Vai al contenuto

Montaggio telaio bdc xcr consigli


elio79
 Share

Recommended Posts


Eccola quasi finita il meccanico però mi ha detto che il forcellino presentava un problema di inclinazione e che il deragliatore non lavora al meglio ….. mi sembra moolto strano domani valuto con i miei occhi. 
Allego anche foto del porta deragliatore di rispetto che non sia questo tagliato male? Anche se strano perché fatto al cnc. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, elio79 ha scritto:


Eccola quasi finita il meccanico però mi ha detto che il forcellino presentava un problema di inclinazione e che il deragliatore non lavora al meglio ….. mi sembra moolto strano domani valuto con i miei occhi. 
Allego anche foto del porta deragliatore di rispetto che non sia questo tagliato male? Anche se strano perché fatto al cnc. 

 

 

primo: BELLISSIMA!

secondo: l'inclinazione del forcellino è abbastanza normale eh... no problema comunque, ogni meccanico che si rispetti ha lo strumento per metterlo a posto in due minuti, quindi vai sereno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riky76 ha scritto:

primo: BELLISSIMA!

secondo: l'inclinazione del forcellino è abbastanza normale eh... no problema comunque, ogni meccanico che si rispetti ha lo strumento per metterlo a posto in due minuti, quindi vai sereno!

Grazie @riky76 il mecca mi diceva che ci vorrebbe un forcellino nuovo inclinato verso il posteriore 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, elio79 ha scritto:

Grazie @riky76 il mecca mi diceva che ci vorrebbe un forcellino nuovo inclinato verso il posteriore 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Pero quello che dice il tuo meccanico è un forcellino direct mount come questo che con i deragliatori shimano ti permette di levare quel pezzetto tra il forcellino e il deragliatore. Cmq quello che hai va benissimo nn è obbligatorio usare il direct mount

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mat ha scritto:

Pero quello che dice il tuo meccanico è un forcellino direct mount come questo che con i deragliatori shimano ti permette di levare quel pezzetto tra il forcellino e il deragliatore. Cmq quello che hai va benissimo nn è obbligatorio usare il direct mount

Loggati per vedere l'immagine

Grazie @Mat quindi dici di togliere direttamente il forcellino? Ho scritto a Barco e mi ha detto che loro usano solo quel tipo di forcellino e fin’ora solo due meccanici si sono lamentati della sua inclinazione mentre gli altri sono consapevoli del problema che può creare ma sono riusciti a risolvere. Il Mecca mi ha detto di pedalarla comunque per un po’ e poi avrebbe provato a risolvere.

il problema si pone se si utilizza la corona da 52 con i pignoni più grandi dove il deragliatore lavora male. Incrocio che ad ogni modo si dovrebbe evitare di utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Ma le foto della bici completa?!

Appena possibile vi faccio un book dettagliato 😊

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, elio79 ha scritto:

Grazie @Mat quindi dici di togliere direttamente il forcellino?

No con il tuo forcellino questa parte devi tenerla, nel caso avessi il forcellino direct mount invece dovresti toglierla. ma come vedi quell pezzetto serve esattamente per spostare in dietro il deragliatore alla posizione dove si troverebbe se tu usassi il forcellino direct mount quindi non ci dovrebbero essere problemi.

senno ci sono cose cosi 

Loggati per vedere il contenuto
 per allungare il supporto e usare corone piu grandi di quella specificata per il deragliatore ma non credo sia il tuo caso
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giretto di una 50ina di km. Provata la nuova “Barchetta” . 
Felling strepitoso, molto comoda, mi ha sbalordito la stabilità nonostante i 74/74 di angolo penso che le ruote con canale largo e l’avantreno massiccio la rendano stabile. 
per il resto la pedalata e’ stata poco goduta dal fatto che avevo delle scarpe strette ….. la pianta mi faceva male. Se mi gira monto i pedali da mtb e così sono più comodo anche nel camminare. . . 
Qualche fotina come si deve

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, anche la colorazione spacca.

 

Mc t47?  Ottima scelta.

 

l’unica cosa che non digerisco sono questi manubri integrati spaziali su telai dalle linee classica.

 

comunque super top


p.s: io ci avrei messo la viva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roger.brg ha scritto:

Bellissima, anche la colorazione spacca.

 

Mc t47?  Ottima scelta.

 

l’unica cosa che non digerisco sono questi manubri integrati spaziali su telai dalle linee classica.

 

comunque super top


p.s: io ci avrei messo la viva

Il mc è un bsa

La viva, Barco non la fa integrata piace molto anche a me solo che la vedo più su un telaio con tubi a giunture.

L’alternativa era futura di columbus solo che poi abbiamo preferito usare tutto Deda per via dell’utilizzo di Alanera + sistema dcr. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23/6/2021 at 07:57 , elio79 ha scritto:

Oggi giretto di una 50ina di km. Provata la nuova “Barchetta” . 
Felling strepitoso, molto comoda, mi ha sbalordito la stabilità nonostante i 74/74 di angolo penso che le ruote con canale largo e l’avantreno massiccio la rendano stabile. 
per il resto la pedalata e’ stata poco goduta dal fatto che avevo delle scarpe strette ….. la pianta mi faceva male. Se mi gira monto i pedali da mtb e così sono più comodo anche nel camminare. . . 
Qualche fotina come si deve

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Questa cosa che non si vede manco un cavo è pazzesca...

Molto bella, complimenti!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .