Antonino 0 Report post Posted June 2, 2020 Buongiorno Mi chiamo tony sono nuovo a questo forum Spero di poter dare e ricevere contributi importanti Sto per prendere una Elops 500 montata ruota libera al decathlon ma non riesco a scegliere la taglia giusta Purtroppo ho provato solo la L e non ho termini di paragone con la M Il sito consiglia taglia L visto che sono alto 176 Ma ho visto che in questa taglia ha un orizzontale molto lungo (57) anche se l'attacco è cortissimo. Io ho una bici da corsa in taglia M che corrisponde ad un 54-55 non vorrei che la L sia grande. Ho cavallo 84.5 e pedalo a 74cm Vi allego misure Grazie Share this post Link to post Share on other sites
andrea90 3341 Report post Posted June 2, 2020 1 ora fa, Antonino ha scritto: Buongiorno Mi chiamo tony sono nuovo a questo forum Spero di poter dare e ricevere contributi importanti Sto per prendere una Elops 500 montata ruota libera al decathlon ma non riesco a scegliere la taglia giusta Purtroppo ho provato solo la L e non ho termini di paragone con la M Il sito consiglia taglia L visto che sono alto 176 Ma ho visto che in questa taglia ha un orizzontale molto lungo (57) anche se l'attacco è cortissimo. Io ho una bici da corsa in taglia M che corrisponde ad un 54-55 non vorrei che la L sia grande. Ho cavallo 84.5 e pedalo a 74cm Vi allego misure Grazie io direi M e poi gli monti uno stem più lungo Share this post Link to post Share on other sites
Antonino 0 Report post Posted June 2, 2020 (edited) Pensavo infatti di fare così il telaio troppo lungo è un problema Pensavo di comprare solo il telaio e poi montarla tutta shimano 105 ma non sono molto pratico come farei per corona e pignone? La trasmissione shimano 105 la vendono con guarnitura compact e pacco pignoni 11v Più mi servirebbero dei consigli su ruote e serie sterzo Edited June 2, 2020 by Antonino (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2838 Report post Posted June 2, 2020 19 minuti fa, Antonino ha scritto: Pensavo infatti di fare così il telaio troppo lungo è un problema Pensavo di comprare solo il telaio e poi montarla tutta shimano 105 ma non sono molto pratico come farei per corona e pignone? La trasmissione shimano 105 la vendono con guarnitura compact e pacco pignoni 11v Più mi servirebbero dei consigli su ruote e serie sterzo perchè comprare un telaio per la fissa e poi montarlo coi cambi? decathlon vende già ottime bici da corsa montate 105 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Antonino 0 Report post Posted June 2, 2020 Non volevo il cambio ma volevo prepararmi una singlespeed a ruota libera con componenti migliori di quelli del deca Share this post Link to post Share on other sites
SimøneGRG 691 Report post Posted June 2, 2020 2 ore fa, Antonino ha scritto: Non volevo il cambio ma volevo prepararmi una singlespeed a ruota libera con componenti migliori di quelli del deca Prenditi una bici coi cambi del deca e montala singlespeed... Non é difficile arrivarci Secondo me sul tipo di bici che hai in mente tu non ha proprio senso fare upgrade, la si prende se si vuole spendere poco Share this post Link to post Share on other sites
Antonino 0 Report post Posted June 2, 2020 Secondo voi la M e la taglia per me? In effetti è una bici per spenderci poco E anche volendo fare degli upgrade si sale molto di prezzo Share this post Link to post Share on other sites
Antonino 0 Report post Posted June 3, 2020 Allora ragazzi sono riuscito a provare anche la taglia M devo dire che ho parecchio fuori Sella quindi sto abbastanza caricato davanti e tra l'altro con lo Stem in dotazione vedo il mozzo davanti il manubrio quando pedalo Sarebbe necessario quindi almeno mettere uno Stem da 100 però a questo punto ho visto che la L mi torna più comoda e visto che non è una bici da corsa penso che opterò per questa taglia Share this post Link to post Share on other sites