Vai al contenuto

consiglio prima fixie


xidor
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.

Faccio gare su strada e in mountain bike da vent'anni ma sul tema scatto fisso sono impreparato.

Vorrei farmi una scatto fisso nuova, budget 1000€, anche sfruttando gli incentivi. La userò per giretti in pianura/città

Ho un dubbio tra Aventon Mataro, Vitus single speed, Cinelli black e Felt... tutte scatto fisso attorno ai 900€... quale mi consigliereste?

Avete altri modelli che in quella fascia di prezzo potrebbero fare al caso mio?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
 
Complimenti per il budget, ma come prima fissa non puoi partire senza passare dal VIA ahaha
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ukate ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
 
Complimenti per il budget, ma come prima fissa non puoi partire senza passare dal VIA ahaha
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Number34 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

E' arte, non capisci niente!
sai quanti ingegneri cinesi si sono sacrificati notte e giorno per queste meraviglie?

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, xidor ha scritto:

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.

Faccio gare su strada e in mountain bike da vent'anni ma sul tema scatto fisso sono impreparato.

Vorrei farmi una scatto fisso nuova, budget 1000€, anche sfruttando gli incentivi. La userò per giretti in pianura/città

Ho un dubbio tra Aventon Mataro, Vitus single speed, Cinelli black e Felt... tutte scatto fisso attorno ai 900€... quale mi consigliereste?

Avete altri modelli che in quella fascia di prezzo potrebbero fare al caso mio?

Grazie in anticipo!

se vuoi sfruttare gli incentivi devi andare di bici intera.

Loggati per vedere il contenuto

qui se vai su un vigorelli cadi sempre in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Number34 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ecco della serie, mai caduto in gara, e al primo giro in fixie mi si apre in due il telaio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A nessuno che io sappia è mai successo con il breda
mentre l'aventon che suggerivi tu è un meme in fatto di resistenza

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

se vuoi sfruttare gli incentivi devi andare di bici intera.

Loggati per vedere il contenuto

qui se vai su un vigorelli cadi sempre in piedi

grazie direi il sito più fornito che ho visto fino ad ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto prima é inutile spendere 1000 euro o quasi per una cosa che non saprai neanche se ti piacerà pedalare. Prenditi sto Breda che va benissimo, molti son partiti da lì e se non sbaglio con telai simili ci correvano pure le criterium, quindi qualità-prezzo come telaio per fare una bici per cominciare é il migliore. 

Se non sbaglio se lo prendi da Sardi cicli o ridewill puoi configurare una bici completa da questo telaio e quindi utilizzare gli incentivi.

Se vuoi qualcosa di più tamarro ci sarebbe anche questo:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da SimøneGRG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

Come ti hanno già detto prima é inutile spendere 1000 euro o quasi per una cosa che non saprai neanche se ti piacerà pedalare. Prenditi sto Breda che va benissimo, molti son partiti da lì e se non sbaglio con telai simili ci correvano pure le criterium, quindi qualità-prezzo come telaio per fare una bici per cominciare é il migliore. 

Se non sbaglio se lo prendi da Sardi cicli o ridewill puoi configurare una bici completa da questo telaio e quindi utilizzare gli incentivi.

Se vuoi qualcosa di più tamarro ci sarebbe anche questo:

Loggati per vedere il contenuto

Bello il telaio!

Ma per l'incentivo devi acquistare bici completa.

E con 300€ ne prendi una che costa 800€.

Evitando geometrie estreme, se faccio 200km in bici da corsa ipotizzo che 10km con una scatto fisso dovrei tenerli.

E nell'improbabile caso non mi piacesse, tra due anni la rivendo (se il marchio è buono) e ripiglio ancora quel che ho speso.

Senza incentivi probabilmente partirei da un telaio base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio sono per suggerirti di partire dal basso!

Se corri da 20 anni penso tu abbia una miriade di componenti, quali stem reggisella etc etc, per cui vai di telaio ridewill, che ricordo e il telaio campione rhc :8_laughing:, guarnitura miche o omnium e cerchi una ruota posteriore qui sul mercatino, con meno della meta del budget avrai la tua fissa su cui farti la tua cultura.

E poi capirai tu quale telaio fara per te.

Oppure spulcia il mercatino che qualcosa potresti trovarlo!

Modificato da Gobolbe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, xidor ha scritto:

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.

Faccio gare su strada e in mountain bike da vent'anni ma sul tema scatto fisso sono impreparato.

Vorrei farmi una scatto fisso nuova, budget 1000€, anche sfruttando gli incentivi. La userò per giretti in pianura/città

Ho un dubbio tra Aventon Mataro, Vitus single speed, Cinelli black e Felt... tutte scatto fisso attorno ai 900€... quale mi consigliereste?

Avete altri modelli che in quella fascia di prezzo potrebbero fare al caso mio?

Grazie in anticipo!

Come telaio ti consiglio un blb viper, bello, pulito e fa la sua sporca figura per i miei gust, o se vuoi andare sul carbonio un bel planet x....sul wheelset buttati sui dei pistard che per iniziare vanno più che bene...se poi ti piace il mondo vedrai che diventerai povero in 0.2 💪🏼🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .