quale delle 2 scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Con Shimano vai sul sicuro, è una certezza: manuali, ricambi, assistenza, affidabilità, rivendibilità ed ottimo mercato dell'usato... Campagnolo non è più quella di un tempo, non ci pensare nemmeno a quale delle 2 scegliere...

Concordo su shimano solo che a detta dei due ciclisti contattati sembra che il marchio attraversi un momento di crisi sulla produzione ( un altra vittima del periodo COVID) e i tempi di attesa si sono allungati di 6/7 mesi. C’è da ragionare anche sul fatto che gli ottimi ultegra e dura-ace 8070 e 9070 dovrebbero essere all’apice e che presto dovrebbero essere sostituiti con un progetto che porti il marchio al pari o superi la concorrenza con un gruppo a 12 o 13 velocità. Quindi magari si corre il rischio di investire in qualcosa che diventi presto obsoleto. 
Detto questo i due ciclisti mi hanno consigliato lo sram force! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, elio79 ha scritto:

Premetto che Campagnolo e' uno dei gruppi esteticamente che piu mi piace solo che nel mio caso dovrei montare un super record EPS che costa piu del resto della bici.

Ho amici che vanno in bdc da un po' di tempo e tutti mi hanno sconsigliato Campagnolo loro in passato hanno avuto problemi e mi dicevano che qui dalle mie parti e' anche difficile trovare un buon meccanico che ci sappia mettere VERAMENTE bene le mani sopra.

Sarebbe bello avere una bici tutta Italiana ma poi se vediamo bene Campagnolo e da considerare Italiano come marchio oppure ci sta meglio considerarlo "Italo-Rumeno?" 

Detto questo Campi resta sempre bello :) forse sara' uno dei futuri (mooolto futuri) upgrade.

 

beh, per l'italo-rumeno allora dovremmo annientare il 99% dei marchi italiani di fatto quindi ok, è un fatto ma non mi ci starei ad incaponire.

Campa è come una bella donna, sai già che avrai problemi, ma la vuoi lo stesso... 

13 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Con Shimano vai sul sicuro, è una certezza: manuali, ricambi, assistenza, affidabilità, rivendibilità ed ottimo mercato dell'usato... Campagnolo non è più quella di un tempo, non ci pensare nemmeno a quale delle 2 scegliere...

beh beh... vai un po' a chiedere i prezzi di un record 10v del 2003 ed un analogo dura-ace e vedi un po' quale tiene meglio sull'usato... dai, non diciamo tavanate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, lelegab ha scritto:

Campa sta a ducati come Shimano ad una honda.

Comunque Vetta te lo fa a metà del prezzo

welcome 70'-80'...

ohh really, man? are you kidding me? 

today is more like 500 abarth vs nissan GTR... or spadone a due mani vs katana...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

welcome 70'-80'...

ohh really, man? are you kidding me? 

today is more like 500 abarth vs nissan GTR... or spadone a due mani vs katana...

Campa sta ad un orologio meccanico come Shimano sta ad un orologio al quarzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lelegab ha scritto:

Campa sta ad un orologio meccanico come Shimano sta ad un orologio al quarzo.

Campa è un orologio meccanico fatto non si sa dove e Shimano è un grand Seiko Heritage.

Campa delocalizza, Shimano produce tutto in Giappone (tranne la robetta entry entry level) , compresi gli attrezzi da lavoro che sono di alto livello. 

Campagnolo chiude, Shimano apre musei e luoghi di aggregazione per ciclisti. 

Campagnolo perde fette di mercato, Shimano prosegue sulla via del vecchio adagio giapponese alla base del toyotismo (e su cui praticamente oggi tutte le aziende di successo si basano) ed è un continuo migliorarsi, un continuo labor limae, un continuo crescere senza stravolgere, nel rispetto dei propri dipendenti e della cultura che i dipendenti portano,  può essere considerata un Haiku della letteratura ciclistica. 

Con Shimano difficile sbagliare, al 95% funziona sempre bene, poca manutenzione, trovi praticamente tutto quello che ti serve, in ogni dove e sopratutto è un godimento da usare. Oggi campagnolo è bello da vedere (ma non sempre), ma da usare preferisco di gran lunga shimano.

Se sei un poserone acquisti campagnolo, se sei un ciclista e pedali acquisti shimano, perchè è il design che deve seguire la funzionalità e non il contrario. 

imho

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Campagnolo chiude, Shimano apre musei e luoghi di aggregazione per ciclisti. 

Campagnolo perde fette di mercato

ceeeerrrrto... ordini un ekar oggi ti arriva tra 6 mesi se non ti chiami Pinarello o Specialized

 

44 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Se sei un poserone acquisti campagnolo, se sei un ciclista e pedali acquisti shimano, perchè è il design che deve seguire la funzionalità e non il contrario. 

bene, appurato che sono e sarò sempre un poserone di quelli grossi, perdon grassi, deve essere anche ben scemo jacopo porreca che per due anni di fila ha fatto la transcontinental (non proprio uguale alla granfondo della luganega) con un gruppo campagnolo.

 

in ogni caso scusa @elio79 , non ti stiamo affatto aiutando 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Campa è un orologio meccanico fatto non si sa dove e Shimano è un grand Seiko Heritage.

Campa delocalizza, Shimano produce tutto in Giappone (tranne la robetta entry entry level) , compresi gli attrezzi da lavoro che sono di alto livello. 

Campagnolo chiude, Shimano apre musei e luoghi di aggregazione per ciclisti. 

Campagnolo perde fette di mercato, Shimano prosegue sulla via del vecchio adagio giapponese alla base del toyotismo (e su cui praticamente oggi tutte le aziende di successo si basano) ed è un continuo migliorarsi, un continuo labor limae, un continuo crescere senza stravolgere, nel rispetto dei propri dipendenti e della cultura che i dipendenti portano,  può essere considerata un Haiku della letteratura ciclistica. 

Con Shimano difficile sbagliare, al 95% funziona sempre bene, poca manutenzione, trovi praticamente tutto quello che ti serve, in ogni dove e sopratutto è un godimento da usare. Oggi campagnolo è bello da vedere (ma non sempre), ma da usare preferisco di gran lunga shimano.

Se sei un poserone acquisti campagnolo, se sei un ciclista e pedali acquisti shimano, perchè è il design che deve seguire la funzionalità e non il contrario. 

imho

 

Ok ora abbiamo ben chiaro chi si schiera con chi! :.D 

Io sono pro Shimano da sempre utilizzato, abusato, stuprato e da sempre pluri accrocchiato...ma è anche vero che non ho esperienza con campy

 

 

Però l'uomo dietro l'xcr non ho ben capito che scelta ha fatto...sram??

Help

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, elio79 ha scritto:

Concordo su shimano solo che a detta dei due ciclisti contattati sembra che il marchio attraversi un momento di crisi sulla produzione ( un altra vittima del periodo COVID) e i tempi di attesa si sono allungati di 6/7 mesi. C’è da ragionare anche sul fatto che gli ottimi ultegra e dura-ace 8070 e 9070 dovrebbero essere all’apice e che presto dovrebbero essere sostituiti con un progetto che porti il marchio al pari o superi la concorrenza con un gruppo a 12 o 13 velocità. Quindi magari si corre il rischio di investire in qualcosa che diventi presto obsoleto. 
Detto questo i due ciclisti mi hanno consigliato lo sram force! 

Confermo il momentaccio in casa Shimano sotto il punto di vista delle tempestiche, nel mio caso la mtb comprata che doveva essere full xt è stata montata con deragliatore posteriore xtr invece di xt, proprio per la penuria di componenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Se sei un poserone acquisti campagnolo, se sei un ciclista e pedali acquisti shimano, perchè è il design che deve seguire la funzionalità e non il contrario. 

imho

Non sono sicuro che offendere e scrivere sotto "imho" rappresenti un buon approccio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

ceeeerrrrto... ordini un ekar oggi ti arriva tra 6 mesi se non ti chiami Pinarello o Specialized

 

bene, appurato che sono e sarò sempre un poserone di quelli grossi, perdon grassi, deve essere anche ben scemo jacopo porreca che per due anni di fila ha fatto la transcontinental (non proprio uguale alla granfondo della luganega) con un gruppo campagnolo.

 

in ogni caso scusa @elio79 , non ti stiamo affatto aiutando 

 

ma cosa centra? puoi andare dove vuoi con quello che vuoi, ciò non toglie che di media shimano sia più affidabile e più reperibile di campagnolo. 

La mia esperienza con SRAM: freni non mi sono piaciuti, i cambi invece vanno bene, economici e facili da manutenere, ma continuo a preferire shimano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filixeo ha scritto:

Non sono sicuro che offendere e scrivere sotto "imho" rappresenti un buon approccio.

non volevo offendere nessuno, anzi se l'ho fatto chiedo scusa, il mio era un commento goliardico e resto dell'idea che poserone non sia un'offesa o comunque non era quella la mia intenzione. 

Ti ringrazio per avermelo fatto notare, la prossima volta aggiungerò una faccina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .