Vai al contenuto

Dodici Leggero 2010 (Marzo)


Lo'

Recommended Posts

Annuncio del 2016 per fissa rimasta invenduta. Dato che manco da questo forum da un paio di giorni (.....) spero di non sbagliare niente. Se così fosse mi scuso anticipatamente e confermo che correggerò gli eventuali errori appena mi verranno segnalati. Ciò detto: 
Cosa*: 
Tipologia:
 pista 
Marca: Dodici
Modello: Leggero
Taglia / misura: 56
Dettagli tecnici: 
Stato*:
 usato 
Segni di usura o segni particolari *: Graffi sul telaio dovuti (come da annuncio originale) ad usura e alla scarsa qualità degli smalti usati dal primo verniciatore di Dodici ai tempi che furono, e non ad urti, cadute, incidenti e/o manomissioni. La bici è sempre stata trattata bene ed ha passato gli ultimi quattro anni chiusa in box e coperta con telo di plastica.

Preciso che: 1) non smembro e 2) non spedisco. Gli interessati verranno a vederla, provarla, annusarla e, se convinti e contenti pagheranno e porteranno via. Non ho il tempo né la voglia di stare dietro ad imballi, corrieri e quant'altro. 

Ripropongo il link al post originario:

e aggiungo alcune foto fatte pochi minuti fa.

Nel tempo avevo cannibalizzato copertoni e camere d'aria per altre bici e oggi ho rimontato tutto e dato una pulita generale.

Il nastro di pelle nera è nuovo ma nel corso degli anni il nastro adesivo che tiene tutto si è sciolto e quindi ora scivola ergo, sarebbe da togliere e sostituire con nastro nuovo (che non ho). Operazione che comunque si potrà fare più avanti in pochi minuti. 

La sella San Marco Zoncolan l'ho messa sulla bdc e sul Leggero l'ho sostituita con la Selle Italia (Test Saddle ed.l imitata per un EICMA di chissà quanti anni fa), visibile nelle foto nuove.
Smembro:
 no
Prezzo*: 500 neuri
Costo e tipologia spedizione*:
Precedenza*:
 ritiro a mano
In vendita su altri canali*: no

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

che mezzo

è divertentissimo da guidare e potrebbe barspinnare all'evenienza

 

@Lo' per essere puntiglioso, controlla la misura centro centro, non vorrei fosse tipo 53v55o o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

che mezzo
è divertentissimo da guidare e potrebbe barspinnare all'evenienza
 
[mention=798]Lo'[/mention] per essere puntiglioso, controlla la misura centro centro, non vorrei fosse tipo 53v55o o simili
Grazie Gerà! (Posso chiamarti Gerà vero?). Confermo le misure: È un 56. Sono uno e ottanta secco, su un 53 o un 55 non ci starei.
E per barspinnare non ci sono problemi. Cambi la curva, metti un raiser e sei a cavallo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso più avanti decidessi di smembrare ti codo la SRAM Omnium se da 165mm :)
Grazie Simone. Se leggi il post originario vedrai che ho ricevuto code per praticamente qualsiasi pezzo della bici, ma è ancora qui tutta intera. Non ero e non sono interessato a vendere i singoli componenti. Approfitto di questa risposta per precisare che la serie sterzo è Tange (nel primo annuncio avevo scritto che non me lo ricordavo quando bastava guardare....)2a2e02aee1446d0ab0887d0668f830e3.jpg

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lo' ha scritto:

Grazie Gerà! (Posso chiamarti Gerà vero?). Confermo le misure: È un 56. Sono uno e ottanta secco, su un 53 o un 55 non ci starei.
E per barspinnare non ci sono problemi. Cambi la curva, metti un raiser e sei a cavallo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Poccamiseria

Vedendo per la prima volta il leggero, mi sembró un 56 anche se era 53x55. 

Confermo, col riser giusto barspinna

Ma è leggermente pursuit? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poccamiaseria
Vedendo per la prima il leggero, mi sembró un 56 anche se era 53x55. 
Confermo, col riser giusto barspinna
Ma è leggermente pursuit? 
Ho il culo basso e le gambe corte. Tutto è possibile!
Il Leggero non è pursuit ma quando lo metti su certe ruote si abbassa molto leggermente sul davanti perché i forcellini anteriori sono molto profondi, ma è una cosa appena percettibile.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lo' ha scritto:

Ho il culo basso e le gambe corte. Tutto è possibile!
Il Leggero non è pursuit ma quando lo metti su certe ruote si abbassa molto leggermente sul davanti perché i forcellini anteriori sono molto profondi, ma è una cosa appena percettibile.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

A casa mia le ruote sono tonde

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia le ruote sono tonde
Meno male, sennò sai che fatica pedalare.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bombazzola! So che non smembri e non spedisci ma in caso cambiassi idea codo le ruote tonde

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bombazzola! So che non smembri e non spedisci ma in caso cambiassi idea codo le ruote tonde
[emoji2938]
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto potrei essere interessato al telaio più ss e reggisella, visto che ormai è tutto piazzato.

potrebbe essere un rinizio della mia carriera da fissato.

se spedisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .