Vai al contenuto

Forca per Cinelli Gazzetta (tolleranze generose)


katto

Recommended Posts

Ciao cari,

 

vi disturbo per sapere se qualcuno si vuole disfare di una forcella da 1-1/8 che andrei a montare sul mio Gazza. Il trip sarebbe quello di apparecchiarlo per andare anche un po' fuori strada, nell'evenienza, niente di esagerato. Attualmente più dei 25 non monta, il precedente proprietario ha messo su una forca alu figa ma un po' limitata riguardo le tolleranze. Mi piacerebbe trovare una forca "generosa" per provare a mettere almeno dei 28, anche se il sogno sarebbero i 32. Il cannotto mi servirebbe lunghino, il telaio è un 56. Materiale valuto un po' tutto, proponete.

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, katto ha scritto:

Ciao cari,

 

vi disturbo per sapere se qualcuno si vuole disfare di una forcella da 1-1/8 che andrei a montare sul mio Gazza. Il trip sarebbe quello di apparecchiarlo per andare anche un po' fuori strada, nell'evenienza, niente di esagerato. Attualmente più dei 25 non monta, il precedente proprietario ha messo su una forca alu figa ma un po' limitata riguardo le tolleranze. Mi piacerebbe trovare una forca "generosa" per provare a mettere almeno dei 28, anche se il sogno sarebbero i 32. Il cannotto mi servirebbe lunghino, il telaio è un 56. Materiale valuto un po' tutto, proponete.

 

In più: se qualcuno ce la dovesse avere e sta leggendo questo messaggio -e non la usa- vorrei trovare anche la sua forca originale, quella bella che montava il vecchio Gazzetta con gli steli separati, per intenderci. Colore qualsiasi, ovviamente. Cannotto come sopra.

Grazie in anticipo! :)

passa che ti regalo la mia. poi vai da aldo e te la fai allungare

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, katto ha scritto:

Ciao cari,

 

vi disturbo per sapere se qualcuno si vuole disfare di una forcella da 1-1/8 che andrei a montare sul mio Gazza. Il trip sarebbe quello di apparecchiarlo per andare anche un po' fuori strada, nell'evenienza, niente di esagerato. Attualmente più dei 25 non monta, il precedente proprietario ha messo su una forca alu figa ma un po' limitata riguardo le tolleranze. Mi piacerebbe trovare una forca "generosa" per provare a mettere almeno dei 28, anche se il sogno sarebbero i 32. Il cannotto mi servirebbe lunghino, il telaio è un 56. Materiale valuto un po' tutto, proponete.

 

In più: se qualcuno ce la dovesse avere e sta leggendo questo messaggio -e non la usa- vorrei trovare anche la sua forca originale, quella bella che montava il vecchio Gazzetta con gli steli separati, per intenderci. Colore qualsiasi, ovviamente. Cannotto come sopra.

Grazie in anticipo! :)

Quanto deve essere lungo il cannotto? Ho una forcella di un omnium cxc ma credo sia corto per te. Fammi sapere qui o in mp, bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vic765 ha scritto:

passa che ti regalo la mia...passi da aldo e te la fai allungare

 

Carissimo! Purtroppo la tua é quella che montava l'ultimo modello del Gazzetta, io intendevo quella della vecchia serie... Però grazie! :)

 

3 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Quanto deve essere lungo il cannotto? Ho una forcella di un omnium cxc ma credo sia corto per te. Fammi sapere qui o in mp, bella!

Devo misurare il tubo sterzo, vedo se riesco entro stasera e ti faccio sapere. Grazie mille intanto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forca Cinelli "vecchia serie" trovata al volo grazie all'aiuto micidiale di @andrea90...per il resto rimane quanto richiesto sopra! Daje! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cari,
 
vi disturbo per sapere se qualcuno si vuole disfare di una forcella da 1-1/8 che andrei a montare sul mio Gazza. Il trip sarebbe quello di apparecchiarlo per andare anche un po' fuori strada, nell'evenienza, niente di esagerato. Attualmente più dei 25 non monta, il precedente proprietario ha messo su una forca alu figa ma un po' limitata riguardo le tolleranze. Mi piacerebbe trovare una forca "generosa" per provare a mettere almeno dei 28, anche se il sogno sarebbero i 32. Il cannotto mi servirebbe lunghino, il telaio è un 56. Materiale valuto un po' tutto, proponete.
Grazie in anticipo! :)
Ciao, non so dove abiti, ma con 80 euri ti fai fare una forcella da Renesto. Io gli avevo chiesto in modo specifico di assicurarsi che ci passasse un 28 e ci passa anche una gomma da 32 senza troppo sudore.
Il problema è dietro. Sulla mia ci sta un Gatorskin da 28, ma proprio a pelo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2020 at 14:30 , SkyDrake ha scritto:

Quanto deve essere lungo il cannotto? Ho una forcella di un omnium cxc ma credo sia corto per te. Fammi sapere qui o in mp, bella!

@SkyDrake scusa l'attesa ma l'ho recuperata dal garage dei suoceri giusto stasera ed ho appena misurato il tubo sterzo che è di 16, più qualche cm di SS...quanto è lungo il tubo della tua forca?

Il 8/6/2020 at 09:51 , oDonegan ha scritto:

Ciao, non so dove abiti, ma con 80 euri ti fai fare una forcella da Renesto. Io gli avevo chiesto in modo specifico di assicurarsi che ci passasse un 28 e ci passa anche una gomma da 32 senza troppo sudore.
Il problema è dietro. Sulla mia ci sta un Gatorskin da 28, ma proprio a pelo...

Io son di Bologna :) Renesto è un opzione, volevo prima vedere se qualcuno di voi baldi giovani avesse qualche ferraccio appoggiato inutilizzato in garage...ho recuperato nel frattempo la sua forca originale dalla baia e un 28 non ci sta manco a spingere, ho provato anche con diversi modelli di coperture :(

Mi manca giusto provare coi Gatorskin che mi sembrano più tirati di altri marchi ma temo che l'epilogo sarà il medesimo.

La mia intenzione iniziale era montare dei Panaracer Race Type Evo3 da 28 (particolarmente cicci, a dirla tutta) ma attualmente la sola bici che li ospita tra le poche che ho in garage è il Vigo Steel...e sono una bomba, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, katto ha scritto:

@SkyDrake scusa l'attesa ma l'ho recuperata dal garage dei suoceri giusto stasera ed ho appena misurato il tubo sterzo che è di 16, più qualche cm di SS...quanto è lungo il tubo della tua forca?

Io son di Bologna :) Renesto è un opzione, volevo prima vedere se qualcuno di voi baldi giovani avesse qualche ferraccio appoggiato inutilizzato in garage...ho recuperato nel frattempo la sua forca originale dalla baia e un 28 non ci sta manco a spingere, ho provato anche con diversi modelli di coperture :(

Mi manca giusto provare coi Gatorskin che mi sembrano più tirati di altri marchi ma temo che l'epilogo sarà il medesimo.

La mia intenzione iniziale era montare dei Panaracer Race Type Evo3 da 28 (particolarmente cicci, a dirla tutta) ma attualmente la sola bici che li ospita tra le poche che ho in garage è il Vigo Steel...e sono una bomba, tra l'altro.

Il 28 non ci sta neanche a spingere è chiaro

MA

La forcella è in acciaio con una testa alta 2 dita e parzialmente scavata per far passare il copertone e puoi tranquillamente arrotondare il passaggio e arrivare a montare i 28

Usa la lima semitonda e non puoi sbagliare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pistamania ha scritto:

Il 28 non ci sta neanche a spingere è chiaro

MA

La forcella è in acciaio con una testa alta 2 dita e parzialmente scavata per far passare il copertone e puoi tranquillamente arrotondare il passaggio e arrivare a montare i 28

Usa la lima semitonda e non puoi sbagliare

 

Sai che non ci avevo pensato? Potrei provare! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, katto ha scritto:

@SkyDrake scusa l'attesa ma l'ho recuperata dal garage dei suoceri giusto stasera ed ho appena misurato il tubo sterzo che è di 16, più qualche cm di SS...quanto è lungo il tubo della tua forca?

21.5 ti mando qualche foto in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .