Vai al contenuto

Upgrade da poco per bici da poco


Sauternes
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sono un absolute beginner e dispongo di una bici veramente Basic che vorrei migliorare sostituendo alcuni componenti.
Se mi vorrete dare consigli (cosa di cui vi ringrazio anticipatamente) tenete presente che la bici mi è costata l’astronomia cifra di 80 euri, quindi Per favore consigliatemi upgrade di costo allineato.

La prima cosa sarà la sella, attualmente monta una Sharp in pura plastica che trovo molto scomoda, la vorrei cambiare con una

Loggati per vedere il contenuto
che da sola costa come mezza bici, ma credo sia davvero la soluzione migliorativa più economica: cosa ne dite? Avete altro da consigliarmi?

Poi vorrei che la bici frenasse... io uso la bici non in modalità fixed ma con ruota libera e il frenino di cui è dotata (vedi foto) al massimo fornisce un blando rallentamento, cosa posso fare? Per semplicità vorrei mantenere un solo freno magari però cambiando la leva davvero brutta.

Un altro componente che vorrei cambiare è il manubrio: quello attuale è veramente molto largo, capisco che aiuti la guidabilità ma ne vorrei uno più compatto, inoltre è di un marrone/bronzo che non mi piace e che non sta con la bici, preferirei fosse nero o al limite color alluminio. Che misura dovrebbe avere secondo voi?

Altro upgrade ma stavolta non necessario è la sostituzione della corona e delle pedivelle per due motivi: la corona attuale è davvero cheap in lamiera stampata, e poi vorrei avesse qualche dente in più perché attualmente è difficile superare i 25Km/h senza andare fuori giri con le gambe (il che vista la frenata attuale potrebbe anche non essere un problema).

Se poi avete consigli per accessori da commuter bike come fanali, parafanghi etc. sono tutti bene accetti, ma meno prioritari rispetto ai punti precedenti.

Grazie!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Freni, è single speed, quindi mettine due, perchè alla prima frenata in cui veramente vai a pinzare forte tiri un cappottone della madonna. 

Loggati per vedere il contenuto
 Miche primato poca spesa molta resa, sono dei best buy come potenza frenante/denaro.

Guarnitura, una classica prowheel 46denti da 35 euro va da dio, usata per 3 anni e non ha mai scossato. 

Sella, qua è difficile, devi trovare qualcosa che vada bene al tuo culo, io vado bene con prologo e con le cinesi da 143mm, altri con fizik  e san marco,  ma dipende dai km che fai, fino a 10-15 minuti sono piu o meno tutte uguali.

(la tua è regolata da schifo, va messa in bolla ovvero parallela al suolo o 1° verso il basso massimo)

Gia che ci sei leverei quell'orrido reggisella per un brn da 15 euri, nero  magari... 

Luci, se è per farsi vedere, il mercato cinese offre parecchio sceglile con ricarica usb, con 4 euro hai gia della ottima roba. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Sauternes ha scritto:

La prima cosa sarà la sella

Prima di cambiarla prova a metterla in bolla, magari è la posizione che ti è scomoda.

40 minuti fa, Sauternes ha scritto:

Poi vorrei che la bici frenasse

mettine due miche primato, uno davanti ed uno dietro, se la vuoi mantenere single speed.

41 minuti fa, Sauternes ha scritto:

il manubrio: quello attuale è veramente molto largo

la misura è soggettiva e in parte dipendente da cosa ci fai. Se lo vuoi accorciare, taglialo semplicemente in maniera simmetrica.

43 minuti fa, Sauternes ha scritto:

Altro upgrade ma stavolta non necessario è la sostituzione della corona e delle pedivelle per due motivi:

oltre al suggerimento già dato (prowheel che quoto), aggiungo che per il problema della velocità valuta di cambiare il pignone posteriore. Più facile ed economico.

 

consiglio: valuta di darla via e spendere un po' di più su un usato mediocre: è molto probabile che troverai tutti i componenti di qualità superiore ed eviteresti di spendere per due componenti più della bici stessa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .